Mostra fotografica Steve McCurry

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
La prima sezione mi è piaciuta molto, mi ha subito colpito la foto dell'indiano col viso pieno di tinture colorate che vedi appena entri.
Nella sezione successiva, quelle con le foto piccoline, non ho avuto modo di "perdermi" ad ammirare le foto come avrei voluto, era troppo affollato.
Nella sezione dedicata agli orrori della guerra stavo quasi per mettermi a piangere..
L'ultima sezione è molto carina, mi ha affascinato la foto della città azzurra. ^.^


Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Sapete se la mostra si sposta dopo il 24???Avevo capito che sarebbe stata anche a Roma,e volevo andarci!!!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Qualcuno mi sa dire se questa mostra è già stata a Roma??Le informazioni sulle date sono poco chiare:???:
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
non vorrei fare il guasta feste..... ma la mostra a Genova è una cosa veramente PENOSA!!!! cioè per carità le foto son sue quindi sono sempre stupende... ma ragazzi che mostra fatta con il c**o!!
:confuso:

Non sono d'accordo, io l'ho trovata ben realizzata invece. Cosa non ti è piaciuto??
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
:confuso:

Non sono d'accordo, io l'ho trovata ben realizzata invece. Cosa non ti è piaciuto??
praticamente TUTTO... partiamo con il fatto che la prima stanza era tutta alla rinfusa... molte stampe non erano illuminate e lo spazio era troppo poco, non si riusciva a godere bene una foto per gli spazi stipati e per la gente che si accalcava in quei corridoi minuscoli....
e già li mi sono venute le madonne..... non avrei mai pensato che sarebbe stata la stanza che avrei preferito in seguito!
almeno in quella la dimensione delle stampe era ok....
nelle altre invece le dimensioni erano qualcosa di penoso, soprattutto l'ultima (mi pare) cavolo ci saranno state 50/80 foto poco più grosse di 10x15 -.-"
senza contare la stanza quelle con le foto un po' dappertutto, 2 o 3 non si riuscivano neanche a vedere bene perchè c'era il muro ed eri troppo vicino per poterle vedere cosi in alto...

ma poi cortissima, veramente troppo corta.... fin quando metti 250mila foto minuscole per stanza è anche normale che finisca subito la mostra....
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
praticamente TUTTO... partiamo con il fatto che la prima stanza era tutta alla rinfusa... molte stampe non erano illuminate e lo spazio era troppo poco, non si riusciva a godere bene una foto per gli spazi stipati e per la gente che si accalcava in quei corridoi minuscoli....
e già li mi sono venute le madonne..... non avrei mai pensato che sarebbe stata la stanza che avrei preferito in seguito!
almeno in quella la dimensione delle stampe era ok....
nelle altre invece le dimensioni erano qualcosa di penoso, soprattutto l'ultima (mi pare) cavolo ci saranno state 50/80 foto poco più grosse di 10x15 -.-"
senza contare la stanza quelle con le foto un po' dappertutto, 2 o 3 non si riuscivano neanche a vedere bene perchè c'era il muro ed eri troppo vicino per poterle vedere cosi in alto...

