Prima reflex Canon 1100D, conviene?

jyowy5

Maestro
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
198
Località
Calvizzano - NA
Sito Web
artigrafichetrinchillo.it
Corpo macchina
Canon 1100D - Samsung Mv800
Sesso
Maschio

CLaudioF

Maestro
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
185
Località
Pettineo
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io l'ho trovata a 230€ con 1900 scatti, completa di Garanzia Canon Italia e di tutti gli accessori originali in scatola, compreso l'obiettino stabilizzato ISII.
Ho letto molti topic nel forum e mi sono fatto una idea di come possa essere e penso sia adatta per me anche per questioni di budget.
Dovrebbe essere la mia prima reflex, a quel prezzo conviene?

PS. Ne ho trovata anche un'altra con 2900 scatti a 240€ (anche questa con obiettivo stabilizzato).
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
io l'ho acquistata nuova con garanzia europa a 357 euro ora è scesa a 345,60 il prezzo più basso in assoluto (ovviamente in kit con l'isII), puoi provare sia su quarty.it (ma ho paura che abbiano finito quelle con garanzia EU) oppure su digitalaudiovideo.it, che se non sbaglio ce l'avevano a 344 (poi ci sono le spese di spedizione che variano tra i 10 e i 12 euro).
Quarty l'ho testato personalmente, con pagamento attraverso bonifico bancario, mentre DAV non l'ho provato personalmente ma ha un sacco di recensioni positive. Con quarty.it ho ricevuto tutto una settimana dopo il pagamento (considera che il bonifico è stato visualizzato dopo 2 giorni l'emissione).

Edit: sono andato a controllare i siti che ti ho detto, le hanno terminate (garanzia europa) sia DAV che Quary.it, hanno solo il kit non stabilizzato. Quarty però ha la 1100D con 18-55 isII in garanzia italia a 389,60 euro .. ottimo prezzo!
 

CLaudioF

Maestro
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
185
Località
Pettineo
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A quel prezzo e a quelle condizioni
io l'ho acquistata nuova con garanzia europa a 357 euro ora è scesa a 345,60 il prezzo più basso in assoluto (ovviamente in kit con l'isII), puoi provare sia su quarty.it (ma ho paura che abbiano finito quelle con garanzia EU) oppure su digitalaudiovideo.it, che se non sbaglio ce l'avevano a 344 (poi ci sono le spese di spedizione che variano tra i 10 e i 12 euro).
Quarty l'ho testato personalmente, con pagamento attraverso bonifico bancario, mentre DAV non l'ho provato personalmente ma ha un sacco di recensioni positive. Con quarty.it ho ricevuto tutto una settimana dopo il pagamento (considera che il bonifico è stato visualizzato dopo 2 giorni l'emissione).

Edit: sono andato a controllare i siti che ti ho detto, le hanno terminate (garanzia europa) sia DAV che Quary.it, hanno solo il kit non stabilizzato. Quarty però ha la 1100D con 18-55 isII in garanzia italia a 389,60 euro .. ottimo prezzo!
A quel prezzo e a quelle condizioni che ho segnalato prima non conviene?
http://foto-video.aaannunci.it/canon-eos-1100d-con-18-55-is-ii-688630c6.aspx
http://foto-video.aaannunci.it/canon-eos-1100d-12megapixel-con-obiettivo-18-55-769751c6.aspx
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio

CLaudioF

Maestro
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
185
Località
Pettineo
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Allora mi sa che opto per quella. Anche se avrei a disposizione 100€ in più posso poi spenderle per qualcos'altro e, nel frattempo, prendere confidenza col mondo Reflex senza spendere una fortuna. Molti di voi disapproveranno questa scelta ma devo scendere a compromessi con la vita reale :bash:!
Come mi consigliate di agire per evitare bufale? Io le voglio chiedere una scansione della Garanzia Canon e farmi mandare il pacco in contrassegno con pagamento alla consegna, che ne dite?
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Allora mi sa che opto per quella. Anche se avrei a disposizione 100€ in più posso poi spenderle per qualcos'altro e, nel frattempo, prendere confidenza col mondo Reflex senza spendere una fortuna. Molti di voi disapproveranno questa scelta ma devo scendere a compromessi con la vita reale :bash:!
Come mi consigliate di agire per evitare bufale? Io le voglio chiedere una scansione della Garanzia Canon e farmi mandare il pacco in contrassegno con pagamento alla consegna, che ne dite?
potresti dirgli semplicemente di scattare una foto della fotocamera con un bigliettino di fianco con scritto il tuo nome, così capisci se ha realmente una reflex da vendere, se è un truffatore si sentirà offeso dalla tua richiesta e ti dirà frasi come "Eh se non ti fidi di me lasciamo stare...." oppure " così mi offendi, sono anni che vendo materiale online" se invece è in buona fede te le farà senza problemi!!!!
per il contrassegno non ti so dire, il metodo più sicuro per me è paypal....
primo, con il contrassegno puoi trovare un bel mattone(a meno che tu non firmi con riserva)
secondo, se la macchina non funziona che fai????????? 0.o

