Vienna - Alles in ordnung

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
C'è poco da tener duro...avrò postato 15 foto abbondanti qui e non se le caga nessuno...il project piu o meno idem. se non piace la mia condivisione,non condivido piu, semplice. ieri ho commentato diverse foto perche un forum è questo...ma qui ormai tutti postano e pochi commentano. che siamo una banca di consigli a contratto gratuito unilaterale??? D'ora in poi mi terrò gli scatti per me e per chi mi vuol seguire sul mio blog,tanto cambia poco, se non il mio tempo libero...
Comunque grazie Marco, davvero

E' tutto il forum meno attivo, va a periodi, non solo nei tuoi topic, tranquillo!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Le ultime col tuo nanetto mi piacciono molto.. io odio andare in giro e scattare foto, che più o meno saranno sempre stesse foto di qualcun altro... ma mi piace scattare se c'è qualcosa di quel viaggio.. in questo caso il tuo cucciolo! :D

Guarda per i commenti lasciamo perdere.. io sono molto impegnata e non ho tempo di fare pp alle foto.. poi dopo aver visto che su 3 postate ho preso un commento ho smesso proprio di pubblicarle :(
Grazie cara Fedra...eh, lo so, succede anche questo! Ma non demordere dai...vedi che io nonostante quanto dichiarato, son sempre qui
Comunque a me piace scattare sempre e comunque. Poi ovviamente delle volte riesce, altre meno ;)
Dopo una settimana che non mi collego, ecco a darti il mio contributo.
Fanno schifo, cambia hobby. Ciao! :addio:

Parto dal Secondo gruppo, visto che le prime foto te le avevo già commentate: quella della candela mi piace davvero un sacco, l'uomo di sfondo conferisce molta spiritualità al gesto. La terza, con quell'arco slanciato verso l'alto conferisce maestosità e misticità di quell'edificio sacro. La prima ben fatta a non fartela scappare.

Terzo gruppo: Matteo vince su tutte, ha uno sguardo troppo coccolissimo. Da fotografo però ti dico che la seconda mi fa impazzire, quella linea curva crea una foto dinamicissima, l'occhio viene proiettato in avanti su quei binari come fosse la metro stessa. La terza invece non mi convince, troppo azzardato il taglio sulla tipa.

Quarto gruppo: proposte classiche ma ben realizzate, giusto la seconda non mi convince troppo, la trovo poco leggibile. Non che sia brutta eh, però se vogliamo esaminarla dal lato puramente d'impatto visivo è quella che meno mi rimane impressa. Adorabile invece la presenza del cucciolotto in quella della statua, non tanto perché è Matteo, ma perché ultimamente trovo che l'elemento umano nelle foto di paesaggio e architettura arricchiscano la foto se si trovano in posizioni ghiotte: unico neo la distorsione troppo marcata per i miei gusti.

Quinto gruppo: mini reportage in un maxi reportage, mi piace! Hai saputo arricchire delle ottime composizioni con lo stesso nannerottolo che enfatizza dimensioni, distanze e tridimensionalità, conferendo una sensazione più intima allo scatto...anche quando le riguarderete assieme a Matteo.

Io attendo altre foto eh! :)
Ti ringrazio della dettagliata analisi. Matteo ha fatto il protagonista come è giusto che sia. La sua prima grande città, la sua prima capitale europea
Altre foto arriveranno, ma non oggi...
A me qualcosa della città piacerebbe saperlo! Tipo cos'è quello all'inizio, un acquascivolo?
Forse c'hai ragione. Butterò giù due righe. Intanto ti dico che delle ultime 3, la prima è Schonbrunn, la residenza estiva degli Asburgo, la seconda è la ruota de Prater, quella delle prime foto, la terza è scattata davanti al palazzo imperiale, a due passi dal centro dove c'è Stephans Dom, che vi farò vedere più in la.
Appena ho un attimo, scrivo qualcosa in più e cercherò anche di arricchire un pochino le foto che verranno
E' tutto il forum meno attivo, va a periodi, non solo nei tuoi topic, tranquillo!
lo so lo so, ma ogni tanto mi da più fastidio, tutto qui!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Grazie cara Fedra...eh, lo so, succede anche questo! Ma non demordere dai...vedi che io nonostante quanto dichiarato, son sempre qui
Comunque a me piace scattare sempre e comunque. Poi ovviamente delle volte riesce, altre meno ;)

Ti ringrazio della dettagliata analisi. Matteo ha fatto il protagonista come è giusto che sia. La sua prima grande città, la sua prima capitale europea
Altre foto arriveranno, ma non oggi...

