Problema display 7D

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Allora ragazzi vi sottopongo questo problema che ho riscontrato con la 7D. Quando accendo la bimba non si vede nulla a display. C'è per vedere le impostazioni di scatto devo per forza attivare il quick menu o devo guardarle dal display in alto. Sapete come posso risolvere perchè anche il minella mi ha detto che a lui è successo ogni tanto, ma non sapeva come risolvere
 
S

supermariano81

Ospite
e' normale.
le canon entry level NON hanno il display sopra e quindi fanno vedere le info del display dietro.
Le pro fanno vedere tutto nel display in alto (per me è indispensabile).

Tale feature ti fa risparmiare un fracco di batteria, ti fa vedere i dati al volo e non ti acceca nelle notturne.

mejo de così
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
e' normale.
le canon entry level NON hanno il display sopra e quindi fanno vedere le info del display dietro.
Le pro fanno vedere tutto nel display in alto (per me è indispensabile).

Tale feature ti fa risparmiare un fracco di batteria, ti fa vedere i dati al volo e non ti acceca nelle notturne.

mejo de così
Il mio lcd è perennemente spento. Faccio tutto dal display in alto.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
E poi la 7d ha un sistema di spegnimento automatico anche della macchina dopo un tot di non utilizzo (impostabile), e si riaccende con una mezza pressione sul tasto di scatto...una figata per il risparmio delle batterie!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Anche sulla mia d7000 è così, abbiamo una cosa in comune e come paolo anche io uso per il 90% il diplay in alto ;)
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
S

supermariano81

Ospite
la 500d mi pare lo fa.... spegne il monitor dopo un tot se no consumerebbe la batteria in poco tempo
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
allora sono proprio rintronato io...ci può stare!:D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
e' normale.
le canon entry level NON hanno il display sopra e quindi fanno vedere le info del display dietro.
Le pro fanno vedere tutto nel display in alto (per me è indispensabile).

Tale feature ti fa risparmiare un fracco di batteria, ti fa vedere i dati al volo e non ti acceca nelle notturne.

mejo de così
si ok, ma se uno lo vuole acceso perchè fa cosi?

E poi la 7d ha un sistema di spegnimento automatico anche della macchina dopo un tot di non utilizzo (impostabile), e si riaccende con una mezza pressione sul tasto di scatto...una figata per il risparmio delle batterie!
anche la 500D ce l'ha :confuso:



rimane il fatto che a me lo fa senza nessun motivo al mondo XD nel senso, lo fa alcune volte, ma senza apparenti motivi in comune... pensavo ci fosse qualche sensore che io coprivo per sbaglio
 
S

supermariano81

Ospite
Le xxxd hanno il sensore di presenza rettangolare sotto all'oculare, se stacchi l'occhio lei accende il monitor posteriore per un tot di tempo programmabile.
Le xxd e superiori hanno il display sulla spalla, una vera manna a mio avviso, fa la stessa cosa (quindi mostra le info di scatto) ma, essendo un LCD consuma pochissimo, resta leggibile sempre (visto che sta sempre acceso).
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Le xxxd hanno il sensore di presenza rettangolare sotto all'oculare, se stacchi l'occhio lei accende il monitor posteriore per un tot di tempo programmabile.
Le xxd e superiori hanno il display sulla spalla, una vera manna a mio avviso, fa la stessa cosa (quindi mostra le info di scatto) ma, essendo un LCD consuma pochissimo, resta leggibile sempre (visto che sta sempre acceso).
si questo lo sapevamo, ce ne siamo accorti XD hauhauahauh ma volevamo sapere come mai funziona cosi lo schermo lcd :)
 
S

supermariano81

Ospite
Nella mia l'LCD si accende sempre all'accensione della macchina, mi pare si spegne dopo un tot.
devo controllare non ci ho mai fatto caso
 
S

supermariano81

Ospite
io lo trovo stra comodo l'lcd superiore, l'avevo sulla 30d e non ne saprei fare a meno, vado in crisi quelle volte che uso la 500d della morosa
 
Alto