Pulizia del sensore

  • Creatore Discussione supermariano81
  • Data di inizio

morpheus.bn

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
68
Corpo macchina
Nikon D7000
Ragazzi, mi tocca pulire... vado di DUST-WAND? E soprattutto, vado sicuro? Insomma l'operazione è semplice e indolore? D7000

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 

morpheus.bn

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
68
Corpo macchina
Nikon D7000
Allora, finalmente ho trovato il tempo di acquistare il kit.
Alla fine l'ho preso qui, pagato 46 euro circa compreso spedizione.

Credo che per la settimana prossima o mi ritrovo il sensore bello che pulito o devo comprarmi un'altra reflex! :barmy:

Alcuni consigliano il DUST-WAND, ma credo questo sia migliore, giusto?
Leggevo poi di alcune differenze del liquido eclipse a seconda del tipo di sensore ma pare che oggi questa differenza non ci sia più e l'eclipse venga venduto in un'unica soluzione. Dico bene?
Utlimi consigli, prima di procedere alla pulizia?

Thx
 
S

supermariano81

Ospite
Allora, finalmente ho trovato il tempo di acquistare il kit.
Alla fine l'ho preso qui, pagato 46 euro circa compreso spedizione.

Credo che per la settimana prossima o mi ritrovo il sensore bello che pulito o devo comprarmi un'altra reflex! :barmy:

Alcuni consigliano il DUST-WAND, ma credo questo sia migliore, giusto?
Leggevo poi di alcune differenze del liquido eclipse a seconda del tipo di sensore ma pare che oggi questa differenza non ci sia più e l'eclipse venga venduto in un'unica soluzione. Dico bene?
Utlimi consigli, prima di procedere alla pulizia?

Thx
vista l'agitazione consiglio di andare a Lourdes.
POI non bere caffè per 7 giorni PRIMA così eviti ogni minimo micro movimento involontario.
Il giorno prima non mangiare la peperonata, mi cuggino mentre digeriva la peperonata ha graffiato il sensore con un rutto da 63db. e' stato il rutto a graffiare il sensore.

scherzi a parte carica la pila e leggi la discussione, inutile ripetere le info 1000 volte.
ogni utente ti dirà che una cosa è meglio dell'altra, è il bello dei forum, ovviamente puoi acquistare 15 kit e fare le prove o "buttarti" con uno e sperare.
 

morpheus.bn

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
68
Corpo macchina
Nikon D7000
allora...speramm!! :corna:
 

morpheus.bn

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
68
Corpo macchina
Nikon D7000
Ho appena eseguito la pulizia del sensore, ho ripetuto quattro volte l'operazione ma non sono per niente soddisfatto, praticamente la polvere la polvere la sposti soltanto ... forse ho poca manualità o forse ci sono andato troppo leggero per paura di fare danni

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
S

supermariano81

Ospite
fai più danni a farlo 4 volte in maniera errata che 1 volta ma in maniera seria.
se non ti appoggi al sensore è ovvio che sposti la polvere..... ma a sto punto farei fare tutto in assistenza. già sporca la d7000?
 

morpheus.bn

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
68
Corpo macchina
Nikon D7000
fai più danni a farlo 4 volte in maniera errata che 1 volta ma in maniera seria.
se non ti appoggi al sensore è ovvio che sposti la polvere..... ma a sto punto farei fare tutto in assistenza. già sporca la d7000?
dici che ho fatto danni?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Alto