Progetto "S.P.". Una foto al giorno fino a...

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
:giggle:


Achilles
Forse avrei lasciato l'aria davanti e avrei fatto fuori tutto quello che non è la barca....comunque mi piace l'atmosfera ;)
A destra mi compariva un'orrenda petroliera e l'attimo era fugace, rischiavo di perdere il gabbiano!
Comunque grazie Marco delle tue ottime osservazioni
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Ti stavo per scrivere di lasciare piu aria a dx ma vedo che hai gia risposto, cmq bella proposta!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ragazzi sono onorato...sto progetto è davvero difficile! Avere un obbligo non è cosa da poco, vero Stefano.Minella! Ricordo che tu dicesti di esser cresciuto molto grazie al 365...spero di fare lo stesso anch'io!
fidati lo farai, se ti ci impegni :)
preparati a ricevere molte critiche e in alcuni casi ancora peggio nessuna risposta :) ma vedila che ogni cosa ti servirà per fare foto migliori ;)

non che adesso io sia un mostro della fotografia eh (meglio chiarire non è per dire "guarda quanto ce l'ho lungo io") però le foto che faccio ora non sono minimamente paragonabili a quelle che facevo prima del 365 (e anche abbastanza di quelle durante :rotfl: )

questa mi piace :) avrei croppato un po', tolto la vignettatura e clonato via quella boa (sembra?!) e quell'uccello più piccolo, per avere una foto minimal :)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Beh, Stefano.Minella, ho riguardato un po' del tuo progetto...in effetti il miglioramento c'è stato, eccome!
Quanto alla foto, la boa e il gabbiano li ho lasciati di proposito e la vignettatura ce l'ho messa di proposito...credo proprio che abbiamo gusti diversi!
Comunque, eccovi la terza foto


Scene del viale di Achilles80, su Flickr

questa è sudatissima...faticoso fotografare in condizioni a dir poco proibitive! Però tutto sommato son felice del risultato
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Beh, Stefano.Minella, ho riguardato un po' del tuo progetto...in effetti il miglioramento c'è stato, eccome!
Quanto alla foto, la boa e il gabbiano li ho lasciati di proposito e la vignettatura ce l'ho messa di proposito...credo proprio che abbiamo gusti diversi!
Comunque, eccovi la terza foto


Scene del viale di Achilles80, su Flickr

questa è sudatissima...faticoso fotografare in condizioni a dir poco proibitive! Però tutto sommato son felice del risultato
visto te l'ho detto che serve ;)
non il gabbiano dicevo eh... il gabbiano è ok... dico l'altro uccello in piccolo sulla destra della barca :)

questa è buona, non trasmette moltissimo ma mi piace.....
io sinceramente avrei fatto un crop (in PP mi sa che è esagerato da fare) appena sopra l'ombrello di quella al centro, in modo da tenere solo la parte centrale ed alta della foto... sarebbe stupenda!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Io sottoesporrei un po' e metterei un po' di grana per accentuare ancora l'atmosfera che già permea ;)
Manca un soggetto però....
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Va' bene dai...cambiare genere è sempre molto tosto...e tu stai mostrando grande scioltezza e buona volontà nell'imparare qualcosa di diverso (discorso che vale anche per le foto che ho intravisto in street :D)
Questa foto a me piace...forse si è poco nel vivo della scena...ma un passettino per volta ti avvicinerai...;)
 
Registrato
16 Dicembre 2011
Messaggi
586
Località
Venezia
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
io il soggetto lo vedo.. si tratta proprio del Viale, tipico luogo di incontro delle nostre città,con gli alberi che formano una volta naturale a protezione di chi lungo il Viale ci passeggia...

PS la V maiuscola non è casuale

complimenti Marco per la tua voglia di sperimentare !

Credo che questa cosa del "progetto" sia un passaggio fondamentale per crescere...troppo spesso infatti scattiamo in condizioni quasi ottimali, soggetti che ci piacciono e che siamo sicuri che piaceranno a molti di quelli che guardano i nostri scatti...
Personalmente il primo scoglio (mostrare pubblicamente i miei scatti) lo sto superando proprio grazie a voi...e presto vorrei iniziare una cosa che, sempre grazie a voi, mi balla in mente e che metterà a dura prova il mio occhio fotografico...
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
visto te l'ho detto che serve ;)
non il gabbiano dicevo eh... il gabbiano è ok... dico l'altro uccello in piccolo sulla destra della barca :)

questa è buona, non trasmette moltissimo ma mi piace.....
io sinceramente avrei fatto un crop (in PP mi sa che è esagerato da fare) appena sopra l'ombrello di quella al centro, in modo da tenere solo la parte centrale ed alta della foto... sarebbe stupenda!
Si si avevo capito che parlavi di quel gabbiano...
eh, a me trasmette, ma perchè l'ho vissuta...il crop di cui parli tu, si, verrebbe particolare...ma con l'ottica che avevo su oggi mi era impossibile farla e croppare ora mi seccherebbe...grazie Stefano, comunque, di essermi così fedele!
Io sottoesporrei un po' e metterei un po' di grana per accentuare ancora l'atmosfera che già permea ;)
Manca un soggetto però....
La grana non mi piace...sul sottoesposto, potrei provare...ma così mi garba...avevo provato un mezzo stop in meno ma mi diventava troppo tetra...grazie Marco
Va' bene dai...cambiare genere è sempre molto tosto...e tu stai mostrando grande scioltezza e buona volontà nell'imparare qualcosa di diverso (discorso che vale anche per le foto che ho intravisto in street :D)
Questa foto a me piace...forse si è poco nel vivo della scena...ma un passettino per volta ti avvicinerai...;)
Hey Phil. grazie dell'incoraggiamento! è dura cimentarsi in foto giornaliere...sono abituato a standard più alti delle 3 foto che ho proposto finora ma con la costrizione comunque partono con qualche punto di svantaggio rispetto al luogo con condizioni di luce ottimali...la street o comunque le ambientazioni come quest'ultima sono una novità per me, ci devo fare l'occhio!
io il soggetto lo vedo.. si tratta proprio del Viale, tipico luogo di incontro delle nostre città,con gli alberi che formano una volta naturale a protezione di chi lungo il Viale ci passeggia...