con pay pal grosso modo sei al sicuro
 

CLaudioF

Maestro
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
185
Località
Pettineo
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie Paolo Scavone, chiederò di farmi scattare una fotografia come hai proposto tu.
E se lei non ha paypal? Non è la prima volta che compro online ma non ho mai acquistato oggetti di un certo valore di seconda mano (ho speso 700€ di telescopio in passato ma è una azienda seria e certificata).
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Grazie Paolo Scavone, chiederò di farmi scattare una fotografia come hai proposto tu.
E se lei non ha paypal? Non è la prima volta che compro online ma non ho mai acquistato oggetti di un certo valore di seconda mano (ho speso 700€ di telescopio in passato ma è una azienda seria e certificata).
eh eh è un bel problema....

aspetta Fabiolumix è della valle d'aosta.... può vedere se il venditore è vicino il suo paese e controllare per te
 

CLaudioF

Maestro
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
185
Località
Pettineo
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Okay grazie, aspettiamo!
La mail è, in ogni caso, pronta e salvata tra le bozze! ;)

PS. Questo forum è una bomba!
Mi è scappata ma non ce la facevo a tenerla, non ho mai visto tanta improvvisa e così calorosa accoglienza; scrivere in questo forum mi da la stessa sensazione di prendere un the e conversare davanti ad un camino!
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
Okay grazie, aspettiamo!
La mail è, in ogni caso, pronta e salvata tra le bozze! ;)

PS. Questo forum è una bomba!
Mi è scappata ma non ce la facevo a tenerla, non ho mai visto tanta improvvisa e così calorosa accoglienza; scrivere in questo forum mi da la stessa sensazione di prendere un the e conversare davanti ad un camino!
:D

anche se molti si iscrivono, scelgono la loro reflex, e poi spariscono nel nulla!!! non fare anche tu così :)
 

CLaudioF

Maestro
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
185
Località
Pettineo
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Oh proprio no, almtrimenti mi ero già dileguato con i consigli che mi avevi dato!!! :barmy:
 

Geneshys

Maestro
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
196
Sito Web
www.forumantiviolenza.blogspot.com
Sesso
Maschio
Affidati a Paypal per i pagamenti altrimenti evita...! Se poi si trova nella tua zona è meglio, così la provi, la tieni in mano e capisci davvero se sia conveniente risparmiare quelle 100 euro...!
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
attenzione questi sono dei privati, i prezzi sono troppo bassi c'è puzza di truffa. Se compri da un privato l'unica soluzione sicura è prendere l'articolo di persona, non ci sono alternative! Perché rischiare?
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
cmq ha appena aperto expert nel capoluogo vende 1100D con 18-55 a 299€ se a qualcuno interessa
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
è quasi impossibile che sia stabilizzato, il prezzo più basso in assoluto che ho visto per il kit isII è di 344 euro (più spese di sped) su internet, negozi fisici ancora la danno a 399 - 460.
Ormai l'ho già comprata e sarebbe meglio non scoprire quanto avrei potuto risparmiare se avessi aspettato un mesetto.. quindi lasciamo stare :)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
è quasi impossibile che sia stabilizzato, il prezzo più basso in assoluto che ho visto per il kit isII è di 344 euro (più spese di sped) su internet, negozi fisici ancora la danno a 399 - 460.
Ormai lo già comprata e sarebbe meglio non scoprire quanto avrei potuto risparmiare se avessi aspettato un mesetto.. quindi lasciamo stare :)
sei fortunato la danno a 299 con 18-55 non stab

http://www.centrovolantini.it/node/460
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Alto