Sotterranei manicomio mombello v.1.0

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
quanto?

io personalmente ho una macchina radiocomandata che una volta era una bomba... l'avevo pagata tipo 1 milione e mezzo!! :-/ :rotfl: e l'avevo costruita io... magari con le dovute modifiche (era una 406 quindi bassa e con le slick)
vengono sui 260 euro
http://www.ddmodellismo.com/magento/modelli-radiocomandati/automodelli-elettrici/monster-truck-stadium/monster-mutt-monster-jam.html

supponiamo che si trovi il modello adatto ... ma poi il segnale del radiocomando arriva fino in fondo al tunnel o i muri schermano e dopo 5 metri ci siamo giocati il divertimento?? :dubbio:

Questa è fortissima, ma sono ancora 98 eurini :(
http://www.amazon.it/Tonka-33836148-Stunt-Pro-Modellino/dp/B004V3P3Q8/ref=pd_sim_sbs_t_21
guardate il video :D
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ma pensavo... la macchinetta radiocomandata non si potrebbe usare a priori, se non abbiamo uno schermino per il live view come la guidiamo? La facciamo andare avanti alla cieca? :facepalm:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
vengono sui 260 euro
stiquarzi!!

tra l'altro, vedi la casualità ed i segni del destino, oggi ero ad un mediaworld ed hanno messo una nuova zona per il modellismo! :rotfl:
mi son fermato a vedere ma meno di 300€ non c'era niente :confuso:

Ma pensavo... la macchinetta radiocomandata non si potrebbe usare a priori, se non abbiamo uno schermino per il live view come la guidiamo? La facciamo andare avanti alla cieca? :facepalm:
eh per quello pensavo al WIFI pack della go pro... anche se il wifi va a puttane mi sa, si può ccollegare un cavo mi sa.. e tenerlo insieme al cavo di "recupero" e al filo per il telecomando
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Un estratto dal sito http://www.mondoeventi.com/blog/Viaggi_e_Turismo/458-Milano_sotterranea_la_città_dei_misteri

"Il manicomio di Mombello ...... si nasconde anche la "camera degli orrori". Qui i malati mentali erano sottoposti ai trattamenti più efferati dell'allora "moderna" psichiatria: scottature, scariche elettriche, docce gelate e isolamento totale. ....... Ma non è il solo segreto del manicomio di Mombello, i due ricercatori adesso stanno tentando di ritrovare una collezione di parti umane e di alcuni cadaveri completi imbalsamati da dottor Giuseppe Parravicino, il Pietrificatore, direttore dal 1901 al 1917 dell'Istituto di Anatomia Patologica del manicomio. "Cerchiamo due cadaveri interi di donna mummificati, secondo alcune testimonianze, in maniera perfetta dal medico."

AZZ!!! :eek:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Io ... paura ... si ... tanta !
:(
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Io ... paura ... si ... tanta !
:(
Più si cercano info sul posto e più diventa inquietante e carico di orrori commessi e soprattutto subiti :(


...in altri articoli si cita di una gigantesca ghiacciaia e della macelleria ... nemor ti risulta?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Più si cercano info sul posto e più diventa inquietante e carico di orrori commessi e soprattutto subiti :(


...in altri articoli si cita di una gigantesca ghiacciaia e della macelleria ... nemor ti risulta?
c***o ... mi state facendo appassionare... anche se ho una paura tremenda !
:(
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Un estratto dal sito http://www.mondoeventi.com/blog/Viaggi_e_Turismo/458-Milano_sotterranea_la_città_dei_misteri

"Il manicomio di Mombello ...... si nasconde anche la "camera degli orrori". Qui i malati mentali erano sottoposti ai trattamenti più efferati dell'allora "moderna" psichiatria: scottature, scariche elettriche, docce gelate e isolamento totale. ....... Ma non è il solo segreto del manicomio di Mombello, i due ricercatori adesso stanno tentando di ritrovare una collezione di parti umane e di alcuni cadaveri completi imbalsamati da dottor Giuseppe Parravicino, il Pietrificatore, direttore dal 1901 al 1917 dell'Istituto di Anatomia Patologica del manicomio. "Cerchiamo due cadaveri interi di donna mummificati, secondo alcune testimonianze, in maniera perfetta dal medico."

AZZ!!! :eek:
cristo santo ci dobbiamo andare seriamente!!!
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
E' sempre più.....interessante!!!
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
un'ulteriore info di Maggio 2009 in merito alla Cappella "scoperta" accedendo dai sotterranei
Fonte: http://www.ilcittadinomb.it/stories/Cronaca/129856/

"Limbiate - L’Oratorio di san Francesco riapre al pubblico. Lo splendido edificio di culto, un tempo parte integrante della villa Crivelli Pusterla, aprirà i battenti questo fine settimana in occasione della «Sagraria», la tradizionale festa dell’istituto agrario Luigi Castiglioni. Un’occasione unica per rivedere, dopo i lavori di restauro che l’hanno interessata negli ultimi anni, la cappellina che ospitò il matrimonio di due sorelle di Napoleone Bonaparte, (qui Paolina Bonaparte sposò il generale Leclerc) e che fu fatta erigere nel 1754 da Stefano Gaetano Crivelli, su opera dell’architetto Francesco Croce.

Gli affreschi raffiguranti San Francesco, San Carlo Borromeo e Santo Stefano sono stati riportati in buone condizioni, dopo molti mesi di lavoro. Anche l’altare è stato riportato all’originario splendore: manca solo la pala del 1569 di Bernardino Campi, raffigurante la «Vergine in gloria» e da qualche anno non più a Mombello."
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... sarebbe quindi la cappella che avete trovato voi !?
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
... sarebbe quindi la cappella che avete trovato voi !?
"trovata" è un po' un parolone ;) ... siamo solamente riusciti ad entrarvi dai sotterranei in quanto recintata in superficie per lavori di restauro ... è quella del video in pagina 1
E' stata addirittura sede dei matrimoni delle sorelle di Napoleone ... apperò!!
:)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Gli affreschi raffiguranti San Francesco, San Carlo Borromeo e Santo Stefano sono stati riportati in buone condizioni, dopo molti mesi di lavoro. Anche l’altare è stato riportato all’originario splendore: manca solo la pala del 1569 di Bernardino Campi, raffigurante la «Vergine in gloria» e da qualche anno non più a Mombello."
:corna:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Gli affreschi raffiguranti San Francesco, San Carlo Borromeo e Santo Stefano sono stati riportati in buone condizioni, dopo molti mesi di lavoro. Anche l’altare è stato riportato all’originario splendore: manca solo la pala del 1569 di Bernardino Campi, raffigurante la «Vergine in gloria» e da qualche anno non più a Mombello."
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Più si cercano info sul posto e più diventa inquietante e carico di orrori commessi e soprattutto subiti :(


...in altri articoli si cita di una gigantesca ghiacciaia e della macelleria ... nemor ti risulta?
Mi risulta eccome che ci sia una ghiacciaia! Ma non saprei minimamente dove possa essere anche se qualcosa di misterioso c'è... se guardi la mappa, la galleria di fronte a quella che scende in basso, è murata ma andava in centro al giardino, non c'è nulla li.. perchè??
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mi risulta eccome che ci sia una ghiacciaia! Ma non saprei minimamente dove possa essere anche se qualcosa di misterioso c'è... se guardi la mappa, la galleria di fronte a quella che scende in basso, è murata ma andava in centro al giardino, non c'è nulla li.. perchè??
c***o....mi metto in treno con piccone ... dobbiamo scoprire assolutamente !
:mad:
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Dai enzo prima visitiamo tutta la parte bassa, che dovrebbe portare anche al locale caldaie, poi tiriamo le somme....
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Nooooo !!!
Sfondate tutto ragà !
:D
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Mi risulta eccome che ci sia una ghiacciaia! Ma non saprei minimamente dove possa essere anche se qualcosa di misterioso c'è... se guardi la mappa, la galleria di fronte a quella che scende in basso, è murata ma andava in centro al giardino, non c'è nulla li.. perchè??
in effetti ci potrebbe anche stare come posizione ... in quel rettangolo di prato non c'è nessun edificio forse proprio perchè sotto c'è questo "serbatoio"

Un estratto da questo link: http://www.archeologiadelsottosuolo.com/it/PDF/ITINERARI_SOTTERRANEI_TESTO.pdf

"un’ampia ghiacciaia che testimonia i fasti della villa dove evidentemente
si svolgevano lauti banchetti. La ghiacciaia è ampia, a forma di cono, con gradini lungo
le pareti che permettevano di arrivare al fondo dove veniva scaricata la neve.
Accanto alla ghiacciaia c’è un pozzo profondo 34 metri dove ovviamente lo speleologo
non ha rinunciato a calarsi.
Tutto svelato, quindi? “Nient’affatto – spiega Padovan -. All’appello
manca la cosiddetta vinaia, una stanza circolare che correva come un anello attorno alla
ghiacciaia e che serviva da dispensa. Esempi simili sono stati trovati altrove, qui stiamo cercando
di individuarne l’accesso”.

Un mistero nel mistero :eek:

c***o....mi metto in treno con piccone ... dobbiamo scoprire assolutamente !
:mad:
Enzo, forse è meglio qualche candelotto ... facciamo un'incursione alla A-Team
:D
 
Alto