Forse c'hai ragione. Butterò giù due righe. Intanto ti dico che delle ultime 3, la prima è Schonbrunn, la residenza estiva degli Asburgo, la seconda è la ruota de Prater, quella delle prime foto, la terza è scattata davanti al palazzo imperiale, a due passi dal centro dove c'è Stephans Dom, che vi farò vedere più in la.
Appena ho un attimo, scrivo qualcosa in più e cercherò anche di arricchire un pochino le foto che verranno

lo so lo so, ma ogni tanto mi da più fastidio, tutto qui!
Ecco bravo magari scrivi i tuoi ricordi, qualche piccolo antefatto.....quello che ti passa per la testa ;)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Marco! Intanto mi scuso perchè so di essere tra quelle che commenta meno ultimamente anche se non l'ho mai fatto con estrema partecipazione, ma purtroppo, in questo periodo, come già dicevo a qualcuno, mi trovo in una fase di stallo emotiva. Non tocco la reflex dal mio rientro da berlino. E' come se avessi perso qualcosa, boh.
Però ti dico che non devi prendertela, a parità di visione/commenti il tuo reportage ha avuto più risposte rispetto il mio quindi continua! ;)
 

Dadis

Maestro
Registrato
2 Aprile 2013
Messaggi
192
Sesso
Femmina
C'è poco da tener duro...avrò postato 15 foto abbondanti qui e non se le caga nessuno...il project piu o meno idem. se non piace la mia condivisione,non condivido piu, semplice. ieri ho commentato diverse foto perche un forum è questo...ma qui ormai tutti postano e pochi commentano. che siamo una banca di consigli a contratto gratuito unilaterale??? D'ora in poi mi terrò gli scatti per me e per chi mi vuol seguire sul mio blog,tanto cambia poco, se non il mio tempo libero...
Comunque grazie Marco, davvero

No dai!
parlo da nuova iscritta.
Guardo tutto con attenzione e prendo spunto ed ispirazione da molti di voi.
Commento poco ma per un senso di "inadeguatezza". Sto imparando e fatico a commentare una foto, perchè accanto ad un mi piace o ad un non mi piace andrebbe anche messa una giusta motivazione che ancora non sono sempre in grado di dare
Ma penso che il contributo di tutti voi della "vecchia guardia" sia essenziale.
Continuate please! :)
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
No dai!
parlo da nuova iscritta.
Guardo tutto con attenzione e prendo spunto ed ispirazione da molti di voi.
Commento poco ma per un senso di "inadeguatezza". Sto imparando e fatico a commentare una foto, perchè accanto ad un mi piace o ad un non mi piace andrebbe anche messa una giusta motivazione che ancora non sono sempre in grado di dare
Ma penso che il contributo di tutti voi della "vecchia guardia" sia essenziale.
Continuate please! :)
Ovviamente il mio "mi piace" era perché mi sento nella stessa situazione... non mi stavo autoinvitando nella "vecchia guardia" :rotfl:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
E ti lamenti Achilles?????Io dovrei lamentarmi....sono felicissima anche con un solo commento,e spesso manca anche quello :),ma non importa nel frattempo ho imparato molto guardando le foto e leggendo i commenti degli altri..Come diceva Dadis anch'io mi sento spesso inadeguata a fare dei commenti tecnici..Vai avanti,il tuo reportage è bellissimo..
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Bhè 4 pagine di commenti di un reportage su di una città non mi sembrano proprio un mortorio! ;)

Venendo alle foto, come su ogni lavoro, ci sono delle foto più forti e altre più deboli, avrei fatto una bella scelta narrativa diversa, come credo che ti abbiano già detto, cioè quella di concentrare l'intero racconto sul piccolo esploratore, in quanto quelle di maggior impatto emotivo/narrativo sono proprio quelle... (IMHO)

