R.I.P. Minolta 35-70 mm f/4 (imbecillicidio in corso)

Toms

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
182
Località
Nuoro
Corpo macchina
Nikon D80
Sesso
Maschio
oh madonna :addio: come si fa?!? io propongo la tortura con uno spillo fino a quando non tira fuori i contanti!!!
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
sono rimasto anch'io colpito da un gesto che ha sicuramente dell'incredibile e dell'assurdo. Rispetterò un minuto di silenzio in onore di mr. Minolta :(
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Noooo! ma non può esistere :confuso: va interdetto! cioè ancora non te ne ha comprato un altro??? ma non ha mai visto un obiettivo in vita sua???

non si può non si può non si può non si può non si può non si può non si può non si può non si può
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Noooo! ma non può esistere :confuso: va interdetto! cioè ancora non te ne ha comprato un altro??? ma non ha mai visto un obiettivo in vita sua???

non si può non si può non si può non si può non si può non si può non si può non si può non si può
Come dicevano i " pooh "! :D
Fine del momento di simpatia, ritorniamo in assoluto silenzio !
:(
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ragazzi, ma io sono commossa!

Carlo mi perdonerà ma DEVO teoricamente abusare della nuova funzione implementata (massimo 3 tag??) per i ringraziamenti che meritate:

- Fearless e S8un3no, per aver assunto il lutto;
- Mr.Kaos, per il suo avatar solidale nuovo di zecca;
- PDBzone, lui sa perché ;) ;
- eli3b ed Enzo, vicini nella firma;
- giorgio90, Macmartin, devinde, dude, Petrella... Insomma, tutti. Tutti.

Lo sapete che vi voglio bene, sì?
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
E io che mi credevo un folle a mettere sempre tutto nella borsa e al suo posto prima che vengano suoceri, mamme, nonne e via dicendo a casa mia...ora non ho più dubbi, faccio bene!!!
Comunque, cordoglio per Angie...mi spiace davvero! dai, rimpiazzalo a sue spese.. ecchecccaz..o
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
La gente deve sapere :cool:
Se non avessi letto la scritta "made in china" penso non avrei avuto il coraggio di finire il video... ;)

Per quanto riguarda il fattaccio di oggi... non ci sono parole... posso solamente dire che sembra ci sia uno stranissimo fenomeno sociale, comune a tutta la razza umana non appassionata di fotografia, che porta ad una naturale quanto inquietante tendenza al maltrattamento degli obiettivi, quando questi finiscono inavvertitamente in mani inesperte (o appunto non appassionate)... ed ecco quindi che le ghiere del fuoco, come pure la lente anteriore, vengono maneggiate con una totale noncuranza, quasi si trattasse di palline antistress... :mad:

Mi spiace tantissimo per l'accaduto... ho visto quanto tieni alla tua attrezzatura e conosco il motivo per cui ti è così cara... forza e coraggio... presto troverai un degno sostituto. ;)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
io proporrei una duplice vendetta:
prendigli il cellulare prova a cambiare i canali della televisione fingendo di averlo scambiato per un telecomando e poi buttalo, se si arrabbia gli dici che credevi che fosse un attrezzo da televisione;
poi gli dici che il tuo obiettivo costava centinaia di euro tanto se non distingue una lente da uno Shaker non credo che saprà dare un prezzo all'obiettivo! XD
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
oh povera Angie.....


ora non conosco le reali condizioni dell'obiettivo, ma mi sento di dirti che non tutto è perduto... prova a farlo asciugare per bene in un ambiente asciutto, togliendo i vari tappi, magari sollecitando l'asciugatura con un phon, e alla fine controlla se funziona... se cosi non fosse, prova a rivolgerti a qualche fotoriparatore oppure a qualche negozio...! :timido:
ti dico questo perchè ho comunque letto di obiettivi o di reflex caduti in acqua e fatti asciugare in appositi "forni" (se non ricordo male) presso centri autorizzati Canon (so che è un obiettivo Minolta per Sony, ho citato Canon solo come esempio)!

un abbraccio e un bacione grande! :love:
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Ragazzi vi dirò... io vivo in un collegio universitario e ogni mattina fanno le pulizie nella mia camera. C'ho già rimesso il perno per decidere l'altezza della colonna centrale del treppiede (il manfrotto è sempre nella sua sacca in alto alla mensola) per colpa delle signore delle pulizie che me l'hanno fatto cadere.
Quando stanno per arrivare metto lo zaino fotografico sul letto e mi assicuro che non debbano smuoverlo.

Una volta hanno fatto cadere il mac di un mio amico, e quell'alluminio con un volo da un metro di scrivania si è accartocciato su se stesso. Meno male che la loro cooperativa ha il fondo per i danni...

Comunque forno o non forno Hypered fattelo ricomprare, c'è poco da fare. Penso abbia capito di aver fatto una c*****a colossale e può rimediare solo in questo modo.

Poi se il tuo si asciuga lo vendi :D
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
leggo solo ora! mi unisco al cordoglio per la perdita, ma soprattutto per il fatto che tu debba condividere momenti di quotidianità domestica con un tizio tale... si è fatto avanti per un rimborso?
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
oh povera Angie.....


ora non conosco le reali condizioni dell'obiettivo, ma mi sento di dirti che non tutto è perduto... prova a farlo asciugare per bene in un ambiente asciutto, togliendo i vari tappi, magari sollecitando l'asciugatura con un phon, e alla fine controlla se funziona... se cosi non fosse, prova a rivolgerti a qualche fotoriparatore oppure a qualche negozio...! :timido:
ti dico questo perchè ho comunque letto di obiettivi o di reflex caduti in acqua e fatti asciugare in appositi "forni" (se non ricordo male) presso centri autorizzati Canon (so che è un obiettivo Minolta per Sony, ho citato Canon solo come esempio)!

un abbraccio e un bacione grande! :love:
:)
:rolleyes:
:bacetto:

leggo solo ora! mi unisco al cordoglio per la perdita, ma soprattutto per il fatto che tu debba condividere momenti di quotidianità domestica con un tizio tale... si è fatto avanti per un rimborso?
Grazie Teddi, grazie Stefano.Minella, grazie over :)

Possiamo dire che è stato spinto al rimborso, ma sul momento tentenna nel passare ai fatti.
Gli ho risparmiato la vita, spero adesso abbia la decenza di non badare a spese.
 
Alto