Prima reflex Canon 1100D, conviene?

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Mi scuso...ma si è fatta un po' di confusione...:giggle:
cmq sull entry level la 1100 va' benone...valuta se puoi arrivare a una 550d o 600d e vai ancora meglio...;)
Ecco tarta fammi sapere ;)
La mia offerta sarebbe più o meno nel tuo budget
 
C

Chuckbass94

Ospite
Salve ragazzi sono nuovo del forumo e volevo qualche consiglio sull acquisto della mia reflex volevo sapere se tra le due menzionate c'e qualche differenza sostanziale o alla fine non cambia piu di tanto (con entrambe il18-55 IS) premetto che non mi interessa piu di tanto la parte che la 600 fa meglio i video...mi interessava la parte fotografica, la qualita dell immagine, la risoluzione ecc.. Visto che ho l'occasione di prendere la 1100D a 350€ o la 600D a 500€ e non vorrei prendere la piu costosa senza una differenza sostanziale...
 
C

Chuckbass94

Ospite
Forse la domanda non l'ho posta chiaramente, io chiedevo la differenza fotogeafica, la qualita della foto, dell immagine, del risultato finale e delle altre cose come video migliori e flash remoto ed altro non mi interessa..comunque grazie lo stesso per la risposta
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Forse la domanda non l'ho posta chiaramente, io chiedevo la differenza fotogeafica, la qualita della foto, dell immagine, del risultato finale e delle altre cose come video migliori e flash remoto ed altro non mi interessa..comunque grazie lo stesso per la risposta
ti ha risposto molto bene petri... la differenza sta sostanzialmente in quelle cose...inoltre la 600D ha più megapixel (cosa non essenziale) e appartiene a una fascia superiore alla 1100D...
attenzione che una buona foto (intendo a livello di qualità, nitidezza, pulizia) è data per un 30% dalla macchina e dal 70% dalla lente...se ci attacchi vicino il 18-55 la qualità è quella che è, che usi la 1100D o la 7D la qualità non è che migliori poi moltissimo...
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
flash remoto ed altro non mi interessa..comunque grazie lo stesso per la risposta
La 600d è nettamente superiore... Se vuoi imparare a fare fotografie calcola il flash remoto...è molto utile!
Come ergonomia è migliore la 600d...
Come qualità foto deriva tutto dall'obiettivo...e dal fotografo!
 
C

Chuckbass94

Ospite
ragazzi cambio di scena ho l'opportunita di avere la eos 600D a 450euro oppure la nikon 3100 a 300 che ne pensate?
 
M

MarkRaven

Ospite
Io ho appena acquistato una Canon 600D, dopo aver provato anche la 1100D..
Vale quanto scritto da petri7
 
P

pobox

Ospite
Anche io sono indeciso tra questi due modelli. Dato che una volta presa conto di tenerla un bel pò sarei orientato alla 600D. Visto che potrei attendere fino a giugno-luglio, secondo voi vale la pena aspettare qualche mese...nel senso i prezzi potrebbero abbassarsi per l'uscita di modelli nuovi?
 
M

MarkRaven

Ospite
Eh chi lo sa...
Probabilmente si abbasseranno, visto che dovrebbero presentare la nuova 700D...
Dipende se vuoi/puoi aspettare fino a giugno-luglio...
Ricordati che la primavera ha colori fantastici però... ;)
 
M

MarkRaven

Ospite
Infatti, quello che mi sono detto è stato: "chissene dell'ultimo modello (anche perchè ho acquistato la 600D, non la 650D)"... ;)
 
S

supermariano81

Ospite
Occhio, qualche anno fa uscì la nikon d7000 che sostituiì la d90, dopo pochi mesi le d90 aumentarono di prezzo!
questo succede quando un prodotto è ricercato e valido la gente continua a chiederlo ed i commercianti fanno il resto.

quindi è vero che l'uscita della 700d farà calare un po' le rispettive 600d e 650d ma mica troppo, anche perchè, perdonami, ma 600d + 18-55 da lina24 costa meno di 470€ (469 per l'esattezza) dubito che scenda ancora troppo.
 
Alto