Panning moto

SasaNano

Maestro
Registrato
19 Luglio 2011
Messaggi
110
Località
Settimo Torinese (TO)
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!!
Ieri ho avuto l'opportunità di assistere a delle prove di moto sulla pista di Le Luc in Francia e non mi sono fatto sfuggire l'occasione di cimentarmi nel panning... Quindi, armato della mia D3100 e del 70-300, ho cercato il punto del tracciato che mi permettesse di vedere i piloti senza alcuna interferenza (alberi o barriere) e mi sono posizionato qui:
001.png
Ho impostato la macchina con priorità tempi e impostato gli scatti a raffica e scatto.... Ora sorge il problema :mad:... Ho fatto 362 scatti, ma di decenti ce ne sono solamente una 70ina e la maggior parte delle foto sono come questa​
DSC_004d4.jpg
Volevo la vostra opinione. Io mi sono fatto mille idee sul perché siano venute mosse, ma sono veramente inesperto.​
- Tempi di scatto troppo alti (ho scattato a 1/125 con iso 200)?​
- Il mio movimento troppo lento, o troppo veloce rispetto alla moto?​
- La mancanza dello stabilizzatore nell'obiettivo?​
Insomma, vorrei capire come poter fare delle foto più decenti! :)
(Forse è meglio spostarlo in tecniche fotografiche)​
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao! :)
allora, esaudirò tutte le tue richieste! :rotfl:
Prima di tutto ci tengo a dirti che comunque come prima prova non è venuto malissimo il risultato ;)

Poi, per i panning è sempre meglio scattare in MANUALE (veramente sarebbe meglio scattare sempre in manuale :D ). Per prima cosa rispondo ai tuoi 3 "quesiti":
-no i tempi di scatto sono addirittura troppo corti, io i panning li faccio a 1/60.. massimo massimo arrivo ad 1/100 (perchè ISO200? usa sempre ISO100 se ne hai la possibilità)