Paraluce per 18-55mm

JChen

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
279
Sito Web
www.giacomofioretti.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Ok prendo questo, poi male che và gli dò una limatina con la motosega! :p

Con questo risolvo il problema della rotazione della messa a fuoco giusto? Si può utilizzare insieme ad un filtro UV o utilizzano entrambi lo stesso attacco?
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Risolvi il problema della rotazione perchè non ha parti troppo "sporgenti" come quello a petali. E puoi utilizzare un filtro UV (o anche altri tipi) perchè il paraluce non è avvitato nella sede "interna" dell'obiettivo, ma si incastra attorno al bordo esterno di questo. ;)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
già che se parla vorrei approfondire :)

ho una foto recente, scartata perché ho gestito malissimo il controluce, si vede una notevole perdita di contrasto a destra dovuta alla sovraesposizione nella zona illuminata dal sole.
La foto l'ho scattata a 50mm, secondo voi, se avessi avuto il paraluce, si sarebbe attenuato il difetto o no?

Vedi l'allegato 5783
Mah, non credo. Quando la luce è così bastarda è bastarda a prescindere.
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
In effetti una domanda mi è venuta Denny19! :D
Si riesce lo stesso a mettere e togliere il copriobiettivo?
Domanda più che legittima! :)
SI, se il paraluce è al contrario riesci senza problemi se il paraluce è montato dritto riesci comunque con un po' di difficoltà le prime volte al meno :bleh: io ce l'ho da un mesetto e riesco a metterlo anche con il paraluce montato dritto senza alla velocità della luce! ;)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
No purtroppo... in questa uscita non avevo il paraluce, quindi ho solo la versione "senza". :(

Prossima uscita mi attrezzo per farne una con e una senza... così le mettiamo qua a scopo didattico. ;)
 

JChen

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
279
Sito Web
www.giacomofioretti.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Mi è arrivato il paraluce EW-60c per il mio 18/55 Canon, preso su ebay (link postato nelle pagine precedenti) ed è perfetto! Grazie per i vostri consigli! :)
 

PhotoNewbie

Amatore
Registrato
14 Dicembre 2011
Messaggi
131
Località
Treviso
Mi è arrivato il paraluce EW-60c per il mio 18/55 Canon, preso su ebay (link postato nelle pagine precedenti) ed è perfetto! Grazie per i vostri consigli! :)
Ottimo! :D
Se ti va prova a fare qualche foto (con la stessa inquadratura) con paraluce e senza. In esterni luminosi ovviamente però... :p

P.S. trovi difficoltà a mettere e togliere il copriobiettivo??
 

JChen

Maestro
Registrato
10 Gennaio 2012
Messaggi
279
Sito Web
www.giacomofioretti.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Proverò a scattare alcune foto per confrontarle appena avrò (se avrò) un pò di tempo libero e le posterò :)

Il copriobiettivo sono risucito ad inserirlo, toglierlo e inserirlo di nuovo sanza alcun tipo di problemi sin da subito.
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
L'originale? forse uno simile :p2,50€ è un prezzo assurdo per l'originale! allora i tarocchi quanto costano?
 
Alto