Viaggio a New York

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Ciao, allora inizio a rompervi da qua fino a quando partirò....metto in offtopic perché le domande sarano varie alcune fotografiche altre pratiche....

Allora iniziamo dicendo che avere a disposozione la carta platinum di papà e bruciare tra le 21:02 e le 21:46 la bellezza di 7554.29 € in due bei colpi tra aereo ed hotel son soddisfazioni che non mi capiteranno mai più e ne ho approfittato prima che cambiasse idea...ora si parte il 15 aprile e si torna il 28 soggiornando nella traversa dietro il medison square garden...in pieno centro...

Detto questo avete qualche consiglio si cosa fare prima della partenza ? Passaporto e decumentazione varia esclusa ??

Per ora mi mantengo generico poi arriveranno le.domande piu specifiche su attrezzatira fotografica in volo e posti dove rovinarsi il fegato con le cose più zozze..

Inviato dal mio GT-I9100
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Ciao, allora inizio a rompervi da qua fino a quando partirò....metto in offtopic perché le domande sarano varie alcune fotografiche altre pratiche....

Allora iniziamo dicendo che avere a disposozione la carta platinum di papà e bruciare tra le 21:02 e le 21:46 la bellezza di 7554.29 € in due bei colpi tra aereo ed hotel son soddisfazioni che non mi capiteranno mai più e ne ho approfittato prima che cambiasse idea...ora si parte il 15 aprile e si torna il 28 soggiornando nella traversa dietro il medison square garden...in pieno centro...

Detto questo avete qualche consiglio si cosa fare prima della partenza ? Passaporto e decumentazione varia esclusa ??

Per ora mi mantengo generico poi arriveranno le.domande piu specifiche su attrezzatira fotografica in volo e posti dove rovinarsi il fegato con le cose più zozze..

Inviato dal mio GT-I9100
cioè, famme capì... te da qua al 15 aprile ce voi fa rosicà giorno per giorno che te ne vai due settimane a niuiocche!?
:vamp:

:D
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Yep dude !...
No apparte gli schezi ho un paio di domande sia su cosa posso portare in aereo di attrezzatira fotografica sia sui documenti necessari...
Che c'è sto a capi poco poco...sono abituato a viaggiare nel bel paese raramente esco....e mi è appena venuto in mente che devo prendere qualche cosa x caricare gli apparecchi elettrici...mi sa che la spina è diversa...

Inviato dal mio GT-I9100
 

ISO

Esperto
Registrato
22 Luglio 2013
Messaggi
28
Sesso
Maschio
Devi sicuramente fare:
- l'esta, direttamente on line dal sito federale,
- controllare se i vostri passaporti sono validi per entrare negli States
- acquistare adattatori per la corrente

Per caso hai prenotato il Pennsylvania?

Per altre info chiedi pure!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
che cu....fortuna che hai...! :vamp:

scherzi a parte, ti consiglio anche di munirti di una valigia con chiave TSA per la dogana statunitense! ;)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Allora iniziamo dicendo che avere a disposozione la carta platinum di papà e bruciare tra le 21:02 e le 21:46 la bellezza di 7554.29 € in due bei colpi tra aereo ed hotel son soddisfazioni che non mi capiteranno mai più e ne ho approfittato prima che cambiasse idea...ora si parte il 15 aprile e si torna il 28 soggiornando nella traversa dietro il medison square garden..
Giusto per curiosità personale ma... Per quanta gente hai prenotato per arrivare a pagare oltre i 7500 euro??


* Sent From The Moon *
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Giusto per curiosità personale ma... Per quanta gente hai prenotato per arrivare a pagare oltre i 7500 euro??


* Sent From The Moon *
Secondo me ha prenotato anche per qualche amico del forum.. :love:
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Allora siamo in 4 tutta la famiglia..mama papà mio fratello e me medesimo:D

L'hotel è il the newyorker ex sede dell omonimo giornale.

X chiavetta tsa ok ho le roncato 1 quindi no problem (non ho io la.chiavetta ma credo la abbiano i doganieri..anche se non so a.cosa serve)

Passaporto fatti oggi...ho dovuto fare le foto 2 volte x colpa degli occhiali da vista...a quanto pare non li posso tenere sulla foto...peccato che senza occhialo non sono io perché essendo ciecato mi sono essenziali (e oltre tutto x la carta di identità e patente mi hanno espressamente chiesto foto con occhiali ma va be....)

x Esta grazie mille mi avevano detto di una cosa simile ma nn trovavo il nome esatto...però dovrò attendere i dati del passaporto prima...

X adattatore corrente avete qualche consiglio si uno buono ? Ci dovrò caricare pc cellulare e reflex (non tt insieme naturalmente)....vorrei evitare che mi si bruci qulcosa comprando qualche cinesata se nn sbaglio gli americani stanno a 110 volt nn 220..cambia qualcosa ?