PS la V maiuscola non è casuale

complimenti Marco per la tua voglia di sperimentare !

Credo che questa cosa del "progetto" sia un passaggio fondamentale per crescere...troppo spesso infatti scattiamo in condizioni quasi ottimali, soggetti che ci piacciono e che siamo sicuri che piaceranno a molti di quelli che guardano i nostri scatti...
Personalmente il primo scoglio (mostrare pubblicamente i miei scatti) lo sto superando proprio grazie a voi...e presto vorrei iniziare una cosa che, sempre grazie a voi, mi balla in mente e che metterà a dura prova il mio occhio fotografico...
Bobo, ti ringrazio molto...hai colto nel segno! Il soggetto è il Viale (@marco, ti rispondo qui)...e hai colto anche sul resto...la crescita avviene grazie proprio all'obbligo.
E tu non aver paura a postare, ne puoi soltanto guadagnare...e ora sono anche curioso di sta tua cosa che vuoi iniziare...
Comunque, grazie a tutti per aver seguito, fin qui, il mio piccolo grande progetto! A domani
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
La foto a me piace, immagino che non sia facile tutti i giorni diver cercare e trovare degli spunti per fare foto!! Pero credo che se decidi di intraprendere un progetto cosi e riesci a portarlo fino in fondo nel migliore dei modi, ti possa dare tanto a livello fotografico e anche personale naturalmente!! :)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La foto a me piace, immagino che non sia facile tutti i giorni diver cercare e trovare degli spunti per fare foto!! Pero credo che se decidi di intraprendere un progetto cosi e riesci a portarlo fino in fondo nel migliore dei modi, ti possa dare tanto a livello fotografico e anche personale naturalmente!! :)
Lo credo anch'io Diego, e ti ringrazio...purtroppo dovrete sopportare anche delle fetecchie, già lo so e metto le mani avanti! poi magari tirerò fuori anche delle gran figate (nei limiti delle mie possibilità naturalmente!). Spero solo di non perdere proseliti e consensi, sarebbe peccato, sebbene mi renda conto che commentare tutti i giorni le mie foto non sia la vostra principale preoccupazione :p

E posso dirvi che la voglia di fare foto mi è già tornata...sono già in fibrillazione per la foto di domani, che sarà sempre grigia e pesante (hanno previsto meteo schifoso almeno fino a martedì compreso...) :mad: e che naturalmente sarà improvvisata!
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
caro socio a periodi neri ti vengo dietro.............spero che a te passino alla svelta, nel frattempo ti faccio i complimenti per le foto postate.....e andando contro alla mia riluttanza per i progetti, ti seguirò con piacere.
a presto socio:birra:
 

Click

PRO
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
1.749
Località
La Spezia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
A me non dispiace affatto. Il soggetto l'avevo intuito. Quoto marco per quanto attiene l'aggiunta della grana. Ma son gusti. ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Beh, Stefano.Minella, ho riguardato un po' del tuo progetto...in effetti il miglioramento c'è stato, eccome!
Quanto alla foto, la boa e il gabbiano li ho lasciati di proposito e la vignettatura ce l'ho messa di proposito...credo proprio che abbiamo gusti diversi!
Comunque, eccovi la terza foto


Scene del viale di Achilles80, su Flickr

questa è sudatissima...faticoso fotografare in condizioni a dir poco proibitive! Però tutto sommato son felice del risultato
Questo scatto è meraviglioso e vero. Io a seguire i project faccio schifo ma stavolta ci provo dai ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
caro socio a periodi neri ti vengo dietro.............spero che a te passino alla svelta, nel frattempo ti faccio i complimenti per le foto postate.....e andando contro alla mia riluttanza per i progetti, ti seguirò con piacere.
a presto socio:birra:
Grazie Carlo...e in bocca al lupo direi... e...ci conto che mi segui eh! Sai che ai tuoi pareri ci tengo!
A me non dispiace affatto. Il soggetto l'avevo intuito. Quoto marco per quanto attiene l'aggiunta della grana. Ma son gusti. ;)
Grazie carissimo! Mi fa molto piacere
Questo scatto è meraviglioso e vero. Io a seguire i project faccio schifo ma stavolta ci provo dai ;)
Mac, se mi segui sarò ancora più onorato allora
come disse un vecchio saggio.... "lo sarò per tutta la vita... o per lo meno fin quando non vedo una con le tette più grosse!" :rotfl:
:rotfl:
Complimenti per il progetto e belle foto !!!
ciao ....
Ti mando MP :)
Grazie Giuseppe! :corna:
 
Alto