Problema monitor pc

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Non so se è stesso problema, io ho in monitor ante guerra, LCD con pulsanti classici, e anche a me resta bloccato una pagine di regolazione. Nel mio caso ho risolto bloccando con un pezzo di plastica il tasto menu, che evidentemente è andato, tutto questo solo dopo aver resettare. Sul mio devo tenere premuto per un po sul tasto menu e set. Non so se è lo stesso problema ma provare non ti costa nulla ;-)
Io avrei trovato anche dove andare a resettarlo, ma appena provo a navigare all'interno del menù impazzisce!!
 

pezio

Esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
56
Sesso
Maschio
Impazzisce nel senso che le schermate cominciano a chiudersi e aprirsi o spostarsi random? Io dopo il reset (necessario visto che non funzionando il tasto mi aveva bloccato il menu) o individuato quale fosse rotto (a fortuna :)) e l ho bloccato. Spero risolvi :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Impazzisce nel senso che le schermate cominciano a chiudersi e aprirsi o spostarsi random? Io dopo il reset (necessario visto che non funzionando il tasto mi aveva bloccato il menu) o individuato quale fosse rotto (a fortuna :)) e l ho bloccato. Spero risolvi :)
Il menù impazzisce e non posso nemmeno utilizzarlo. Fa lo stesso scherzetto anche se lo collego al portatile. :-(

Simone bello quel monitor ma è ampiamente fuori budget per me!! Per questo non avete qualche alternativa da consigliarmi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Il menù impazzisce e non posso nemmeno utilizzarlo. Fa lo stesso scherzetto anche se lo collego al portatile. :-(

Simone bello quel monitor ma è ampiamente fuori budget per me!! Per questo non avete qualche alternativa da consigliarmi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Hai MP. :D
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Probabilmente mi orientero su questo prodotto Dell UltraSharp U2412M che si trova sui 280 euro. Non è wide gamut purtroppo ma vedrò di farmelo bastare per l'uso amatoriale che ne devo fare io. Se avete altre soluzioni o consigli sono tutto orecchi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
paoli se il 24 e' fuori budget prenditi il 23 no? u2311 :)
qual'e' il modello del tuo monitor?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Uhm io ho un asus 22" che ha solo l'uscita DVI. Ma il Dell 23 pollici che dici tu non lo trovo, sarebbe wide gamut?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
u2311h il dell...
mi sai dire il modello preciso?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ragazzi ma per intenderci, un monitor IPS tipo il Dell u2412m che non è wide gamut rispetto ad un monitor normale tipo quello che possedevo, che vantaggi presenta?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Ragazzi ma per intenderci, un monitor IPS tipo il Dell u2412m che non è wide gamut rispetto ad un monitor normale tipo quello che possedevo, che vantaggi presenta?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Bè penso proprio che ci sia una bella differenza...
22" contro 24"
Pannello TN contro IPS
Copertura sRGB non sono riuscito a trovarla ma il dell ha il 93% srgb non malissimo direi...

In molti anche per un uso fotografico lo hanno preferito al Dell 2410 per via del costo, prezzo/prestazione davvero ottimale.

Anche se come già detto se vuoi vedere veramente la differenza andrei diritto su di un wide gamut.
Dell 2410 o 2413 per qualità/prezzo migliore :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Si
Distinguono
Meglio
I colori

Inviato dal mio Nokia 3310
Ah perfetto. Ma se io poi per stampare salvo in jpeg se non ricordo male il profilo colore diventa sRGB. Per cui avere un gamut al 100% che vantaggi comporta?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Ah perfetto. Ma se io poi per stampare salvo in jpeg se non ricordo male il profilo colore diventa sRGB. Per cui avere un gamut al 100% che vantaggi comporta?


Sent from my iPhone using Tapatalk
ehmmm paolino una bella infarinatura sui profili colore e stampa me la farei :D
Il primo articolo trovato su google ce ne sono milioni!!!
 
Alto