Possessori di 6D, a noi!

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
oddio ma porcazozzola ho visto un prababile tasso/volpe/cinghiale che si appropinquava alla mia mangiatoia

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
buona sera canon-uder eccomi qui dopo un po che non scrivo.... io ho la 6d da luglio equipaggiato con il tamron 24-70 vc fin qui nulla da dire vabbe ogni tanto mi canna qualche foto ma me lo aspettavo da questo obbiettivo!
il problema piu evidente l'ho notato piu volte quando scattando foto a compleanni mentre tutti i giovincielli si scatenano anche da distanza ravvicinata tipo 4 m il mio 580 ex2 mi restituisce foto buie io do la colpa al flash perchè in altre occasioni di cerimonia come matrimoni e cresime a luce di giorno non ho notato problemi!
dite la verità volete vedere una foto he! curiosoni :)
per quanto riguarda il 70-300 tarmon posso confermare la bontà della lente fino a 200mm dopo secondo me non vale la pena croppare tanto pena morbidezza a go go
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
buona sera canon-uder eccomi qui dopo un po che non scrivo.... io ho la 6d da luglio equipaggiato con il tamron 24-70 vc fin qui nulla da dire vabbe ogni tanto mi canna qualche foto ma me lo aspettavo da questo obbiettivo!
il problema piu evidente l'ho notato piu volte quando scattando foto a compleanni mentre tutti i giovincielli si scatenano anche da distanza ravvicinata tipo 4 m il mio 580 ex2 mi restituisce foto buie io do la colpa al flash perchè in altre occasioni di cerimonia come matrimoni e cresime a luce di giorno non ho notato problemi!
dite la verità volete vedere una foto he! curiosoni :)
per quanto riguarda il 70-300 tarmon posso confermare la bontà della lente fino a 200mm dopo secondo me non vale la pena croppare tanto pena morbidezza a go go
ciao dario, e benvenuto :p
Per quanto riguarda la questione del flash, guarda, non credo sia colpa di nessuno.. serve solo molta esperienza!
Se hai visto la puntata del corso sull'uso dei flash, hai capito che la potenza del lampo va "triangolato" con tempo sensibilità e apertura! Se spari il flash ma esponi "poco" otterrai foto luminose solo del primo piano, e nero il resto..!
Purtoppo il flash è una bestiaccia da saper utilizzare..:D
Invece, dalla firma leggo che hai il BG canon.. come ti trovi?
ciao!
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
ciao dario, e benvenuto :p
Per quanto riguarda la questione del flash, guarda, non credo sia colpa di nessuno.. serve solo molta esperienza!
Se hai visto la puntata del corso sull'uso dei flash, hai capito che la potenza del lampo va "triangolato" con tempo sensibilità e apertura! Se spari il flash ma esponi "poco" otterrai foto luminose solo del primo piano, e nero il resto..!
Purtoppo il flash è una bestiaccia da saper utilizzare..:D
Invece, dalla firma leggo che hai il BG canon.. come ti trovi?
ciao!
allora no ti sbagli ho rivisto i dati exif ma mi ricordavo bene secondo me è il flash che non dialoga bene con la 6d...iso 3200 f5 1\80s stesse condizioni di luce con una d3s a 1\100 iso 2500 si è fatto giorno.... nessuno qui ha avuto problemi con la combinazione 6d-580 ex2?
per quanto riguarda il bg con il tamron 24-70 che risulta pesante mi trovo bene ma il peso si fa sentire!!
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
allora no ti sbagli ho rivisto i dati exif ma mi ricordavo bene secondo me è il flash che non dialoga bene con la 6d...iso 3200 f5 1\80s stesse condizioni di luce con una d3s a 1\100 iso 2500 si è fatto giorno.... nessuno qui ha avuto problemi con la combinazione 6d-580 ex2?
per quanto riguarda il bg con il tamron 24-70 che risulta pesante mi trovo bene ma il peso si fa sentire!!
bah, mi sembra un po' "azzardato" sto paragone.. dipende tantissimo dalla scena! era esattamente la stessa fra i due scatti? il flash in che modalità lo usavi?
per dire, se era "abbastanza buio", con 1/80s becchi poca luce dallo sfondo...

p.s. col mio yongnuo dialoga alla grande! mi sembra difficile che con quello di casa abbia problemi ;)
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
bah, mi sembra un po' "azzardato" sto paragone.. dipende tantissimo dalla scena! era esattamente la stessa fra i due scatti? il flash in che modalità lo usavi?
per dire, se era "abbastanza buio", con 1/80s becchi poca luce dallo sfondo...

p.s. col mio yongnuo dialoga alla grande! mi sembra difficile che con quello di casa abbia problemi ;)
perchè azzardato? la scena era la medesima il flash era a 24mm.....a 1\80s io credo che dovrebbe essere illuminato anche lo sfondo essendo un tempo lento!
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
perchè azzardato? la scena era la medesima il flash era a 24mm.....a 1\80s io credo che dovrebbe essere illuminato anche lo sfondo essendo un tempo lento!
modalità flash intendevo se ETTL o Manuale!
comunque 1/80 è un tempo lento, ma anche no! :p
dammi un secondo che carico un esempio

L'altra sera, stessa identica scena. Canon 6d + 17-40 + yongnuo in modalità ETTL sottoesposto di 1 stop circa con montato un diffusore di quelli che ha recensito carlo.
Macchina in modalità.
Primo scatto: Iso 1600, f4, 1/60 s

Foto in definitiva buona, i soggetti stanno a posto, ma lo sfondo è scuro.

