Telecomando (con Android)

pepcop

Esperto
Registrato
23 Gennaio 2012
Messaggi
47
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 500D
Sesso
Maschio
Risolto!!!
Dopo lunghi giorni di studio...:libro::libro::libro:....

ho comprato su eBay dei Led IR, questa volta mi sono assicurato che erano 274...il venditore mi ha inviato anche le resistenze...saldato tutto come nella guida e funziona benissimo!
 

luzz

Maestro
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
412
Corpo macchina
PENTAX K-r
Sesso
Maschio
Risolto!!!
Dopo lunghi giorni di studio...:libro::libro::libro:....

ho comprato su eBay dei Led IR, questa volta mi sono assicurato che erano 274...il venditore mi ha inviato anche le resistenze...saldato tutto come nella guida e funziona benissimo!
ottimo :yes:

hai visto, ci sono delle novità nel programma. Adesso si può far scattare da remoto anche captando suoni o luci
 
P

PaoloT.

Ospite
ottimo :yes:

hai visto, ci sono delle novità nel programma. Adesso si può far scattare da remoto anche captando suoni o luci
Ho fatto l'aggiornamento anche io, ma non ho ben capito come funziona la storia delle luci, potrebbe essere molto interessante... ne sai di più?
grazie.
 

luzz

Maestro
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
412
Corpo macchina
PENTAX K-r
Sesso
Maschio
Ho fatto l'aggiornamento anche io, ma non ho ben capito come funziona la storia delle luci, potrebbe essere molto interessante... ne sai di più?
grazie.
ho provato sia con la luce che con il suono. Basta impostare il livello, sia della luce che del suono, e quando viene superato, il telecomando fa scattare la macchina.
Il trigger della luce funziona un po' come un flash slave, ad esempio, regoli la soglia con la luce della stanza e quando accendi la luce la macchina scatta.
Trovo interessante il trigger del suono, lo puoi impostare per un fischio o un battito di mani... ad esempio potrebbe essere utile per riprendere un bicchiere che si rompe...
 
P

PaoloT.

Ospite
Trovo interessante il trigger del suono, lo puoi impostare per un fischio o un battito di mani... ad esempio potrebbe essere utile per riprendere un bicchiere che si rompe...
Era proprio quello che speravo di sentire...
Grazie per la dritta!
 

pepcop

Esperto
Registrato
23 Gennaio 2012
Messaggi
47
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 500D
Sesso
Maschio
ottimo :yes:

hai visto, ci sono delle novità nel programma. Adesso si può far scattare da remoto anche captando suoni o luci
io uso quella per iphone...mi sa che è leggermente diversa....

purtroppo...dopo l'entusiamo iniziale, ho constatato che il jack IR funziona solo come telecomando TV con l'app per iphone DSRL.bot non va!!!!
...e l'odissea continua, ma a questo punto credo che il problema sia da imputare all'app
 

Toms

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
182
Località
Nuoro
Corpo macchina
Nikon D80
Sesso
Maschio
L'ho rifatto e ora funziona!!! :barmy:
Testato su Sony Ericsson x10 mini con un solo led
 
P

pasticciere

Ospite
L'avevo visto e sono moooolto interessato, appena trovo l'adattatore faccio l'acquisto anche perchè dicono che quando pubblicheranno la V1 al posto della beta il prezzo salirà...
e sara' allora che io lo ******' :D

MOD: evitiamo queste parole
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Sull'opzione hdr cosa vuol dire il parametro center, perchè il tempo di esposizione va solo da 15 minuti(esagerato) a 1/8 di secondo(ridicolo)
 

luzz

Maestro
Registrato
25 Novembre 2011
Messaggi
412
Corpo macchina
PENTAX K-r
Sesso
Maschio
Sull'opzione hdr cosa vuol dire il parametro center, perchè il tempo di esposizione va solo da 15 minuti(esagerato) a 1/8 di secondo(ridicolo)
in effetti è un po' altino... forse con tempi più rapidi il sistema diventa poco preciso, poi considera che dal riferimento di quel tempo c'è almeno uno scatto più veloce
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Salve a tutti! Premetto che non ho letto tutta la discussione quindi non so cosa è stato detto...
Ieri ho costruito il trasmettitore ir seguendo le istruzioni. Ho verificato e i led si illuminano, anche se la luce è abbastanza debole (ho controllato riprendendo i due led con un altro cellulare).
Peró purtroppo la reflex non riceve alcun segnale. C'è per caso qualcosa da attivare sulla macchina? Ho una Canon EOS 450d....
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Salve a tutti! Premetto che non ho letto tutta la discussione quindi non so cosa è stato detto...
Ieri ho costruito il trasmettitore ir seguendo le istruzioni. Ho verificato e i led si illuminano, anche se la luce è abbastanza debole (ho controllato riprendendo i due led con un altro cellulare).
Peró purtroppo la reflex non riceve alcun segnale. C'è per caso qualcosa da attivare sulla macchina? Ho una Canon EOS 450d....
Hai impostato la reflex su "scatto con telecomando"?.. Di solito dovrebbe essere messo insieme all'autoscatto..
 

Matte_888

Maestro
Registrato
14 Dicembre 2010
Messaggi
378
Località
Prato
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450d
Sesso
Maschio
Mi sfuggiva questa impostazione xD. Non avevo mai usato il telecomando. Appena sono a casa provo, grazie mille!
 

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio

@le

Maestro
Registrato
11 Giugno 2011
Messaggi
249
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Non funziona comunque...
Bù.. Non saprei che dirti.. Il volume delle applicazioni è al massimo? Prova a cambiare programma al massimo.. Io l'ho cambiato ed è cambiato notevolmente! Ho messo PhotoIRmote.. Con questo a distanza di 2 metri va alla grande!
 

Distorsionismo

Esperto
Registrato
24 Marzo 2012
Messaggi
68
Corpo macchina
Panasonic gx9
Sesso
Maschio
oh no ho appena scoperto che la mia lumix non ha la porta infrarossi ma solo ingresso per telecomando via cavo
...le cose si complicano!
 
M

mondav2071

Ospite
non riesco a farlo funzionare .... ho seguito tutto alla lettera xò io i jack audio non li ho così
sono differenti........ ma la 500d è compatibile giusto???
 
Alto