Un aiuto per scegliere la compagna di avventure

Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bisogna comprare su siti affidabili, questo è certo.
Poi che i corrieri facciano il lancio del giavellotto con il nostro bel pacchettino è cosa abbastanza risaputa, ma ai negozi come pensi che ci arrivino? Sempre con il lancio del giavellotto :doh: Lancio più lancio meno....

Vedrai che sarai ancora più ossessionato ad urti, polvere ed agenti di qualunque genere una volta che ti arriva. E' un must che passiamo tutti e non sempre si guarisce (tipo il mio caso) :eheh:
:) vero è cosi, comunque se guardi bene trovi molti siti interessanti che offrono ottimi prezzi, anche se per i modelli che rientrano nel tuo budget ti consiglio anche centri commerciali o grossi negozi tipo Euronics ecc..
perchè di tanto in tanto fanno promozioni interessanti.
ciao
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Te la posso anche confermare (la accendiamo :giggle:), ma se vai nei negozi preparati a vendere un rene :facepalm:
ehehe sisi infatti mi sto già preparando psicologicamente!:morto:
comunque credo che mi faro un giro per i negozi per vedere un po di prezzi e magari provare con mano vari modelli, anche se comunque credo di rimanere per la 550d
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Non so dalle tue parti a quanto la vendano, però passando prima da Unieuro ho visto in vetrinetta la Canon 550d alla "modica" cifra di 750 euro, comprensiva di 18-55 stabilizzato ovviamente.
Se davvero in internet la si trova per 580 euro, credo che valga la pensa farci un pensierino per l'acquisto online.
Comunque sappi che ti sto odiando, ero praticamente convinto per la Nikon D3100, ora sto rivedendo drasticamente la mia scelta!:bash:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
io ti direi anche di dare un'occhiata al mercato dell'usato...ce ne sono tante. anche io vendo la mia, se la cosa può interessarti contattami in pvt..
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
Non so dalle tue parti a quanto la vendano, però passando prima da Unieuro ho visto in vetrinetta la Canon 550d alla "modica" cifra di 750 euro, comprensiva di 18-55 stabilizzato ovviamente.
Se davvero in internet la si trova per 580 euro, credo che valga la pensa farci un pensierino per l'acquisto online.
Comunque sappi che ti sto odiando, ero praticamente convinto per la Nikon D3100, ora sto rivedendo drasticamente la mia scelta!:bash:
fatto nulla io :misterioso:

comunque anche qua da me i negozi hanno dei prezzi esagerati, a parte qualche offerta miracolo che sbucca ogni tanto d trony, tutto il resto supera di gran lunga il mio budget!

poi la 550d è la 550d ehehe non possiamo ignorare i video che ha messo PDBzone e nemmeno il link con quell'ottimo prezzo che ha messo StrongAle :misterioso:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ma infatti sto seriamente valutando di acquistarla online, c'è una differenza di quasi 170-190 euro rispetto al prezzo in negozio. Cavoli con i soldi che risparmio posso acquistarmi un'altra ottica piuttosto. Si tratta di trovare un sito che mi ispiri fiducia.

Una dubbio sulla questione garanzia. In caso di problemi mi devo rivolgere al sito che me l'ha venduta oppure direttamente a Canon? Non avendo mai acquistato oggetti di elettronica online non saprei come regolarmi in tal senso.
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
purtroppo non ti posso aiutare poichè sono sempre stato diffidente dei siti di vendita online..perciò prima di prendere in considerazione l'acquisto vorrei iformarmi meglio ed evitare ''fregature'' riguardanti i prezzi dell'oggetto e della spedizione
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
purtroppo non ti posso aiutare poichè sono sempre stato diffidente dei siti di vendita online..perciò prima di prendere in considerazione l'acquisto vorrei iformarmi meglio ed evitare ''fregature'' riguardanti i prezzi dell'oggetto e della spedizione
Buondio, penso che se i fotoamatori sommassero quanto spendono in rete per l'attrezzatura in un anno, si arriverebbe a coprire il debito pubblico italiano.
Va bene la prudenza, ma oramai sono meccanismi super collaudati... Almeno per i siti più conosciuti.