Secondo scatto: Iso 1600, f4, 1/4s


foto nel complesso più piacevole, con lo sfondo ben esposto. (solo un po mosso il soggetto a sinistra.. col seno di poi un tempo di qualche stop inferiore (e magari un iso in più) sarebbe stato meglio..)

Come vedi, in questo caso 1/60 è un tempo troppo breve..
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
modalità flash intendevo se ETTL o Manuale!
comunque 1/80 è un tempo lento, ma anche no! :p
dammi un secondo che carico un esempio
io sto parlando di una scensa dove ballavano non di un ritratto statico non è un paragone valido... il flash era in ettl anche sulla d3s.... ma secondo me è il flash canon che legge con un algoritmo strano le scene al buoi ...mi è capitato gia in una manifestazione di cavalli è un altro compleanno sempre dove ballavano!

L'altra sera, stessa identica scena. Canon 6d + 17-40 + yongnuo in modalità ETTL sottoesposto di 1 stop circa con montato un diffusore di quelli che ha recensito carlo.
Macchina in modalità.
Primo scatto: Iso 1600, f4, 1/60 s

Foto in definitiva buona, i soggetti stanno a posto, ma lo sfondo è scuro.

Secondo scatto: Iso 1600, f4, 1/4s


foto nel complesso più piacevole, con lo sfondo ben esposto. (solo un po mosso il soggetto a sinistra.. col seno di poi un tempo di qualche stop inferiore (e magari un iso in più) sarebbe stato meglio..)

Come vedi, in questo caso 1/60 è un tempo troppo breve..
io sto parlando di una scensa dove ballavano non di un ritratto statico non è un paragone valido... il flash era in ettl anche sulla d3s.... ma secondo me è il flash canon che legge con un algoritmo strano le scene al buoi ...mi è capitato gia in una manifestazione di cavalli è un altro compleanno sempre dove ballavano!
o forse devo pensare di sostituirlo con il nuovo 600

ecco la foto scattata in m a 1\80s iso 3200 f5 a 24mm
 

Allegati

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
boh, la cosa si fa tosta (e forse esce anche un po' di topic..)
Forse è il caso di contattare più esperti! ma in che modalità scattavi?
forse è solo che i soggetti sono lontani..
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
buona sera canon-uder eccomi qui dopo un po che non scrivo.... io ho la 6d da luglio equipaggiato con il tamron 24-70 vc fin qui nulla da dire vabbe ogni tanto mi canna qualche foto ma me lo aspettavo da questo obbiettivo!
il problema piu evidente l'ho notato piu volte quando scattando foto a compleanni mentre tutti i giovincielli si scatenano anche da distanza ravvicinata tipo 4 m il mio 580 ex2 mi restituisce foto buie io do la colpa al flash perchè in altre occasioni di cerimonia come matrimoni e cresime a luce di giorno non ho notato problemi!
dite la verità volete vedere una foto he! curiosoni :)
per quanto riguarda il 70-300 tarmon posso confermare la bontà della lente fino a 200mm dopo secondo me non vale la pena croppare tanto pena morbidezza a go go
Non ho capito se l'obiettivo che canna o è la macchina o è il flash...
Secondo me la causa più probabile puoi essere anche tu. A me il 24-70 non canna na foto nemmeno a 2500 iso a 1/8 di sec a 70mm.
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
Non ho capito se l'obiettivo che canna o è la macchina o è il flash...
Secondo me la causa più probabile puoi essere anche tu. A me il 24-70 non canna na foto nemmeno a 2500 iso a 1/8 di sec a 70mm.
io sto parlando dell'illuminazione con il flash..... la reflex in m
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Se rileggi la riga che i ho evidenziato hai scritto che è l'obiettivo che canna.
6d usata con canon 430 funziona egreiamente
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
Se rileggi la riga che i ho evidenziato hai scritto che è l'obiettivo che canna.
6d usata con canon 430 funziona egreiamente
intendevo per la velocità di maf ma nell foto che ho postato sto facendo notara secondo me un anomalia nella lettura della scenda tra reflex 6d e il flash 580ex2 seppur è stata scattata in m a 1\80s iso 3200 f5.... le batterie erano le ansmann da 2850mha
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
Raga ma questi battery grip poi gli avete acquistati? io sto leggendo in rete di incompatibilità di alcune batterie su 6d montate in bg non canon :dubbio:. Avete notizie più attendibili?
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Raga ma questi battery grip poi gli avete acquistati? io sto leggendo in rete di incompatibilità di alcune batterie su 6d montate in bg non canon :dubbio:. Avete notizie più attendibili?
no, è ancora in canna e devo trovare solo il coraggio (e i soldi :D)
Io mi stavo orientando su quello polaroid.. tu di quale parli di incompatibilità?
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Allora leggendo meglio credo che i battery grip non centrino nulla, credo che il problema è delle batterie non originale in quanto sulla 6d hanno montato un sistema di riconoscimento delle batterie originale, al momento io sono orientato su questo anche se costicchia
beh delle batterie allora si avevo letto! però credo che ora i produttori siano corsi ai ripari. Quella phottix che ho comprato io funziona alla grande ! (riportava esplicitamente la scritta "compatibile con 6d")
a quanto lo trovi quel BG? sembra bello..
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
beh delle batterie allora si avevo letto! però credo che ora i produttori siano corsi ai ripari. Quella phottix che ho comprato io funziona alla grande ! (riportava esplicitamente la scritta "compatibile con 6d")
a quanto lo trovi quel BG? sembra bello..
mi dai il link delle batterie che hai preso te, questo invece dovrebbe essere il bg che ti ho indicato è sceso di brutto... solo che il commento lasciato su amazon da un acquirente mi blocca un pò
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Alto