Problema display 7D

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
scusa eh ... ma se non funziona solo a te , mentre ad altri si ... io la manderei subito in assistenza !!
Se ho capito bene all'inizio si accendeva e adesso no ... quindi c'è qualcosa di anomalo o nelle impostazioni (qualche cosa da spulciare nel menù) o nella macchina !!
no anche al minella succede ogni tanto. Non è un problema di timer che dopo un po' il display si spegne (quello sarebbe normalissimo). Il problema è che appena accesa, il display non si accende proprio e quindi non mi fa vedere le impostazioni cosa che non mi faceva neanche appena comprata, poi per un mesetto ha funzionato e dopo che mi sono comprato i flash e l'ho attaccato è ridiventato di nuovo tutto nero
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
no anche al minella succede ogni tanto. Non è un problema di timer che dopo un po' il display si spegne (quello sarebbe normalissimo). Il problema è che appena accesa, il display non si accende proprio e quindi non mi fa vedere le impostazioni cosa che non mi faceva neanche appena comprata, poi per un mesetto a funzionato e dopo che mi sono comprato i flash e l'ho attaccato è ridiventato di nuovo tutto nero
ancora più strano allora Simò !!!
Porca paletta io non riuscirei a dormire la notte !!!!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
No, ma prima si seleziona il tipo di area e poi all'interno di quella si seleziona eventualmente il punto...poi non so se hai visto che ci sono un paio di opzioni personalizzate (spot AF ed espansione AF) che si possono aggiungere a quelle predefinite (singoli punti, zona, auto)...insomma, secondo me in questo caso il manuale aiuta...;)
si si lo so, che puoi selezionare anche un punto e tot punti intorno a lui, ecc ecc ;)
basta truciare bene :D eheheh
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
ancora più strano allora Simò !!!
Porca paletta io non riuscirei a dormire la notte !!!!
Infatti prima di andare in assistenza volevo vedere se magari qualcuno aveva il mio stesso problema e magari aveva trovato una soluzione. Ora mi toccherà portarcela
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Io non ho ben capito in effetti.. Cioè nemmeno a me si accende l'lcd.. cioè mi compare la scritta pulizia sensore poi però rimane tutto nero! Mi sembra che però si accende quando al momento dello spegnimento della reflex stavo guardando le foto già scattate. Ma che ci deve comparire nell'lcd scusate (a parte in live view)?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io continuo a non capire il problema (forse per questo manco ci faccio caso): le impostazioni si leggono molto comodamente sull'lcd piccolo (a cui non rinuncerei mai!)e da lì si possono modificare, e se poi serve qualche settaggio più particolare, basta premere un tasto e si accede al menu...boh.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Perché non ci fai un video di quando l'accendi !?!??!
Magari chiediamo di farlo anche ad un altro !
:S
Io la trovo molto strana sta cosa !
:S
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Perché non ci fai un video di quando l'accendi !?!??!
Magari chiediamo di farlo anche ad un altro !
:S
Io la trovo molto strana sta cosa !
:S
e video sarà domani lo faccio al volo. grazie per l'interessamento
 
S

supermariano81

Ospite
Si alla fine continuerò a fare così solo che un po mi rode perchè io lo trovavo stracomodo, almeno quel mese che si accendeva
Mi sembri quello che si lamenta che le reflex sono scomode perchè usava SOLO il live view e non il mirino.
Il display superiore mi sembra enormemente + comodo del display grande, non capisco dove sia il problema.

cmq puoi impostare tutto da menù
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Mi sembri quello che si lamenta che le reflex sono scomode perchè usava SOLO il live view e non il mirino.
Il display superiore mi sembra enormemente + comodo del display grande, non capisco dove sia il problema.

cmq puoi impostare tutto da menù
non è una questione di comodità oltre al fatto che quando faccio foto di still life voglio vederti a leggere lcd se la macchinetta è posizionata con l''obbiettivo perpendicolare a terra. Ma apparte questo, capirai bene che se è un problema della macchina vorrei risolverlo, poi che lcd secondo te è più comodo è un'altro discorso
 
S

supermariano81

Ospite
anche io penso che il display superiore sia più utile del lcd classico, però se shank riscontra un'anomalia, perchè continuare a discutere su delle opinioni personali? Ha acquistato un corpo e riscontra un'anomalia che inizialmente non aveva e giustamente vuole capire cos'è. Mi sembra più che lecito ed il nostro aiuto e comprensione doverosi.
perchè quello che può sembrare un problema a volte non lo è.
non è una questione di comodità oltre al fatto che quando faccio foto di still life voglio vederti a leggere lcd se la macchinetta è posizionata con l''obbiettivo perpendicolare a terra. Ma apparte questo, capirai bene che se è un problema della macchina vorrei risolverlo, poi che lcd secondo te è più comodo è un'altro discorso
in quel caso usa il Live View no?
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
perchè quello che può sembrare un problema a volte non lo è.

in quel caso usa il Live View no?
veramente in quel caso uso il computer collegato alla fotocamera. Comunque per farti capire ti faccio un esempio... se ti si rompe il contachilometri della tua macchina nuova nuova, vai in assistenza soprattutto perchè è in garanzia e lo fai aggiustare...
Secondo il tuo ragionamento invece lo dovrei lasciare rotto perchè tanto ho il contagiri
 
S

supermariano81

Ospite
messaggi uniti
Si ma se si tratta di un impostazione basterebbe aprire il manuale della macchina.

Ti da alternative perchè esistono, perchè se scatti still life penso sia più comodo capire cosa inquadri che una fila di numeretti sparsi qua e la (che poi, se scatti con treppiede, una volta impostati 2 parametri dei numeri te ne dovresti fregare).

menù > primo menù giallo (chiave inglese) > prima voce "off automatico" cos'è impostato? Io ho 1 minuto.

veramente in quel caso uso il computer collegato alla fotocamera. Comunque per farti capire ti faccio un esempio... se ti si rompe il contachilometri della tua macchina nuova nuova, vai in assistenza soprattutto perchè è in garanzia e lo fai aggiustare...
Secondo il tuo raggionamento invece lo dovrei lasciare rotto perchè tanto ho il contagiri
No, se si rompe lo faccio aggiustare.
Ma se invece riduco la luminosità del tachigrafo e non vedo più niente e grido al mondo "è rotto è rotto" capisci che cerco di dare soluzioni ed alternative? oltre che a spingere a leggere il manuale d'istruzioni.
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Io ce l'ho impostato a 2 minuti ma forse parliamo due lingue diverse perchè ti ripeto a me non si accende proprio quando accendo la macchinetta, e prima invece si,ma io adesso non è che sto correndo nudo per le vie di roma con la reflex in mano gridando che si è rotta, ho solamente chiesto un consiglio visto che lo stesso problema ce lo aveva anche stefano per sapere se qualcuno aveva svelato l'arcano visto che io non ci ero riuscito
 
Alto