Devo dire però un'altra cosa riguardo ai non commenti che anche alcuni altri utenti si sono lamentati, è vero, come più volte detto che in ogni forum esiste il voto di scambio, che ogni tanto la gente si stufa a commentare e a dire sempre le stesse cose, ma è anche altrettanto vero che i lavori più interessanti, accattivanti o curiosi ricevono ugualmente moltissimi commenti!!!
Questo secondo me deve essere da monito a tutti noi, ci deve far riflettere, ma soprattutto ci deve spronare ad andare avanti cercando di migliorare costantemente! :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Questa sezione, unita a quella dei progetti, è quella visitata di meno dagli utenti ... purtroppo è così e non dipende da null'altro .
Inoltre , personalmente, preferirei gustarmelo tutto in una volta quando finito...ma non per noia o chissà quale motivo, ma giusto perché io credo che un reportage debba essere visto nella sua totalità e non a "rate " :D
Per la questione commenti non hai scoperto nulla di nuovo ...tempo fa fu demonizzato qualcun'altro utente che diceva la stessa cosa .
La comunità oltre ad essere fonte di critica verso di noi , deve essere ( o dovrebbe essere ) anche fonte di scambio idee opinioni e consigli ... detto questo tutti noi dovremmo fermarci un secondo e pensare a quanto bene si vuole alla community realmente e a quanto tempo dedichiamo noi stessi ad essa... ma soprattutto bisogna chiedersi ( fondamentalmente )... cosa faccio io per la micro-società che liberamente ho scelto di frequentare ???
Quanto ho ricevuto ?quanto sto dando ?Quanto ho dato !?

Vorrei dire solamente a tutti gli altri "nuovi familiari " ... tutti i commenti sono fondamentali ... tutti . E' la nostra sensibilità che ci spinge a scrivere delle cose ... mi spiace quindi leggere che nuovi come Dadis , Mako e Harma si sentano a disagio ... all'inizio è ovvio sentirsi a disagio ma dico che dovete rompere gli indugi !
:D

Questo è un discorso generale eh ... non strettamente legato a questo topic o al mio "quasi-parente" !!!


Per il resto del reportage, ti hanno già suggerito su cosa focalizzarti !
;)


EDIT: Minghia che pippone che ho scritto !
:D
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
mi spiace quindi leggere che nuovi come Dadis , Mako e Harma si sentano a disagio ... all'inizio è ovvio sentirsi a disagio ma dico che dovete rompere gli indugi !
A poco a poco si prende coraggio... Comunque non è tanto "disagio" quanto l'essere coscienti di non avere ancora la padronanza della tecnica tale da poter fare un commento costruttivo. La maggior parte dei miei interventi infatti contiene un parere dato dal mio gusto personale, di pancia più che di testa... Appena acquisterò maggiore consapevolezza spero di riuscire a dare un contributo anche a livello tecnico
 

Dadis

Maestro
Registrato
2 Aprile 2013
Messaggi
192
Sesso
Femmina
A poco a poco si prende coraggio... Comunque non è tanto "disagio" quanto l'essere coscienti di non avere ancora la padronanza della tecnica tale da poter fare un commento costruttivo. La maggior parte dei miei interventi infatti contiene un parere dato dal mio gusto personale, di pancia più che di testa... Appena acquisterò maggiore consapevolezza spero di riuscire a dare un contributo anche a livello tecnico

ecco sì, questo vale anche per me.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
A poco a poco si prende coraggio... Comunque non è tanto "disagio" quanto l'essere coscienti di non avere ancora la padronanza della tecnica tale da poter fare un commento costruttivo. La maggior parte dei miei interventi infatti contiene un parere dato dal mio gusto personale, di pancia più che di testa... Appena acquisterò maggiore consapevolezza spero di riuscire a dare un contributo anche a livello tecnico
Si scusa...effettivamente "disagio" non è il top dei termini !
:D
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
io il reportage non lo commento visto che trovo esaurienti le cose scritte da altri. invece commento la questione "mortorio"

uno che vuole smettere di frequentare un posto semplicemente smette di frequentarlo.
Post come questi e come quelli di Stefano tempo fa li trovo estremamente ridicoli e votati alla ricerca dell'elemosina (senza offesa per nessuno) e all'attirare attenzione.

