Salve a tutti

Ottog

Apprendista
Ciao a tutti!

Sono Otto (per gli amici Otto - perché come lo abbrevi sennò?!), vivo a Torino da quasi 3 anni ormai. La sfera fotografica della mia vita l'ho vissuta all'ombra dei miei genitori, grandi appassionati con tanto di camera oscura in casa (più inaccessibile della torre dei castelli in cui vengono imprigionate le principesse): per questo ho visitato molte mostre di fotografia con loro, acquisendo una sorta di amore e odio nella mia adolescenza, dato che i miei risultati con la macchina in mano non erano soddisfacenti. Alla luce di questo ormai 12 anni fa ho completamente chiuso un portone in faccia a questo mondo, venduto tutto quello che mi avevano regalato i miei, fino a pochi mesi fa: mio fratello, che mai aveva voluto saperne di fotografia nonostante i tentativi dei nostri genitori, è mancato per una brutta malattia e ha avuto la bella idea di lasciarmi la Nikon D70 che nostro padre gli aveva regalato come ultimo tentativo (lui che non si è mai convertito al digitale!).
Ho interpretato questo gesto come la sua richiesta di riavvicinarmi alla passione di famiglia visto che lui non avrebbe più potuto... ed eccomi qua a cercare di imparare più cose possibili perché le mie foto assomiglino un pochino di più a quelle che ammiravo nei musei da ragazzino!
 

Harma

GURU
Ciao Otto benvenuto...E una storia incredibile la tua..probabilmente è scritto nel tuo DNA...
Buon viaggio :)..
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Benvenuto sul forum di P2L! Siamo tutti qui a disposizione per aiutarti e per aiutare anche noi stessi a migliorare i nostri scatti!
 

bobol

GURU
:ciao::ciao:
 
Benvenuto anche da parte mia, anche se in ritardo.... la tua D70, alla faccia dei milioni di megapixel della concorrenza, ti darà tante soddisfazioni, io ho due mamme della D70, (D50) e non me ne disfo, perchè i 6mpx delle nostre macchinette sono veri e reali e non sfigurano certo a confronto con le "star" del momento, seguici e chiedi, qui hai le risposte giuste.
 
Alto