Tavoletta grafica

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
In questi giorni ho usato spesso photoshop ed ho notato usando il mouse per parecchio tempo
avverto dei disturbi alla mano premetto anche che sono stato 2 volte operato nel braccio.
Mi chiedevo se l'acquisto di una tavoletta grafica mi potesse aiutare.
Ho visto le Wacom ma non saprei quale prendere
ho anche notato che ci sono diverse versioni quella italiana tedesca etc. a cosa è riferito?
Qualcuno usa una di queste tavole grafiche?
Sapete darmi qualche consiglio?
Grazie
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
La tavoletta in PS serve molto, che io ricordi la usa S8un3no
Oggi ho usato PS per meno di un ora su una foto ritratto che ho scattato questa estate non mi sentivo più la mano
sto prendendo troppo gusto ad usare PS devo comprarmi una tavoletta grafica.
Forse le varie versioni di lingue è riferito al software.
Aspetto altri consigli.
Grazie
 

Mery89

Esperto
Registrato
26 Gennaio 2012
Messaggi
58
Località
Napoli
Corpo macchina
Fujifilm Hs20
Sesso
Femmina
Io ho una tavoletta grafica e mi trovo benissimo...è molto utile
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Io ho una Wacom Bamboo Pen & Touch e mi ci trovo benissimo.
Come dicevo in un'altra discussione, però, io per Photoshop la uso solo come "matita", per disegnare a mano libera o per i pennelli nella fase di fotoritocco.
Le palette le muovo comunque con il Mouse... e mi ci trovo meglio.
Ma sarò anche io a non essere abituato.
Parlando con il buon willdesign , infatti, mi sono reso conto che, se usata con continuità, può diventare una validissima alternativa anche al mouse. Infatti lui, a quanto pare, ormai usa praticamente solo quella...soprattutto per le fasi di fotosviluppo a Photoshop :D
Io ti direi che vai abbastanza tranquillo ad acquistarne una.
Se sceglierai una Wacom, tra l'altro, sceglierai sicuro un prodotto di grande qualità! ;)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Comunque siete dei tentatori, mi sono messo a girare nel mercatino del CanonClub e ne ho trovata una ad un prezzo interessante...
Se il prezzo è veramente interessante non fartela sfuggire...
Vedrai che, in fin dei conti, non te ne pentirai! ;)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
anche io uso solo la tavoletta grafica......dieci volte meglio del mouse, inoltre molto più affidabile e precisa nei ritocchi.......;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io ho sempre usato la tavoletta grafica ;) utilissima!!! ovviamente abbinata al mouse se no diventi scemo XD
la uso per i pennelli e tutte le cose dove è comodo usare una penna e ci vuole maggior precisione! :)

prendi assolutamente una WACOM e non altre marche scrause perchè altrimenti hai un ritardo troppo marcato e diventa difficile usarla ;)
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
io ho sempre usato la tavoletta grafica ;) utilissima!!! ovviamente abbinata al mouse se no diventi scemo XD
la uso per i pennelli e tutte le cose dove è comodo usare una penna e ci vuole maggior precisione! :)

prendi assolutamente una WACOM e non altre marche scrause perchè altrimenti hai un ritardo troppo marcato e diventa difficile usarla ;)
Quoto Stefano, WACOM e la migliore marca di tavolette grafiche, è vero costa qualcosina di più delle altre, ma nel compenso hai un prodotto di alta qualità e affidabilità.
Tempo fa un mio amico mi fece usare la Wacom Cintiq, una cosa a dir poco mostruosa.:D
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Quoto Stefano, WACOM e la migliore marca di tavolette grafiche, è vero costa qualcosina di più delle altre, ma nel compenso hai un prodotto di alta qualità e affidabilità.
Tempo fa un mio amico mi fece usare la Wacom Cintiq, una cosa a dir poco mostruosa.:D
si peccato che costi 12983718946104216924 € XD
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Un altra domandina ma che differenza c'è fra una Wacom Bamboo e una Intuos 4
cosi decido cosa prendere.
 
Alto