Un reportage non viene seguito? ci saranno i buoni motivi...uno su tutti quello che diceva enzo, il reportage andrebbe postato per intero.....
i progetti non parliamo...un esempio, il mio 365 si è fermato a? non me lo ricordo nemmeno...non aveva senso continuare e ho smesso....

il mio post è la dimostrazione di quello che dicevo...hai attirato l'attenzione...ma di certo di non mi hai messo voglia di guardare e approfondire il reportage....
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Forse stiamo andando un po' fuori topic....Volevo solo dire,sarebbe il caso di chiedere a Nomed di mettere qualche regola quanto riguarda i reportage....a <puntate> o un unico presentazione!Mi rendo conto che sto facendo un pasticcio con il mio reportage sul Negev..
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Marco! Intanto mi scuso perchè so di essere tra quelle che commenta meno ultimamente anche se non l'ho mai fatto con estrema partecipazione, ma purtroppo, in questo periodo, come già dicevo a qualcuno, mi trovo in una fase di stallo emotiva. Non tocco la reflex dal mio rientro da berlino. E' come se avessi perso qualcosa, boh.
Però ti dico che non devi prendertela, a parità di visione/commenti il tuo reportage ha avuto più risposte rispetto il mio quindi continua!
La tua Berlino merita davvero. Quanto alle scuse, figurati, io parlo in generale! Scherzi… sullo stallo, fai come me, buttati in un progetto vincolante…mi ha salvato, fotograficamente parlando. Prova e te ne accorgerai
No dai!
parlo da nuova iscritta.
Guardo tutto con attenzione e prendo spunto ed ispirazione da molti di voi.
Commento poco ma per un senso di "inadeguatezza". Sto imparando e fatico a commentare una foto, perchè accanto ad un mi piace o ad un non mi piace andrebbe anche messa una giusta motivazione che ancora non sono sempre in grado di dare
Ma penso che il contributo di tutti voi della "vecchia guardia" sia essenziale.
Continuate please!
Enzo ha ragione, non devi sentirti inadeguata, scherzi? Tutti hanno il diritto di commentare e il commento di tutti sarà apprezzato…è che credo che se i nuovi iscritti come te non rispondono possano dimostrare disinteresse, e sarebbe un peccato…
E ti lamenti Achilles?????Io dovrei lamentarmi....sono felicissima anche con un solo commento,e spesso manca anche quello
,ma non importa nel frattempo ho imparato molto guardando le foto e leggendo i commenti degli altri..Come diceva Dadis anch'io mi sento spesso inadeguata a fare dei commenti tecnici..Vai avanti,il tuo reportage è bellissimo..
Grazie carissima. Anche tu, come Dadis, sbagli a sentirti inadeguata! Nessuno lo è…
Bhè 4 pagine di commenti di un reportage su di una città non mi sembrano proprio un mortorio!


Venendo alle foto, come su ogni lavoro, ci sono delle foto più forti e altre più deboli, avrei fatto una bella scelta narrativa diversa, come credo che ti abbiano già detto, cioè quella di concentrare l'intero racconto sul piccolo esploratore, in quanto quelle di maggior impatto emotivo/narrativo sono proprio quelle... (IMHO)

Devo dire però un'altra cosa riguardo ai non commenti che anche alcuni altri utenti si sono lamentati, è vero, come più volte detto che in ogni forum esiste il voto di scambio, che ogni tanto la gente si stufa a commentare e a dire sempre le stesse cose, ma è anche altrettanto vero che i lavori più interessanti, accattivanti o curiosi ricevono ugualmente moltissimi commenti!!!
Questo secondo me deve essere da monito a tutti noi, ci deve far riflettere, ma soprattutto ci deve spronare ad andare avanti cercando di migliorare costantemente!
Questa sezione, unita a quella dei progetti, è quella visitata di meno dagli utenti ... purtroppo è così e non dipende da null'altro .
Inoltre , personalmente, preferirei gustarmelo tutto in una volta quando finito...ma non per noia o chissà quale motivo, ma giusto perché io credo che un reportage debba essere visto nella sua totalità e non a "rate "

