NIKON O SONY...

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
secondo me ti ci vuole un buon libro di fotografia, prima di spendere questa 1000€.... così almeno sei sicuro di ciò che compri
 
A

antonellodaria

Ospite
secondo me ti ci vuole un buon libro di fotografia, prima di spendere questa 1000€.... così almeno sei sicuro di ciò che compri
ma sto gia piu o meno studiando..... ma mi sto annoiando a basarmi solo su teoria.... non vedo l'ora di mettere in pratica qualche cosa =)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
allora compra un corpo macchina e un obiettivo base e inizia a scattare, poi pensa al resto.... mi ripeto, spendere 800€ per un corpo e 200€ per gli obiettivi è illogico.....
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
ma nessuno ti obbliga a spendere 800€ per un corpo macchina e 200€ per obiettivi, se fossi in te che sei disposto a spendere 1000€ comprerei un corpo usato da massimo 450€ e spenderei 550€ di obiettivi
 
A

antonellodaria

Ospite
usato io non compro mai niente per mancanza di fiducia.... solo nuovo.... e vabbe aspetterò per gli obbiettivi... =)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
e allora prendi una nikon d90 600€ e il resto lo spendi in obiettivi.... la d90 è una signora macchina
 
A

antonellodaria

Ospite
ha pochi megapixel e poi ho bisogno di un display che si muove!
 
A

antonellodaria

Ospite
questo lo so... pero penso che a questo la d5100 mi convince di piu.... credo.....
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io non ho capito se è un topic di discussione o di autoconvincimento !
:D
Se le tue sono idee buttate li o scelte da approvare !
:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mi riferisco un po all'andamento del topic in generale . Tu tra quale modello sei indeciso !?!?( se hai già un idea )
Che budget hai !?
Che caratteristiche cerchi !?
Sei disposto a valutare altre proposte rinunciando magari a qualcosa !?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
per fare quegli scatti piu scomodi... in natura anche..... e molto piu comodo sicuramente.....


a chi ti riferisci? =)
mah, sinceramente tutta questa utilità "essenziale" dello schermo orientabile non la vedo, io preferirei una macchina più complessa e evoluta a una che ha molti "accessori" ma poca sostanza...comunque...sono scelte personali... tieni anche presente che la sony che hai scelto ha si lo schermo che si muove, ma fa solo movimento di "tilt"...

ah, già.... sulla D5100 non ci puoi montare le ottiche senza motore (che costano meno rispetto a quelle motorizzate)... sulla D90 si ;)
 
A

antonellodaria

Ospite
allora io sono indeciso tra nikon d5100 e sony a580... ma potrei passare anche ad altro basta che ha uno schermo che si muove e un ottima qualita di immagine con abbastanza fps.... non chiedo poi cosi tanto.... ma vedendo il sito snapsort dice che le migliori con schermo che si muove sono queste! pero la nikon che inzialmente i intrigava ho scoperto che ha il problema dei pochi tasti e poi e un po piu piccolina della sony.... dato che io ho le mani molto grandi mi troverei molto piu comodo... poi gli fps sono di piu nella sony ma per il resto sono uguali perche hanno lo stesso sensore come quello della pentax k5 o nikon d7000..... quest'ultima anche mi interessava.... la sony ha anche piu punti di messa a fuoco....

io dovrei fare foto naturalistiche e sportive, con qualche ritratto.... quindi penso che si capisce che tipo di fotografo potrei essere e diventare.... quindi penso che la rapidita mi servirbbe....

tutto qua =)

mah, sinceramente tutta questa utilità "essenziale" dello schermo orientabile non la vedo, io preferirei una macchina più complessa e evoluta a una che ha molti "accessori" ma poca sostanza...comunque...sono scelte personali... tieni anche presente che la sony che hai scelto ha si lo schermo che si muove, ma fa solo movimento di "tilt"...

ah, già.... sulla D5100 non ci puoi montare le ottiche senza motore (che costano meno rispetto a quelle motorizzate)... sulla D90 si ;)
cioe che obiettivi?? come li distinguo dagli altri? =)
 
Alto