In casa non ho quasi niente che non ė stato preso on line... Almeno in fatto di fotografia.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ma infatti non è tanto l'acquisto online in sé a preoccuparmi, quanto capire quali sono i siti affidabili in ambito fotografia.
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ma infatti non è tanto l'acquisto online in sé a preoccuparmi, quanto capire quali sono i siti affidabili in ambito fotografia.
Da qualche parte su sto forum c'è un post approssimativamente infinito in cui gli utenti segnalano i negozi on line affidabili.
Se poi ne vedi uno che ti pare interessante puoi sempre chiedere se qualcuno lo conosce. Stai sereno.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Da qualche parte su sto forum c'è un post approssimativamente infinito in cui gli utenti segnalano i negozi on line affidabili.
Se poi ne vedi uno che ti pare interessante puoi sempre chiedere se qualcuno lo conosce. Stai sereno.
Trovato! Mannaggia a me che m'era sfuggito! Valido consiglio, allora con calma inizio a spulciarmeli! :-P
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
sisi anche da parte mia ;) lo so sono alquanto paranoico lo ammetto :svitato:
ora vado a spulciarmeli anche io..

@PDBzone: te che sei informato in sto settore, come funzionano gli acquisti online? chiedo da puro ignorante
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Dipende da che metodo di pagamento scegli per la merce che acquisti. Se decidi di pagare con Carta di Credito o Postepay (che di fatto è la stessa cosa), il venditore viene avvisato seduta state dell'effettivo pagamento e può procedere il giorno stesso o quello successivo (in base a quando paghi) all'invio del materiale da te scelto. Se invece opti per bonifico bancario si dilatano leggermente i tempi, perché la banca prende in carico il tuo versamento e ci vogliono almeno 3 giorni lavorativi prima che venga accreditato sul conto del destinatario. Alcuni offrono anche possibilità di ricarica Paypal, ma non avendolo mai fatto non so come funzioni concretamente.
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
se non ti "fidi" di pagare in anticipo puoi fare il contrassegno al corriere, sempre se tale metodo è supportato dal venditore.

ma se devi scegliere tra bonifico o carta di credito/paypal, scegli paypal. Da qualche anno hanno migliorato la politica antri truffe e puoi aprire una controversia in caso di problemi. Se riscontrano l'eventuale dolo ti restituiscono l'importo.

cmq acquistando da negozi online che hanno un "vissuto" non ci sono problemi, al massimo sono lenti.
 

mammu

Maestro
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
301
Località
Sardegna
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Maschio
okey grazie mille dell'illuminazione ragazzi ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Oppure si cerca di trovare i compromessi. Ad esempio su Amazon la Canon 550D + 18-55 IS la vendono a 588 euro spese di spedizione comprese. Vero che la si trova anche a 50 euro in meno come sul sito segnalato molto gentilmente da StronAle, ma almeno sai che Amazon è un sito che vanta un certo nome e affidabilità.
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Oppure si cerca di trovare i compromessi. Ad esempio su Amazon la Canon 550D + 18-55 IS la vendono a 588 euro spese di spedizione comprese. Vero che la si trova anche a 50 euro in meno come sul sito segnalato molto gentilmente da StronAle, ma almeno sai che Amazon è un sito che vanta un certo nome e affidabilità.
Sì... nel dubbio sì.
Però ragionavo nel mio caso... Per la fine del prossimo mese vorrei prendere il 70-200 f/2,8. Fino ad ora trovavo delle differenze di prezzo tali da poterle ignorare, ma oggi mi sono imbattuto in differenze importanti.
Su Amazon costa così... mentre da quest'altra parte costa così: a conti fatti ci sono quasi 200 euro di differenza, che non chiamerei esattamente "compromesso".
Me li studio per bene e guardo in rete se ci sono review che ne parlano. Se tutto ok io ci provo.
Scusate l'OT... ma era un ragionamento a voce alta.
 
Alto