Manolo82rm
PRO
L'avevo già detto, ma mi ripeto... più vedo belle foto dei grandi artisti, più mi convinco che la tecnica e i tecnicismi assumono un'importanza inversamente proporzionale all'interesse e all'emozione che suscita uno scatto.
In poche parole, tendo ad accorgermi dei problemi di una foto quando il soggetto mi comunica poco...
A questo punto credo di essere giunto alla "conclusione" della mia ricerca nel capire perché alcune foto tecnicamente "sbagliate" sono riconosciute universalmente come capolavori.
E il tutto si riassume in questo:
Dorothea Lange 1936, Migrant Mother
Questa foto è un pugno nello stomaco... fa quasi venire le lacrime agli occhi... ha un impatto emotivo simile a quello di un tir contro un moscerino in autostrada!
Tecniche fotografiche? Si... sicuramente molto importanti... ma non fondamentali... ne condizione sufficiente per avere una foto che passa alla storia.
In poche parole, tendo ad accorgermi dei problemi di una foto quando il soggetto mi comunica poco...
A questo punto credo di essere giunto alla "conclusione" della mia ricerca nel capire perché alcune foto tecnicamente "sbagliate" sono riconosciute universalmente come capolavori.
E il tutto si riassume in questo:
Dorothea Lange 1936, Migrant Mother
La maf sugli occhi è sbagliata... il palo sulla destra disturba e copre parte del volto del noenato... machissenefrega???Questa foto è un pugno nello stomaco... fa quasi venire le lacrime agli occhi... ha un impatto emotivo simile a quello di un tir contro un moscerino in autostrada!
Tecniche fotografiche? Si... sicuramente molto importanti... ma non fondamentali... ne condizione sufficiente per avere una foto che passa alla storia.