Tamron AF 70 - 300 F/4 - 5.6 Di Obiettivo Tele-zoom per Canon

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, voi consigliate questo obiettivo non stabilizzato? a quanto lo si trova di seconda mano?
Grazie
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Nuovo sui 150€, usato da 80 a120€ a seconda delle condizioni, così pure il sigma che è il fratello :)
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Grazie per la risposta.

Vedevo su amazon che lo danno a circa 113 € , sto sbagliando versione?
quello che mi hanno proposto ha 2 mesi però mi hanno detto senza garanzia.
E condizioni perfette.
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
e beh ovviamente a 300mm è scomodo... se vuoi qualcosa di meglio ovviamente pensa a la versione stabilizzata
Oppure...... visto che la differenza fra non stabilizzato e stabilizzato non sono bruscolini, pensa ad un buon monopiede, economico, sicuro, e utile se qualcuno ti dice che non puoi fotografare, :), ne trovi a cifre abbastanza basse e serve più di quello che si pensa.
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Io ho la versione stabilizzata, ho provato a fare delle foto a mano libera senza stabilizzatore, si possono fare ma con tempi veloci o come ti ha ben consigliato @49luciano un monopiede ti aiuta tanto, anche a mantenere il peso di macchina ed obbiettivo.
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Sei il primo che mi dice sta cosa! E' davvero cosi brutto? a 60 euro anche da usare semplicemente in casa con cavalletto per fare scatti Still life e simili?

Grazie a tutti ragazzi per i consigli ... sono ancora titubante e Mat mi ha fatto salire ancora di piu la paranoia :D
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
l'ho venduto a 80 euro, però non è male sopratutto per iniziare a fare foto con un tele-zoom
:):yes:

e beh ovviamente a 300mm è scomodo... se vuoi qualcosa di meglio ovviamente pensa a la versione stabilizzata
Si ma il budget si alza a picco anche con l'usato:mad:

Sei il primo che mi dice sta cosa! E' davvero cosi brutto? a 60 euro................. :D
Se è il primo che dice sta cosa, .... magari ha beccato uno difettato integrale, se poi lo hai trovato a 60€ portalo a casa e usalo, vedrai che proprio brutto non è, ci sono dei fotografi che l'hanno nel borsone, (poi, detto fra noi, con 60€ a malapena è quel che costa un filtro decente,) ... è sempre un'ottica che va bene cmq.
Vai compra e :cheers:.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sei il primo che mi dice sta cosa! E' davvero cosi brutto? a 60 euro anche da usare semplicemente in casa con cavalletto per fare scatti Still life e simili?

Grazie a tutti ragazzi per i consigli ... sono ancora titubante e Mat mi ha fatto salire ancora di piu la paranoia :D
Se ti riferisci a questa discussione ti hanno dato parere positivo 2 persone, dicendoti ovviamente che per quel prezzo non si può pretendere tanto.

Il tamron 70-300 a cui sei interessato è una lente pessima a livello ottico considerando gli standard odierni. Con la versione VC l'obbiettivo ha subito cambiamenti drastici che non riguardano solo lo stabilizzatore, il prezzo però è più alto.

Se fai un giro su questo forum ci sono già discussioni su queste lenti, questa è una ad es.
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/tamron-70-300-mm-o-canon-55-250.18819/

Se poi vai a vedere altri lidi, puoi trovare numerosi commenti.
http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=tamron_70-300macro

Canon 55-250 (prima e seconda versione)
http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=canon_efs_55-250
http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=canon_efs_55-250_v2

Inoltre se alle opinioni personali vuoi aggiungere test di laboratorio, eccoli qua:
http://www.dxomark.com/Lenses/Compare/Side-by-side/AF70-300mm-f-4-5.6-LD-Canon-on-Canon-EOS-7D-versus-EF-S-55-250-f-4-5.6-IS-on-Canon-EOS-7D-versus-Canon-EF-S-55-250mm-f4-56-IS-II___305_619_257_619_449_0

Le conclusioni sono quelle che ti ho già esposto, se vuoi un teleobbiettivo economico ma di discreto livello prendi il Canon 55-250 IS.
Dopo esperienze, errori e discussioni fatte anche qua sul forum posso dire senza obmra di dubbio che:
In fotografia meglio non spendere nulla che spendere per nulla!
 
Ultima modifica:

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Grazie Mat!
Però intendiamoci, io non volevo andarti contro. :)
Se ho chiesto è proprio per avere tutte le opinioni
e valutarle. Già ero molto dubbioso sulla lente.
Pensavo che a quel prezzo potesse essere una buona
cosa, per piccoli esperimenti. Chiaro, se si compra una
qualsiasi lente, anche un 50 ino ferma la bontà della lente
non si può pretendere che quello da 100 euro sia uguale a quello da 1000 :)

Grazie mille, sei stato molto gentile ;)
Utilissimi i link!
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie Mat!
Però intendiamoci, io non volevo andarti contro. :)
Se ho chiesto è proprio per avere tutte le opinioni
e valutarle. Già ero molto dubbioso sulla lente.
Pensavo che a quel prezzo potesse essere una buona
cosa, per piccoli esperimenti. Chiaro, se si compra una
qualsiasi lente, anche un 50 ino ferma la bontà della lente
non si può pretendere che quello da 100 euro sia uguale a quello da 1000 :)

Grazie mille, sei stato molto gentile ;)
Utilissimi i link!
Figurati, meglio sempre leggere il più possibile per informarsi e avere il quadro della situazione.

Il 50ino è comunque una eccezione come nitidezza, veramente ottima.
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Si si, il 50 è ottimo, era solo per fare un esempio, chiaro che il prezzo , ha sempre un perchè, ovvio che lenti da 100 euro non si possono a livello di qualità paragonare a lenti professionali o di alto livello.

Chi compra un tele a 60 euro sa che non è sicuramente il tel adatto per diventare il nuovo Corona :D
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Si si, il 50 è ottimo, era solo per fare un esempio, chiaro che il prezzo , ha sempre un perchè, ovvio che lenti da 100 euro non si possono a livello di qualità paragonare a lenti professionali o di alto livello.

Chi compra un tele a 60 euro sa che non è sicuramente il tel adatto per diventare il nuovo Corona :D
Eh menomale, di certo non è un buon esempio di fotografo! :)

Io sono dell'opinione che la fotografia è soprattutto composizione e interpretazione, l'attrezzatura è un mezzo che può facilitarti o meno le cose.

A mio avviso sono da evitare sia lenti costosissime adatte soprattutto ad alcuni generi e con finalità professionali, sia lenti di bassa lega che possono svalutare una buona foto.

Come tutte le cose ci vuole il giusto compromesso e bisogna fare le valutazioni tenendo i piedi per terra, valutando necessità, benefici e costi.
 

Ricky92

Esperto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
309
Sesso
Maschio
Sei il primo che mi dice sta cosa! E' davvero cosi brutto? a 60 euro anche da usare semplicemente in casa con cavalletto per fare scatti Still life e simili?

Grazie a tutti ragazzi per i consigli ... sono ancora titubante e Mat mi ha fatto salire ancora di piu la paranoia :D
Giusto per darti direttamente un mio esempio concreto, tutte scattate con il 70-300(+ treppiedi) :
bokeh ball by R i c k y 92, on Flickr

Bokeh style by R i c k y 92, on Flickr

Butterfly by R i c k y 92, on Flickr

Giallo vs Blu by R i c k y 92, on Flickr
 
Alto