ma poi cortissima, veramente troppo corta.... fin quando metti 250mila foto minuscole per stanza è anche normale che finisca subito la mostra....
La prima stanza invece a me è piaciuta tantissimo, l'effetto che si ha con i teli semitrasparenti che lasciano intravedere le foto dietro l'ho trovato azzeccato, ovviamente se si vede il tutto considerando che l'accoppiamento foto anteriore in primo piano, foto posteriore non è casuale...
L'unica un po' scomoda è la stanza delle foto piccole sui cubi, effettivamente un po' scomoda per la calca che si crea davanti. Per il resto l'ho trovata bene fatta.
Cavoli a me le mostre con le foto tutte in fila non piacciono, saranno anche comode ma perdono di fascino, non so...
Poi corta dici? E quante ne volevi vedere?? Io dopo un'oretta che giro mi rompo le palle, preferisco fare una bella panoramica e soffermarmi solo su alcune foto, se sono troppe rischio di guardarle alla rinfusa e non me ne godo nemmeno una. Poi il prezzo, con la tessera coop si paga una cavolata e ti danno anche l'audio guida...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
La prima stanza invece a me è piaciuta tantissimo, l'effetto che si ha con i teli semitrasparenti che lasciano intravedere le foto dietro l'ho trovato azzeccato, ovviamente se si vede il tutto considerando che l'accoppiamento foto anteriore in primo piano, foto posteriore non è casuale...
L'unica un po' scomoda è la stanza delle foto piccole sui cubi, effettivamente un po' scomoda per la calca che si crea davanti. Per il resto l'ho trovata bene fatta.
Cavoli a me le mostre con le foto tutte in fila non piacciono, saranno anche comode ma perdono di fascino, non so...
Poi corta dici? E quante ne volevi vedere?? Io dopo un'oretta che giro mi rompo le palle, preferisco fare una bella panoramica e soffermarmi solo su alcune foto, se sono troppe rischio di guardarle alla rinfusa e non me ne godo nemmeno una. Poi il prezzo, con la tessera coop si paga una cavolata e ti danno anche l'audio guida...
a me la prima stanza è quella piaciuta di più, e ho notato il piacevole effetto dei teli semitrasparenti si, però era troppo stipata... cioè erano troppo stretti quei corridoietti e non si riuscivano a vedere bene le foto con le persone che passavano, soprattutto in quelle in cui ci si fermava ad ascoltare l'audioguida, che OVVIAMENTE tutti si fermavano a vederla mettendosi davanti all'altra di fronte....
la stanza dei cubi a me ha fatto incazzare veramente... cioè foto MINUSCOLE!! (tra l'altro hanno dimenticato di mettere qualche titolo)
la stanza quella con tutte le foto messe in giro su delle "staffe" in giro per tutta la stanza, le vedevi a meno di 1 metro e mezzo di distana perchè se no andavi contro l'altra foto messa dietro e ovviamente la coprivi per gli altri che la volevano vedere...

no no ma neanche a me piacciono le foto in fila eh, ma ci vuole un organizzazione decente.... non l'hai vista quella che hanno fatto a Roma di McCurry? li si che era fatta veramente bene!! era strutturata a cupole, sia piccole con foto "piccole" (con piccole intendo almeno 60x90 circa) e gigantesce con foto gigantesche (mi pare che la più grande nella cupola grossa era 6x9 metri o qualcosa del genere)....
ma più che altro li potevi PRENDERTI il tempo che volevi per vedere le foto senza disturbare nessuno! a Genova invece dovevi muoverti perchè se no bloccavi tutte le persone dietro (senza contare la calca che si formava lo stesso) invece a Roma con le cupole non davi fastidio a nessuno e mi sono preso anche parecchi minuti per singole foto... a differenza di Genova che ho dovuto vederle di "fretta", intendevo questo per corta :)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Be lo spazio purtroppo è quello che è si, però devo dirti che alla fine sono riuscito a godermela abbastanza, tranne la sala delle fotine quella effettivamente era troppo affollata, impossibile vederle tutte. Peccato perchè c'erano foto che meritavano proprio.

Quella di Roma non l'ho vista, che poi ho scoperto che due anni fa è stata a Perugia per parecchio tempo e io ovviamente non lo sapevo, da prendersi a martellate sulle palle :D

Io comunque consiglio a chi ha possibilità di andare a vederla, ci sono delle foto stupende. La sala delle foto di guerra anche mi è piaciuta molto, quella era un po' più vivibile dai
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Be lo spazio purtroppo è quello che è si, però devo dirti che alla fine sono riuscito a godermela abbastanza, tranne la sala delle fotine quella effettivamente era troppo affollata, impossibile vederle tutte. Peccato perchè c'erano foto che meritavano proprio.

Quella di Roma non l'ho vista, che poi ho scoperto che due anni fa è stata a Perugia per parecchio tempo e io ovviamente non lo sapevo, da prendersi a martellate sulle palle :D

Io comunque consiglio a chi ha possibilità di andare a vederla, ci sono delle foto stupende. La sala delle foto di guerra anche mi è piaciuta molto, quella era un po' più vivibile dai
quella a Roma è stato davvero un peccato se non l'hai vista... era superlativa!
è vero, molte foto nella stanza dei cubi meritavano tantissimo, è quello che mi ha fatto incazzare! perchè hanno stampato foto assurdamente belle ad una dimensione ridicola e "buttate" li cosi nel mazzo...
si si a vederla andate assolutamente, quelle del progetto Terra di lavazza sono cosi cosi ma quelle che ha fatto durante i viaggi per questo progetto e che non ha messo dentro il progetto sono veramente stupende! poi anche gli altri inediti italiani! niente niente male soprattutto l'ultima!! (altro che quelle del 150enario a roma che non mi piacevano)

quella della guerra io ho trovato una calca assurda, ma per fortuna li erano quasi tutte foto che avevo già visto a roma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto