Stampa fotolibro professionale

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Un ottimo servizio è blurb.it e non paghi così tanto :wtf: :aehm:
26 pagine
30x30
copertina rigida rivestita (vuol dire che stampano direttamente sul cartoncino e non c'è la copertina che si stacca come su molti libri)
Carta premium semi lucida 148 g/m2...ce ne sono anche di più costose
+ qualche altra personalizzazione
60€ (non ricordo con precisione) spedito

La qualità delle stampe è superlativa....niente da invidiare alle altre stampe 20x30 o 30x45 che avevo

Se vuoi metto qualche foto ;)
Sarebbe opportuno per gli utenti che vogliono avere un'idea più chiara. Ho scartato blurb perchè non aveva il formato 40x40.
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Sarebbe opportuno per gli utenti che vogliono avere un'idea più chiara. Ho scartato blurb perchè non avevo il formato 40x40.
30x30 ti assicuro che è già abbastanza soddisfacente e si apprezza ogni scatto appieno.....stasera metto qualche foto ;)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Da provare anche io da blurb

Inviato dal mio HTC Legend con Tapatalk 2
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Figata, oh sembrano foto fatte da uno bravo! :p

p.s.
Domani e martedì sono a To per lavoro, ci vediamo una sera?
Hahaha, ma non saprei...molti lo dicono, ma lui ne è convinto a mezzo :p

E son domande ?? Certo certo corganizziamo :)

Sembra davvero ben fatto!
Sì Marco, ti dovevo un reportage :p

Attendevo eventuali altre adesioni, ma mi sa che procedo solo per te ;)

O io continuerò a chiedertelo finchè non mi arriva a casa :D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Anche io stampo diversi fotolibri, snapfish tinbox photocity digitalpix 12print, ma i fotolibri economici di cui parliamo hanno si una copertina personalizzabile ed una buona resa dei colori, ma hanno tutte le pagine stampate su figli a bassa grammatura che creano l effetto onda ed impediscono ad esempio di valorizzare foto panoramiche su due pagine. Il prezzo di 200 euro per il prodotto 40x40 con fogli su carta fotografica di almeno240gr con 52 pagine ecopertina in pelle più gli altri extra non é tanto. La prossima volta prova la serie elite di12 print, io ne uso anche un altro ma non ricordo il nome del sito domani ti faccio sapere.
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Io personalmente stampo le foto su Digitalpix e ci ho fatto anche un fotolibro 28 facciate 21x27,8. Mi è arrivato dopo 1 settimana ed è fatto benissimo, ho usato delle mie foto anche come sfondo e la rilegatura tra le due pagine era perfetta in modo da non creare interruzioni alla foto utilizzata come sfondo.
Copertina su carta fotografica pearl plastificata e pagine su carta fotografica satinata professionale Fujifilm Crystal Archive.

Insomma per 30 euro un ottimo lavoro .

Unica pecca di Digitalpix è la stampa dei BW , ho fatto 2-3 stampe di test e c'è una forte dominante verde, l'assistenza mi ha detto ( cosa letta anche in giro ) che con le loro stampanti ed il processo utilizzato per la stampa a colori è normale, infatti ci sono laboratori appositi per il bianco e nero.
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Ma digitalpix non fa misure grandi quindi non fa testo, qui stiamo parlando di fotolibri professionali ed un fotografo professionista parte da un 30x30 almeno, comunque conosco il prodotto mi sembra si chiami linea classica su carta fotografica
 

moonsters

Maestro
Registrato
10 Maggio 2012
Messaggi
502
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Eos 600D
Sesso
Maschio
Ma digitalpix non fa misure grandi quindi non fa testo, qui stiamo parlando di fotolibri professionali ed un fotografo professionista parte da un 30x30 almeno, comunque conosco il prodotto mi sembra si chiami linea classica su carta fotografica

Arriva ad un massimo di 30x30 o 30x40 ed anche matrimoniali. Poi se ti serve piu' grande va bene cio' che dici, altrimenti si puo' valutare e 30x40 non è piccolo.
 
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
1.051
Località
napoli
Sito Web
www.elioclemente.it
Corpo macchina
canon 600d
Sesso
Maschio
Arriva ad un massimo di 30x30 o 30x40 ed anche matrimoniali. Poi se ti serve piu' grande va bene cio' che dici, altrimenti si puo' valutare e 30x40 non è piccolo.
Hai ragione, io parlavo della linea classica ed invece hanno anche quella linea matrimoniale, un 30x40 con 40 facciate però costa 260 euro e le copertine lasciano molto a desiderare.
Il prossimo fotolibro che farò per un evento sarà questo http://www.12print.it/fotolibri/fotolibri-elite.htm, qualcuno lo ha mai fatto?
 

Nemesis

Maestro
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
258
Località
Palma di Montechiaro
Sito Web
www.claudiaegaetano.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Finalmente sono riuscito a fare qualche scatto al fotolibro in modo da "toccare con mano" la qualità e spiegare meglio la pseudo-recensione realizzata all'inizio della discussione.

1. Formato 40x40: una gioia per gli occhi, sfogliare un album dove poter apprezzare ogni dettaglio.

DSC_0125.JPG

2. Libro aperto: 24 fogli e copertina stampata su tessuto (uno spettacolo!).

DSC_0130.JPG

3. Spessore pagine: qui si intravede il primo difetto, le pagine iniziano ad ondularsi.

DSC_0132.JPG

4. Il tessuto è un materiale molto delicato, si è rovinato solamente riponendo l'album nella sua custodia/sacca.

DSC_0134.JPG

5. Rilegatura Lay-Flat​

DSC_0140.JPG

DSC_0141.JPG
 
Alto