Nikon D600

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Premesso che il mirino della D7000 è già bello grande e luminoso con copertura al 100%, sinceramente dal punto di vista visivo non ho notato differenza.
 

AmphybiouS

Apprendista
Registrato
8 Maggio 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi,
mi piacerebbe acquistarla, passando così da Canon a Nikon. In fondo non ho tanti oggetti Canon, almeno non di qualità...
Ho la 550D e la 1100D, flash 430, 50mm 1.8 canon, tamron 17-55 2.8, ed altre diverse lenti meno utili.
Se vendessi tutto, poi mi comprerei la d600, flash, 50mm, 16-85.

Che dite?
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
AmphybiouS: è una scelta molto personale. Anch'io sono caduto spesso in tentazione, dipende tutto da quanto sei disposto a rimetterci nella rivendita degli obiettivi e degli accessori.
Poi ti ricordo che c'è anche chi da Nikon è passato a Canon, quindi non c'è una verità assoluta su quale marchio sia migliore, spesso si cade nell'errore di pensare che l'erba del vicino sia sempre più verde.
Anch'io sono convinto che i prodotti Nikon siano più curati dei Canon, ma se sai scattare una foto, la porti a casa anche con una compattina (con le doverose limitazioni). Tieni sempre a mente che gli obiettivi di Nikon costano mediamente un 10-15% in più di Canon, e il mercato dell'usato non è così "effervescente" come quello di Canon.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Tieni sempre a mente che gli obiettivi di Nikon costano mediamente un 10-15% in più di Canon, e il mercato dell'usato non è così "effervescente" come quello di Canon.
Quotissimo.
Magari puoi cominciare a dar via la 1100D Così che sia nikon o canon comincia a monetizzare visto che hai la 550D
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Kay aveva caricato un video confronto tra D600 e 5D Mark III ma è stato rimosso dalla rete :flame: Attendiamo che il buon vecchio pazzo ci dia la sua impressione finale :)
mah! a me questi confronti non sono mai piaciuti, perchè fondamentalmente nessun prodotto è "della stessa fascia" di un altro. Secondo me avrebbe senso paragonare due prodotti se anche le specifiche tecniche fossero uguali, invece da che presupposto si parte? la fascia di prezzo? la "categoria" (o presunta tale) dichiarata dalla casa costruttrice?

Secondo me sono prove che lasciano il tempo che trovano. Ad esempio io trovo incomparabili la 5DmkIII con la D800, anche se sono simili nel prezzo e nell'ergonomia, ma una differenza di risoluzione di 12Mpixel dovrebbe già far capire che si tratta di due prodotti diversi, con due diverse destinazioni.

Altro errore del passato: cos'è meglio tra Canon 60D e Nikon D7000?...erano (e sono) prodotti diversi, per un sacco di motivi, eppure c'è sempre questa mania di dover stabilire "cosa è meglio di..."

Rimango dell'idea che sarebbe più utile dire la reflex X si comporta meglio in questo campo, la reflex Y si comporta meglio in quel campo.

Poi è giusto e sacrosanto che Kay si diverta (e noi con lui) a mettere in rete certi video, però si dovrebbe avere anche la consapevolezza che sono video da prendere alla leggera, come se si parlasse al bar con gli amici

Ovviamente, e come sempre, tutto ciò IMHO
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
mah! a me questi confronti non sono mai piaciuti, perchè fondamentalmente nessun prodotto è "della stessa fascia" di un altro. Secondo me avrebbe senso paragonare due prodotti se anche le specifiche tecniche fossero uguali, invece da che presupposto si parte? la fascia di prezzo? la "categoria" (o presunta tale) dichiarata dalla casa costruttrice?

Secondo me sono prove che lasciano il tempo che trovano. Ad esempio io trovo incomparabili la 5DmkIII con la D800, anche se sono simili nel prezzo e nell'ergonomia, ma una differenza di risoluzione di 12Mpixel dovrebbe già far capire che si tratta di due prodotti diversi, con due diverse destinazioni.

Altro errore del passato: cos'è meglio tra Canon 60D e Nikon D7000?...erano (e sono) prodotti diversi, per un sacco di motivi, eppure c'è sempre questa mania di dover stabilire "cosa è meglio di..."

Rimango dell'idea che sarebbe più utile dire la reflex X si comporta meglio in questo campo, la reflex Y si comporta meglio in quel campo.

Poi è giusto e sacrosanto che Kay si diverta (e noi con lui) a mettere in rete certi video, però si dovrebbe avere anche la consapevolezza che sono video da prendere alla leggera, come se si parlasse al bar con gli amici

Ovviamente, e come sempre, tutto ciò IMHO
Infatti il presupposto di partenza è esattamente il tuo, anche se sono fermamente convinto che più che un confronto i video di Kay servano all'utente medio a capire cosa effettivamente è meglio per lui...

Mi spiego meglio facendo un esempio: confronto generico Nikon vs Canon
Kay dopo le sue prove tira le somme e dice: " Nikon è ok per le foto (eccellente) e video (discreto), Canon è ok per foto (discreto) e video (eccellente)

Io la trovo una cosa utile, perché mette le persone al corrente delle prestazioni di N e C poi sta a te decidere quale sia meglio per te ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Kay aveva caricato un video confronto tra D600 e 5D Mark III ma è stato rimosso dalla rete :flame: Attendiamo che il buon vecchio pazzo ci dia la sua impressione finale :)

L'avevo twittato, ma ora me lo da come privato, comunque niente di "interessantissimo" nel confronto. Le solite battute, tuttavia 5d mark III risultava più veloce come autofocus, almeno questo era l'unico dato serio tangibile.
Io ho controllato mansurovs che tra l'altro ha cambiato nome al dominio, e ho trovato il confronto con d7000 d700 d800/e d3s e sono davvero entusiasta dei risultati.

Ecco il link:http://photographylife.com/reviews/nikon-d600#
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
L'avevo twittato, ma ora me lo da come privato, comunque niente di "interessantissimo" nel confronto. Le solite battute, tuttavia 5d mark III risultava più veloce come autofocus, almeno questo era l'unico dato serio tangibile.
Io ho controllato mansurovs che tra l'altro ha cambiato nome al dominio, e ho trovato il confronto con d7000 d700 d800/e d3s e sono davvero entusiasta dei risultati.

Ecco il link:http://photographylife.com/reviews/nikon-d600#
Sapevo che l'autofocus della 5d nuova è una bomba ma aspetto di provarla da un amico ;)
 
Alto