salve a tutti!!!

fede46

Appassionato
Registrato
23 Agosto 2012
Messaggi
65
Sesso
Maschio
Sono molto felice di iscrivermi a questo forum anche se effettivamente ancora non possiedo una reflex.
Ho acquistato una canon eos 600d (kit con il 18-55mm) da ebay che dovrebbe arrivare entro lenedì/martedì prossimo,per ora tutto quello che ho è la card da 64 gb da metterci dentro xD.
Non so ancora bene cosa mi piace e cosa no, ecco perchè ho deciso di acquistare una macchinetta,ho voglia di sperimentare e di imparare cose nuove,cosa che già sto facendo grazie a questi tutorial ed alle tante guide che si trovano in rete.
Per il resto ho 21 anni,frequento la facoltà di ingegneria meccanica e...beh direi che per ora basta, ma non vedo l'ora di poter aggiornare il mio "curriculum" con tante belle foto ed esperienze legate a questo mondo.
Saluti a tutti!!! :D
Federico
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Benvenuto sul forum Federico! :D

Beh 64gb fanno sempre comodo! Sopratutto in raw i 16gb che ho io finiscono presto! :p
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Sono molto felice di iscrivermi a questo forum anche se effettivamente ancora non possiedo una reflex.
Ho acquistato una canon eos 600d (kit con il 18-55mm) da ebay che dovrebbe arrivare entro lenedì/martedì prossimo,per ora tutto quello che ho è la card da 64 gb da metterci dentro xD.
Non so ancora bene cosa mi piace e cosa no, ecco perchè ho deciso di acquistare una macchinetta,ho voglia di sperimentare e di imparare cose nuove,cosa che già sto facendo grazie a questi tutorial ed alle tante guide che si trovano in rete.
Per il resto ho 21 anni,frequento la facoltà di ingegneria meccanica e...beh direi che per ora basta, ma non vedo l'ora di poter aggiornare il mio "curriculum" con tante belle foto ed esperienze legate a questo mondo.
Saluti a tutti!!! :D
Federico
Verrai ricordato come quella dei 64gb :oldman:
Benvenuto!
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Wow... e io ne ho soli 32 per la 5d2..... :cool:
Benvenuto.
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Benvenuto federico 64Gb
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Benvenuto! :ciao:
 

fede46

Appassionato
Registrato
23 Agosto 2012
Messaggi
65
Sesso
Maschio
ahahah grazie mi sono subito fatto riconoscere xD,beh girando su ebay ho trovato un negozio non lontano da dove sono io che le vendeva a 40 euro,non vorrei dire una cavolata ma mi pare che quelle da 32 comunque non venissero meno di 30...ho detto per 10 euro raddoppio e mi tengo le foto in camere per un mese senza avere problemi se non posso scaricarle su pc :)
comunque grazie dell'accoglienza! :D
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Non tenerle sulla camera, metti caso che si rompe la scheda, con le shdc è abbastanza difficile, ma......non rischiare ;)
 

fede46

Appassionato
Registrato
23 Agosto 2012
Messaggi
65
Sesso
Maschio
Non tenerle sulla camera, metti caso che si rompe la scheda, con le shdc è abbastanza difficile, ma......non rischiare ;)
si infatti le metterò sempre su pc e cercherò di fare backup su hard disk esterno il più spesso possibile,comunque sempre meglio avere gb in più che in meno xD
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ammappete 64?? Be dai sempre meglio in più che in meno ;) però ricordati di non lasciarle sulla camera!!
Benvenuto!!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Benvenuto :)
 

fede46

Appassionato
Registrato
23 Agosto 2012
Messaggi
65
Sesso
Maschio
ed ora mi sento ufficialmente parte del gruppo,perchè la mia canon EOS 600D E' ARRIVATAAAAAAA! :D è stupenda ed ho passato tutto il giorno a fare foto con lunga esposizione, esposizione 1/1000 gettando roba varia in caraffe d'acqua (o con 1/300 circa ma usando dei vecchi flash di mio padre presi per la sua yashica analogica,che fortunatamente funzionano :D). è semplicemente stupendo buttare il tempo a fare foto a qualcosa e poi dire: "ok e adesso???mmmh... sperimentiamo quest'altro" e via a cercare cartoncini scuri per tutta casa per avere uno sfondo nero per le tue foto! metterò qualcosa presto magari nella firma,spero vi piaccia,per ora sono foto abbastanza scadenti essendo la terza volta che prendo in mano una reflex ma sono abbastanza soddisfatto di essere riuscito ad applicare tutto o quasi ciò che ho imparato!! un saluto a tutti e grazie ancora dell'accoglienza
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
701
Sesso
Maschio
Ciao e benvenuto
 
Alto