Raduno pugliese :D

Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Bhe penso che ciascuno dei due brand abbia pro e contro...per esempio una ragazza evidenziava una differenza di colori(canon più caldi e nikon più freddi);io non so cosa possa esserci di vero,quindi non mi esprimo a proposito.

Questa è una storia vecchia...Canon ha una leggera dominante rossa....e Nikon ce l'ha gialla ... ;)
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
ah ok :) mi fido della tua parola

...ma sappiamo tutti però che indipendentemente dalla marca....e dai mille mila euro spesi per l'attrezzatura...se non hai l'occhio...fai ben poco... :cool:
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Allora ragazzi manca una settimana al grande raduno :D :barmy: ... Decidiamo cosa fare ??? così facciamo il programma della giornata :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Se vogliamo quindi andare con l'ambiente "natura" possiamo prendere spunto da questo itinerario...:
http://www.parcoaltamurgia.gov.it/images/Itinerari/scheda_06.pdf

O in alternativa visitare, con Katy come guida, la foresta mercadante...come dicevo qualche giorno fa potremmo fare che la mattina la trascorriamo in foresta, perchè è appunto più luminoso e ce la possiamo godere meglio, poi pranzo a sacco in un'area picnic e possiamo passare a un centro abitato per una visita...e quindi trascorrere in pomeriggio in ambito "urbano"...che ne dite ???
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Per me è perfetto :D Sia la prima che la seconda !!
Sentiamo gli altri cosa preferiscono.
Magari Giorgio il pomeriggio o si va verso Altamura, tu potrai sicuramente mostrarcela nel suo splendore, oppure, in altri paesini limitrofi !
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Per me è perfetto :D Sia la prima che la seconda !!
Sentiamo gli altri cosa preferiscono.
Magari Giorgio il pomeriggio o si va verso Altamura, tu potrai sicuramente mostrarcela nel suo splendore, oppure, in altri paesini limitrofi !
di paesini ce ne sono molti e tutti hanno le loro caratteristiche e bellezze... ci si potrebbe muovere verso la evergreen matera, che sicuramente è la più caratteristica rispetto a tutti i paesini della zona, tutti appunto molto "urbani"...diciamo che Matera è la più appetibile fotograficamente parlando per il fatto che appunto oltre ad avere un centro storico MOLTO curato e valorizzato, ha anche una mentalità ormai indifferente al turista...mentre in una altamura (che sta a soli 17km da matera) se ti vedono con una fotocamera ti squadrano come un alieno, a matera per il flusso enorme di turisti durante tutto l'anno nessuno ti caga minimamente e quindi anche fare street e robe simili è più semplice. Io forse potrei mostrarvi meglio Matera che altamura, dato che come vi dicevo Matera ha un centro storico conservato benissimo e tutto concentrato nei famosi sassi...altamura cosi come tutte le altre cittadine è più dispersiva, nel senso che ci sono si delle bellezze, ma sono immerse nel contesto cittadino fatto di auto, negozi, cemento e schiamazzi vari...quindi diciamo poco valorizzate.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Pe me Matera va benissimo :D
io ci sono stato centinaia di volte e ormai la conosco benissimo, anzi, fotograficamente parlando ho fotografato moooolto di più matera che altamura stessa, però è molto caratteristica e offre molti spunti, e sopratutto per chi l'ha visitata raramente è sempre uno spettacolo a vedersi..:D
Sopratutto di sera, con tutte le lucine accese....

qui un esempio, un mesetto fa, per una manifestazione locale hanno spento tutta l'illuminazione pubblica nei sassi e hanno acceso tantissimi lumini (2019)....io ci sono andato con la mia ragazza, giusto per vedere di che si trattasse, e ho fatto uno scatto senza tante pretese (è storta e ha tanti difetti, ma essendo una foto "ricordo" non mi ingozzava di sistemarla) da un affaccio a strapiombo...:
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
quindi l'escursione ??

L'idea della votazione mi piace !
Facciamo così scrivete
Escursione --> per fare l'itinerario proposto da Giorgio
Cassano + Matera --> per fare la mattina nella foresta seguendo uno dei sentieri che vengono offerti e il pomeriggio dopo il pranzo a sacco adiamo a Matera

Naturalmente se avete altre idee che ben vengano :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
quindi l'escursione ??

L'idea della votazione mi piace !
Facciamo così scrivete
Escursione --> per fare l'itinerario proposto da Giorgio
Cassano + Matera --> per fare la mattina nella foresta seguendo uno dei sentieri che vengono offerti e il pomeriggio dopo il pranzo a sacco adiamo a Matera

Naturalmente se avete altre idee che ben vengano :D
Io voto per mattina foresta - pomeriggio matera! ;-)

Inviato con il mio piccione viaggiatore Paul
 

Volpenger

Maestro
Registrato
9 Settembre 2012
Messaggi
266
Sesso
Maschio
eh non è male come idea :D
però temo che gli animali non si vedano di mattina (e per mattina intendo quella dei comodoni Angie e Mariano :p ). Al massimo beccheremo qualche insetto.
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Alberobello?:D

Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Caterina albero bello da un punto di vista strettamente fotografico non offre molto ... Ma se gli altri sono propensi che ben venga :D
 

Katy

Amatore
Registrato
29 Settembre 2013
Messaggi
203
Località
Bari
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Femmina
Matera nn é lontano?

Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2
 
Alto