Nuova 70D

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
No Robe', però fanno una macchina nuova e pensano a tutti i fronzoli possibili, ma di sostanza poca...

Vabbè però dipende dal prezzo...se ti sparavano la tropicalizzazione col corpo in lega di magnesio gli oring ecc sai quanto sarebbe costata in più! Secondo me con un pò di manutenzione ordinaria, pompetta, panni in microfibra, cotton fioc ecc ecc la macchina resta pulita dentro e fuori.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sìsì, sono d'accordo Robe', è che ogni volta che escono ste nuove macchine, chissà perchè, mi aspetto una miglioria seria, magari nel corpo, piuttosto che touch screen, gps e altre cazzatelle varie..;)
 

VinX_83

Maestro
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
107
Sesso
Maschio
Fanno l'annuncio ,mandano i Sample e non ti fanno vedere neanche un RAW grezzo ,per far salire "hype"

A me fa salire un altra cosa !!!!:mad:

Voglio le foto !!!:D
 
S

supermariano81

Ospite
Dovete piantare chiodi?
Voglio 11,99€ per questa mia frase!!!!! ho il copyright! :D


Per quanto riguarda la 70d boh, già 18mpx erano tanti su quel sensore, 20mpx non mi convincono ma aspetto qualche sample da scaricare.
Interessanti le altre feautre come monitor che tilta col touch e l'af super mega plus.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Sìsì, sono d'accordo Robe', è che ogni volta che escono ste nuove macchine, chissà perchè, mi aspetto una miglioria seria, magari nel corpo, piuttosto che touch screen, gps e altre cazzatelle varie..;)
Beh ci hanno infilato un sensore completamente nuovo, anche nella tecnologia, mi sembra un bel passo (non so ancora se in avanti o indietro:facepalm:). C'è chi scommette che sia il primo passo verso le mirrorless e il definitivo abbandono del sistema reflex, in futuro:fischietta:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Beh ci hanno infilato un sensore completamente nuovo, anche nella tecnologia, mi sembra un bel passo (non so ancora se in avanti o indietro:facepalm:). C'è chi scommette che sia il primo passo verso le mirrorless e il definitivo abbandono del sistema reflex, in futuro:fischietta:

Può darsi comunque mettere i punti tutti a croce è un bene...Magari anche la 6d li avesse tutti a croce!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Può darsi comunque mettere i punti tutti a croce è un bene...Magari anche la 6d li avesse tutti a croce!
Ma il vantaggio in cosa consiste? Lo chiedo da ignorante in materia non avendo mai approfondito l'argomento.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma il vantaggio in cosa consiste? Lo chiedo da ignorante in materia non avendo mai approfondito l'argomento.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Altra domanda per i videodomanda di Nomed!

Un punto normale, mette a fuoco "leggendo" le linee orizzontali o verticali, un punto a croce, invece è capace di leggerle entrambe. In sostanza succede che il punto a croce sia più veloce nel mettere a fuoco, ma nell'atto pratico la differenza si vede solo nelle scene a basso contrasto, tipo pareti uniformi, superfici di legno, o zone buie e in controluce...
 
S

savvo80

Ospite
Salve a tutti, secondo voi solo con le prime informazioni che abbiamo su questa macchina, conviene prendere la 70d con tutte le innovazioni sopratutto video o prendere qualche altra macchina piu' datata che sia compatibile con il prezzo?
Lo chiedo perche' si trovano sia 7d sia 5d mark ii ma senza tutte le nuove funzioni che ha la 70d che sulla carta sembrerebbe un ottimo compromesso per chi vuole una macchina quasi completa.
Spero di non aver detto c.....e.
 
S

supermariano81

Ospite
5dII e'un altra categoria che non ha nulla a che fare con le due aps-c, anche perchè ha un af a carbonella (rispetto alle due)
70d e 7d bisogna vedere i file prima di "gridare" al miracolo, sono un po' scettico, hanno migliorato l'af (che sulla 7d era perfetto) tralasciando (forse) il sensore.
mah.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Salve a tutti, secondo voi solo con le prime informazioni che abbiamo su questa macchina, conviene prendere la 70d con tutte le innovazioni sopratutto video o prendere qualche altra macchina piu' datata che sia compatibile con il prezzo?
Lo chiedo perche' si trovano sia 7d sia 5d mark ii ma senza tutte le nuove funzioni che ha la 70d che sulla carta sembrerebbe un ottimo compromesso per chi vuole una macchina quasi completa.
Spero di non aver detto c.....e.

L'errore è concentrarsi sulla reflex.. pensa sempre prima alle ottiche, prima la luce passa da lì.. le "funzioni" della macchina non fanno da sole le foto di qualità, credi a me..
Comunque si rischia di andare OT, se ti serve un consiglio per i tuoi acquisti apri un topic separato..
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Sìsì, sono d'accordo Robe', è che ogni volta che escono ste nuove macchine, chissà perchè, mi aspetto una miglioria seria, magari nel corpo, piuttosto che touch screen, gps e altre cazzatelle varie..;)

piuttosto che touch screen :yesno: .... già non vedo niente con quello normale figurati con le ditate !!
 

VinX_83

Maestro
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
107
Sesso
Maschio

Penso che un miglioramento agli alti ISo ci sia stato

Guardate le immagini a dimensione originale fatte di notte , non si può giudicare senza RAW tra le mani , ma basandomi solo su quello che ho visto . . .sembra che ci sia uno stop di vantaggio , sembra che ha 3200 ISo sia come le attuali a 1600. . . . . . .ma bisogna vedere come le ha fatte quelle foto e che impostazioni ha usato !!!
 
Alto