Smoke

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
OOOOOH, una foto di Enzo!!! Messa spontaneamente peraltro :bleh:
Ti sorprenderò, ma mi piace...sopratutto come hai gestito il bn...:applauso:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
OOOOOH, una foto di Enzo!!! Messa spontaneamente peraltro :bleh:
Ti sorprenderò, ma mi piace...sopratutto come hai gestito il bn...:applauso:
Si ... la spontaneità è la cosa che mi contraddistingue !
:D:D
Per completezza ... ho aggiunto l'attrezzatura usata !
:D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
mmm...a me non piace molto, l'avevo già vista su flickr e non mi aveva convinto...

forse c'è qualche problema con la MAF...ma esendo a mano posso capire... ;)
Grazie mille Andrea !
Sicuramente ci sono tempi biblici(per me con ) di esposizione e il fuoco manuale che non mi hanno aiutato molto !
Non vogliono essere scusanti le mie , assolutamente , ma tra iso 1600 e conversione dura in bianco e nero si perde sempre qualche cosa... almeno io riesco sempre a perdere qualcosa !
:D

Grazie mille ...:furtivo:
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
toh guarda chi ha postato una foto....e bravo ad enzo particolare ben ripreso e conversione ben gestita complimenti!!! :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Io sarò un pò controcorrente, ma a me queste conversioni "sporche" mi attirano di più. Mi sanno di scatto vissuto, di pellicola, di passione. Se c'è una cosa che mi convince poco è il volto che forse occupa troppo spazio, già dico forse perché comunque lo sguardo continua a catalizzarsi sulla sigaretta e il suo fumo.
A me piace, anche la conversione in B/W.
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
toh guarda chi ha postato una foto....e bravo ad enzo particolare ben ripreso e conversione ben gestita complimenti!!! :)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
A me invece piace, sia la foto che il b/n. Anche la messa fuoco non super perfetta dá uno stampo molto anni '40 che insieme al bretellone ė fantastico.
Peccato un po' per la posizione del volto, ma che ci potevi fare?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
la conversione in B/N non mi convince molto, ma neanche io sono capace quindi... LOL per il resto buona! ;)
parla per te e leva il "neanche " !
:p
Grazie Minellus !
toh guarda chi ha postato una foto....e bravo ad enzo particolare ben ripreso e conversione ben gestita complimenti!!! :)
Grazie mille Salvo :barmy:
Ogni tanto mi ricordo che si postano anche foto qui !
:D:D
Io sarò un pò controcorrente, ma a me queste conversioni "sporche" mi attirano di più. Mi sanno di scatto vissuto, di pellicola, di passione. Se c'è una cosa che mi convince poco è il volto che forse occupa troppo spazio, già dico forse perché comunque lo sguardo continua a catalizzarsi sulla sigaretta e il suo fumo.
A me piace, anche la conversione in B/W.
Diciamo che avere una foto pulita, dopo una conversione di una foto a 1600 sarebbe ideale ... ma facciamo finta che è una cosa voluta e cercata :D che poi ... a volerla dire tutta , anche a me da la tua stessa impressione di foto vecchio stile per intenderci ... forse è proprio quello che mi piace e che mi blocca dal cancellarla da Flicrk !!
Per la posizione del volto invece ho provato altre posizioni spostandomi e abbassandomi ma non era lo stesso !!
Grazie mille anche a te !
:D
A me invece piace, sia la foto che il b/n. Anche la messa fuoco non super perfetta dá uno stampo molto anni '40 che insieme al bretellone ė fantastico.
Peccato un po' per la posizione del volto, ma che ci potevi fare?
Grazie mille Paolo !!!
:D
Per il volto ... leggi quanto scritto ad iPol !!
Ho provato ma la non era uguale !!
Mi rendo conto che la presenza del volto in quella porzione potrebbe disturbare, ma da una parte credo che completi un pochetto la scena ( forse troppo :( ) !!
Forse è una foto emozionale solo per me(e non dovrebbe essere per una foto perfetta ) ... perché è la posizione tipica di una persona a me molto cara ... e solo con quella piccola porzione di collo e mento posso immediatamente associare il gesto a lei , altrimente sarebbe stato una mano con la sigaretta qualsiasi !!!!!
Grazie Paolo anche a te !!!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
oh! bene bene! un anticipo del project 2013! :bleh: (ok basta, questa è l'ultima battuta sul project :emo: )
mi piace davvero tanto. la posizione della mano con le dita rilassate che reggono la paglia, il fumo, la curva disegnata dal mento della persona e la pdc ridotta, messe insieme, danno una tensione dinamica eccezionale. Inoltre mi piace questo bw pastoso e molto caldo (pur essendo un bw, sì, mi dà senso di caldo e avvolgente)!
complimenti enzo!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
oh! bene bene! un anticipo del project 2013! :bleh: (ok basta, questa è l'ultima battuta sul project :emo: )
mi piace davvero tanto. la posizione della mano con le dita rilassate che reggono la paglia, il fumo, la curva disegnata dal mento della persona e la pdc ridotta, messe insieme, danno una tensione dinamica eccezionale. Inoltre mi piace questo bw pastoso e molto caldo (pur essendo un bw, sì, mi dà senso di caldo e avvolgente)!
complimenti enzo!
Muahuahauhau
Infatti è tutta colpa di Achilles .... mi ha fatto sbagliare e anticipare il project del 2013.... maledetto !!!
:D:D

Roberto ti ringrazio davvero tanto !!!
Contento che ti piaccia !
;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Si vede davvero poco la sigaretta, sarebbe stata forse meglio in frontale. BW number one!
grazie mille !
Non è la sigaretta il soggetto della foto !
:D
Felice che ti piaccia il bianco e nero !
:p
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Qua e là concordo con le voci dei nostri due Paolo (@PDBzone, iPol85): mi piace ad impatto, e quella messa a fuoco confusa trattiene l'occhio che indugia.
La conversione con luce dura e drammatica mi fa saltare alla mente un angolo di teatro dei tempi che furono, immortalato tra scena e scena, nel particolare di qualcuno sensibile chissà, verso il proprietario della mano che fuma...

:applauso:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Evvai col manuale! Molto suggestiva enzino!
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Non è la lente in sè, è la lente che nelle mani giuste fa i miracoli. La vita sfuocata vista attraverso il mondo che non si vuole ma si deve affrontare.
Con indifferenza ed una sigaretta accesa per sentirsi più sicuri ma di insicurezza perdendo.
Mi affascina sempre il mistero delle vite e quando uno scatto mi lascia intravedere ed immaginare la vita del soggetto, tutto diventa inevitabilmente sublime.
L'artista è colui che legge e trasmette. Che conosce senza conoscere, che ubriaca senza alcool, che stanca senza faticare.
L'artista è il fotografo che per ogni suo quadro riesce ad usare i giusti toni, come questo bianco e nero cucito nel quadro con assoluta maestria.
L'artista è paziente e sa quando scattare, sa cosa vuole.
L'artista è il fotografo che con l'occhio nel mirino si sente sicuro e sa di poter avere tutto, sa di poter affrontare tutto.
Questa foto emoziona e riscalda, infreddolisce e imbastardisce.
Questa foto è vera e reale come ogni street dovrebbe essere.
L'artista, poi, in questo caso è amico mio e so, immagino, la sua emozione quando guarda in quel mirino.
 
Alto