Inviato dal mio GT-I9100
 
S

supermariano81

Ospite
treppiedi: va obbligatoriamente in valiga
ottiche varie: tranquillamente in cabina, fai una fotocopia di eventuali fatture & cose simili per dimostrare che le hai prese in italia
adattatore corrente: Skross MUV ne parlano bene (non so se lo vendono in italia)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Treppiede non so se verrà con me...andando in giro molto con i miei nn credo avranno molta pazienza...vedrò....in caso gorillapod e filtri possono andare in bagaglio a mano insime a reflex e ottiche ??
Scontrini...mmmm roba usata al 90% fuori garanzia...vedrò cosa recupero.
Grazie


Inviato dal mio GT-I9100
 
S

supermariano81

Ospite
Gorilla a me non hanno mai rognato però si sa mai, filtri va bene in bagaglio a mano.
roba usata fuori garanzia, prova a far giù due righe con 2 foto tanto per avere il cuore in pace (non dovrebbero rompere ma si sa mai)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Gorilla a me non hanno mai rognato però si sa mai, filtri va bene in bagaglio a mano.
roba usata fuori garanzia, prova a far giù due righe con 2 foto tanto per avere il cuore in pace (non dovrebbero rompere ma si sa mai)
Se non erro c'è un documento che tu fai alla partenza dove metti gli oggetti che ti stai portando in viaggio, di modo che al ritorno se combaciano va da sé che non li hai comprati all'estero... Forse Stefano.Minella ne sa di più

Inviato da un Motorola Star Tac
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Se non erro c'è un documento che tu fai alla partenza dove metti gli oggetti che ti stai portando in viaggio, di modo che al ritorno se combaciano va da sé che non li hai comprati all'estero... Forse Stefano.Minella ne sa di più

Inviato da un Motorola Star Tac
Scusate sono molto di fretta, ho letto al volo e quindi non sono stato a leggere tutto il topic per ora... da quanto ho capito vi serve il modulo per la dogana?

Eccolo qua:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/43238939/modulodogana.pdf

dovete compilarlo prima di partire, con tutti i numeri di serie ecc, poi all'aeroporto andate in dogana e ve lo fate validare/firmare dagli agenti di dogana... Di solito l'ufficio della dogana è appena dopo il controllo dei passaporti dopo il check-in, a Malpensa è a sinistra subito dopo il controllo passaporti in un corridoietto un po' nascosto, invece a Bergamo è a destra anche qui subito dopo il controllo passaporti una porta sulla destra...
Armatevi di santa pazienza perchè quelli che lavorano in dogana sono quasi sempre a farsi i c***i propri in giro e mai in ufficio.... a Bergamo per fortuna fuori dalla porta c'è un numero di cell per poterli chiamare e arrivano, a Malpensa dovete rompere i c******i agli agenti dei carabinieri o quelli dell'aeroporto li in giro in modo da farli cercare o chiamarli ;)

Nessuno scontrino o cagate varie del genere, sul modulo mettete solo le cose di cui non si può provare il possesso da prima della partenza.. per dire la reflex segnatela perchè potreste averla presa in vacanza no importano graffi o segni di usura per dire "è usata ce l'ho da prima di partire", invece il cell ad esempio non mettetelo tanto basta vedere le telefonate o varie statistiche del cell per far vedere che ce l'avete da più tempo del viaggio, in teoria anche il pc potresti fare come per il cell ma io per sicurezza l'ho sempre scritto ;)

Ultima dritta... se vi portate un computer, cercate di non portarvelo con su gb e gb di mp3, divx ecc.. non sono rompicoglioni di solito però sempre meglio usare quest'accortezza... non dico di non avere proprio mp3 o film, però non andate neanche li con 1000 bluray rippati e la discografia completa dagli anni 90 ad oggi! :rotfl:

spero di essere stato utile, se vi serve altro chiedete ;)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Grazie mille al minella...sarebbe da sposare se ne n caricasse certe immagini sul Topic demente...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

ISO

Esperto
Registrato
22 Luglio 2013
Messaggi
28
Sesso
Maschio
Io non mi farei tutte queste "menate" , ci sono stato 3 volte negli ultimi anni, mai avuti problemi di nessun tipo, mai fatto firmare dichiarazioni alla dogana e mi son sempre riportato diverse cose (abbigliamento, elettronica ecc. ecc.).

Refelx, ottiche e gorillapod e qualche altra cosa tutto nel bagaglio a mano.
Controlla la tua compagnia cosa permette di portare a bordo, ad esempio Brirish, ti permette un bagaglio a mano (classico trolley cabin size) + una borsa da donna o porta pc, se hai una borsa reflex di dimensioni ragionevoli (non zaino) ti rientra nella categoria borsa pc.

Per quanto riguarda gli adattatori, prendi tranquillamente quelli nei negozi tipo Gbc.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Io non mi farei tutte queste "menate" , ci sono stato 3 volte negli ultimi anni, mai avuti problemi di nessun tipo

Prima di tutto non sono menate, è una cosa che ti porta via 5 minuti a dir tanto...
Secondo anche a me non è mai successo niente, ma basta una volta che ti fanno pagare il costo di dogana di migliaia e migliaia euro di attrezzatura!! poi per carità se poi vai via con una reflex entrylevel con uno o due obiettivi plasticoni mal che vada paghi qualche decina di euro non è un problema... Sai però se hai dietro una o due reflex di livello, qualche obiettivo con i controcazzi, un pc ecc inizia a diventare una cosa dispendiosa :)
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Si..ok..non ho corpi e obbiettivi professionali ma cmq tra 50d 17 40 L 50intino e samyang e un sony vaio potrebbrro forse farmi domande...io compilo il modulo, se poi all aereoporto di venezia trovo l'uficio dogana ben se.no amen...però almeno so che esiste questa possibilità....

Inviato dal mio GT-I9100
 
Alto