Vienna - Alles in ordnung

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Le ultime 2 del primo gruppo e la seconda di questo secondo gruppo sono le mie preferite. Bravo come sempre Marco. Seguo!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Grazie cari. Sul bn e stata una scelta...facendo un reportage devo restare coerente. Infatti eviterò anche formati diversi dal 3:2. Alcuni saranno sofferti perche ol 16:9 ci starà ma dovrò accantonarlo per forza... forse qualche 1:1 ma rigorosamente ed esclusivamente nei ritratti
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Molto belle...mannaggia al taglio della terza!!
Matteo in esplorazione è bellerrimo :D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Matteo già viaggia da solo? :D

Della seconda amo la sinuosa cadenza, anche se mi sarebbe piaciuto un soggetto forte.
La terza ha due tagli di troppo, mannaggia!
Tu però sei fenomenale: nella metro, con un figlio così intraprendente a due passi dai binari, trovi anche il tempo di scattare...
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Matteo già viaggia da solo? :D

Della seconda amo la sinuosa cadenza, anche se mi sarebbe piaciuto un soggetto forte.
La terza ha due tagli di troppo, mannaggia!
Tu però sei fenomenale: nella metro, con un figlio così intraprendente a due passi dai binari, trovi anche il tempo di scattare...
Grazie Angie. Che dirti, i tagli sono dovuti alla fretta di scattare...mentre Matteo girava ai piani alti, non in zona binari...li se ne stava bello bello seduto nel suo passeggino, altroché...
Quanto al soggetto forte, beh, si avete ragione. Il fatto è che in metro non si potrebbe fotografare e allora avevo sempre paura, oltre ad avere pochissimo tempo!
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Il fatto è che in metro non si potrebbe fotografare e allora avevo sempre paura, oltre ad avere pochissimo tempo!
Davvero in metro non si può fotografare? Non avevo mai pensato alla cosa... anche perché non ho la metro in città e l'ho vista solo nei viaggi
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Davvero in metro non si può fotografare? Non avevo mai pensato alla cosa... anche perché non ho la metro in città e l'ho vista solo nei viaggi
Dovrebbe trattarsi di misure antiterroristiche...certo che se vedono uno con tutta l'aria del turista magari lo lasciano in pace ecco...
Comunque ragazzi sto andando piano pianino per esigenze varie, di tempo principalmente. E finora gli scatti migliori credo siano ancora tutti belli belli nel mio pc che riposano ;) Ora forse qualcuno di più l'avrò incuriosito spero!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Come promesso, ecco un paio di foto un o' più significative.
questo è un monumento dedicato alla liberazione dal nazismo ad opera dell'armata sovietica. Infatti le scritte sono in cirillico. La piazza dove si trova è stata una delle cose più belle che ho visto. Davanti c'è una fontanona (che sarà oggetto delle prossime uscite) e un grande spazio dove i 2 bimbi che avevamo con noi hanno spaziato senza problemi!








 

Thrax99

PRO
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
659
Località
Verona
Sito Web
www.500px.com
Corpo macchina
Canon 6d
Sesso
Maschio

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Stavolta le hai messe piccoline non cliccabili, peccato.
1) Ti dirò, il tipo in primo piano con lo zaino mi disturba un po', Non mi dà quel qualcosa in più che spesso dà la presenza umana e allo stesso tempo fa perdere troppa importanza al monumento. Già c'è la distorsione a far sembrare minuscolo il monumento (che invece suppongo sia immenso vista l'ultima foto con Matteo)...
3) Ovviamente quando fotografi un monumento c'è SEMPRE una gru sullo sfondo... non mi è mai capitato di trovarne uno che non fosse circondato!! :rant:
4) Con che obiettivo hai scattato?
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Stavolta le hai messe piccoline non cliccabili, peccato.
1) Ti dirò, il tipo in primo piano con lo zaino mi disturba un po', Non mi dà quel qualcosa in più che spesso dà la presenza umana e allo stesso tempo fa perdere troppa importanza al monumento. Già c'è la distorsione a far sembrare minuscolo il monumento (che invece suppongo sia immenso vista l'ultima foto con Matteo)...
3) Ovviamente quando fotografi un monumento c'è SEMPRE una gru sullo sfondo... non mi è mai capitato di trovarne uno che non fosse circondato!! :rant:
4) Con che obiettivo hai scattato?
Si, e non so perchè siano venute così piccole ti dirò...le ho caricate dal mio sito perchè quel c***o di flickr stamattina non andava...:flame:
Sul tizio in primo piano, son gusti...io l'ho aspettato per averlo li dove lo vedi...ultimamente sono fissato con queste presenze che a qualcuno fanno storcere il naso (vedi Matteo nell'ultima).
Discorso gru...mah??? A volte le odio, a volte le adoro perchè arricchiscono, tipo nelle silhouette. Qui non mi infastidisce e non l'ho clonata, ma ti capisco eh!
Ho usato il 17-35 Tokina
Grazie mille del passaggio Mako
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
"Le candele" è davvero molto bella :D piccolo OT:Stai avendo problemi con la D600???
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
"Le candele" è davvero molto bella :D piccolo OT:Stai avendo problemi con la D600???
Grazie Frozen.
Problemi? No, polvere a parte...diciamo che, anzi, la trovo favolosa. L'otturatore a 1/4000 l'ho trovato raramente lento. L'unico vero difetto è la distribuzione dei punti di maf, ma solo se scatti a diaframmi molto aperti e solo alcune volte...
Altri difetti non ne ho visti. La gamma dinamica e l'af sono eccelsi, i video vengono perfetti a dir poco. E ti dirò che 24 mpx per il crop sono una grandissima cosa!
fine OT
 
Alto