Nuova 70D

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
E' stata pubblicata la brochure della 70D: nuovo sensore APS-C da 20 megapixel, ISO 100-12800, 7 FPS, schermo orientabile e touchscreen, nuovo AF "Dual Pixel CMOS"

canon70Dspec.jpg
 

dustardly

Maestro
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
155
Ma diciamo con questi requisiti se mantiene bene anche a iso alti sarebbe un ottimo passo avanti rispetto alla 60d , ed un buon compromesso a chi non vuole passare a modelli troppo costosi professionali e mantenere il corredo degli obiettivi aps-c. Credo che sarà la mia prossima reflex a breve sono curioso di vedere la qualità fotografica.


Sent from my iPad using Tapatalk HD
 

dustardly

Maestro
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
155
Dipende sempre dalle esigenze secondo me, a me piace il full frame ma tra costo del corpo macchina e degli obiettivi seri dovrei investire troppo, avendo già obiettivi buoni per aps-c farei il salto nel caso la 70d avesse una buona tenuta degli iso avendo una 600d passare per me ad una 60d la trovo un inutile perdita di tempo perché il sensore sarebbe + o - lo stesso mentre da una 1100 ad una 60d sarebbe un bel salto , se non hai già altri obiettivi sarebbe un buon inizio passare a 60d e poi ampliare il parco obiettivi, se invece già li hai e puoi permetterti una 70d devi valutare se ha le caratteristiche che sfrutti altrimenti quel prezzo che pagheresti in + non sarebbe del tutto giustificata come spesa . Aspettiamo però prima un po' di immagini della nuova 70d mi spaventano i 20mpx speriamo bene !
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mah...soliti ammennicoli inutili, bisognerà aspettare la prova sul campo per stabilire se non sia il solito mini-upgrade utile solo al brand..
 

dustardly

Maestro
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
155
Perché come dice zero potrebbe essere la solita trovata della canon di fare una reflex che non è una semipro ne un upgrade che valga veramente la pena a livello di foto, mi spaventa perché su sensori molto densi come aps-c 18 Mpx sono già molto sensibili al disturbo con iso già a 800 aumentando i Mpx diventa ancora + sensibile al disturbo quindi se non hanno una resa migliore di quelli di 18 si rischia di avere foto sensibili al disturbo come i vecchi aps-c della 60d o 7d e vanificare il tutto almeno per me, visto che avere una raffica a 7 foto al secondo o auto focus a 19 punti non è che valgano per me un investimento di oltre 1000€ . Conserverei i soldi per una FF. Speriamo una volta tanto canon sforni qualcosa che a livello di sensore faccia differenza. Altrimenti tanto vale prendere una 7d a buon mercato.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
E' stata pubblicata la brochure della 70D: nuovo sensore APS-C da 20 megapixel, ISO 100-12800, 7 FPS, schermo orientabile e touchscreen, nuovo AF "Dual Pixel CMOS"
Sempre più convinto che ormai il segmento xxd sia diventato quello delle "entry level" per chi ha più soldi.. il touchscreen credevo/speravo rimanesse una caratteristica "giocattolo" della fascia medio/bassa, l'AF dual pixel è un ulteriore passo avanti per chi fa i video ma non cambia nulla per le foto, per quanto mi sembra di capire.

Ovviamente bisognerà vedere il prezzo.
 

dustardly

Maestro
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
155
Io prima di criticarla aspetterei almeno di vedere le foto , poi se han fatto una boiata si può sempre aspettare la 7m ii che dovrebbe essere anche FF
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
Dove hai letto questa certezza??
No è una certezza...è un dato di fatto.
Secondo te dopo la 5D3, 6D e 1DX ti pare che canon sfornerà un'altra FF?
La 7D2 sarà un'aps-c che andrà a sostituire la ormai "vecchia" 7D.
La 70D non bisogna paragonarla con la 7D attuale ma con la 60D.
 

dustardly

Maestro
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
155
Lo so anche io ma l'avevo letto non ricordo dove che la 7d II sembra avere il Ff ora anche io mi aspettavo un aps-c
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
mi incuriosisce questo fatto dei 20 mpix che in realtà sono 40, e come influenzano il funzionamento dell'autofocus... promettono sia una bomba nei video e che la MAF sia molto più veloce in live view. Ah, hanno reintrodotto la microregolazione af!
 

brutale910s

Maestro
Registrato
3 Febbraio 2012
Messaggi
430
Sesso
Maschio
Odio Canon, per una volta che avevo trovato la macchina perfetta per me (6D) mi sfornano un Aps-c di tutto con rispetto con livella elettronica per paesaggi, 19 punti croce e un sensore rivoluzionario......credo resterò su 6d per il FF per la tenuta iso e per il gps ma cavoli che macchina la 70d
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Odio Canon, per una volta che avevo trovato la macchina perfetta per me (6D) mi sfornano un Aps-c di tutto con rispetto con livella elettronica per paesaggi, 19 punti croce e un sensore rivoluzionario......credo resterò su 6d per il FF per la tenuta iso e per il gps ma cavoli che macchina la 70d
Cosa mi tocca sentire:facepalm:, hai una 6d e ti fa gola la 70d?? Tussippazz..
La livella non è certo chissà cosa, i 19 punti .. meglio di 11 di sicuro ma se pensi che la 5d nuova ne ha 61 e la 7dmkII sicuramente ne avrà + di 19... sensore rivoluzionario bisogna vedere e cmq non è di certo un sensore 35mm.
 

dustardly

Maestro
Registrato
8 Aprile 2013
Messaggi
155
ecco l'anteprima di chi ha partecipato alla presentazione http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=508184

parlano di 1 o 2 stop in + di luce ad alti iso rispetto alla 7d quindi tanto baccano sembra per nulla, miglioramenti sembra che ce ne sono ma non cosi' secondo me da pagare 1184€ per una 70d leggermente migliore della 7d che in teoria dovrebbe essere di fascia superiore , mah vedremo le foto come escono, comunque il prezzo mi sembra veramente assurdo per il body.
 

Alessio70

GURU
Registrato
16 Maggio 2012
Messaggi
5.479
Località
Trieste
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony A7r4
Sesso
Maschio
ecco l'anteprima di chi ha partecipato alla presentazione http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=508184

parlano di 1 o 2 stop in + di luce ad alti iso rispetto alla 7d quindi tanto baccano sembra per nulla, miglioramenti sembra che ce ne sono ma non cosi' secondo me da pagare 1184€ per una 70d leggermente migliore della 7d che in teoria dovrebbe essere di fascia superiore , mah vedremo le foto come escono, comunque il prezzo mi sembra veramente assurdo per il body.
Juza dice 1/2 stop o forse 1.
 
Alto