Per la questione commenti non hai scoperto nulla di nuovo ...tempo fa fu demonizzato qualcun'altro utente che diceva la stessa cosa .
La comunità oltre ad essere fonte di critica verso di noi , deve essere ( o dovrebbe essere ) anche fonte di scambio idee opinioni e consigli ... detto questo tutti noi dovremmo fermarci un secondo e pensare a quanto bene si vuole alla community realmente e a quanto tempo dedichiamo noi stessi ad essa... ma soprattutto bisogna chiedersi ( fondamentalmente )... cosa faccio io per la micro-società che liberamente ho scelto di frequentare ???
Quanto ho ricevuto ?quanto sto dando ?Quanto ho dato !?
Vorrei dire solamente a tutti gli altri "nuovi familiari " ... tutti i commenti sono fondamentali ... tutti . E' la nostra sensibilità che ci spinge a scrivere delle cose ... mi spiace quindi leggere che nuovi come Dadis , Mako e Harma si sentano a disagio ... all'inizio è ovvio sentirsi a disagio ma dico che dovete rompere gli indugi !
Questo è un discorso generale eh ... non strettamente legato a questo topic o al mio "quasi-parente" !!!
Per il resto del reportage, ti hanno già suggerito su cosa focalizzarti !

EDIT: Minghia che pippone che ho scritto !
Ci tengo a precisare che il mio malcontento non è personale e non l’ho esternato per raccimolare commenti…solo una mente malata potrebbe lamentarsi per vedersi crescere le notifiche…
Harma ad esempio, vedo i tuoi scatti, il tuo progetto (che io stesso poco ho commentato, lo ammetto), e spesso hai pochi commenti e sempre dai soliti. Vedo foto in giro che ricevono 2-3 commenti anche nelle sezioni molto frequentate, ed è un peccato. Condivido con Enzo il discorso che, anche se uno tecnicamente non sa che dire, sa se gli piace o no una foto. Il pubblico giudica, non i tecnici. I tecnici son pochi, il popolo fa la differenza. Se voto la foto per un concorso prima di tutto mi deve emozionare, poi deve essere tecnicamente valida. Chiaro che se è tutto sbagliato allora la foto non funzionerà, ma questo lo si vede facilmente a mio avviso.
Comunque quello che voglio dire è che molti nuovi iscritti a mio avviso hanno poca voglia di dire ciò che pensano, credendo che il forum sia qualcosa che da ma che non necessita di ricevere, da parte loro, un ritorno. Io, come altri nuovi iscritti di un anno e passa fa, leggevo e commentavo e questa cosa non la vedo oggi. Ricordo che c’erano addirittura periodi in cui non avevo foto da commentare perché le avevo già passate in rassegna tutte…
Ritengo che più uno commenta, più viene commentato…probabilmente è ovvio, e questo dovrebbe spronare tutti a continuare a scrivere e criticare. Ci sono utenti che non postano più a causa di questa situazione. Io ho commentato tantissimo (basta vedere il mio numero di post) e ho ricevuto tanto, per carità. Ma questo stallo fa male alla comunità più che a me stesso.
boyetto, non sono d’accordo completamente. Molti lavori ricevono molti commenti solo perché postati da un certo utente che ha molti amici o perché corredati da milioni di tag, o entrambe le cose. Tu dici che 4 pagine sono tante. Si, ma devi anche vedere il numero di foto postate per dare un giudizio oggettivo, oltre al fatto che c’è una pagina abbondante ormai di commenti che esulano dalle foto.
Quanto a postare a singhiozzo, è una scelta data dal tempo di postproduzione (ho finito l’altro ieri) e anche dal tempo di creazione di un reportage con filo logico. Ne ho in mente 2 a dire il vero, uno con Matteo a filo conduttore e uno sulla città in generale e presto li vedrete. Intanto però mi andava di iniziare a condividere i miei scatti così, in disordine (colpa anche della Palermo di Hypereyed). Però hai ragione, come Enzo del resto, che un reportage dovrebbe avere un filo logico e/o essere un pezzo unico, ben architettato e ben congeniato. Il mio sarà così più o meno, nel senso che cercherò di seguire un ordine geografico su entrambi.
Il problema della sezione mi è ben noto da tempo e forse si potrebbe studiare qualche soluzione; ora però non saprei cosa consigliare al gran capo… Nomed, qualche idea?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Comunque quello che voglio dire è che molti nuovi iscritti a mio avviso hanno poca voglia di dire ciò che pensano, credendo che il forum sia qualcosa che da ma che non necessita di ricevere, da parte loro, un ritorno.
....
boyetto, non sono d’accordo completamente. Molti lavori ricevono molti commenti solo perché postati da un certo utente che ha molti amici o perché corredati da milioni di tag, o entrambe le cose.

Daccordissimissimo, con questi due passaggi.
E' la sindrome di yahoo answer. Spesso si è affrontato il problema, ma persistono e persisteranno sempre una stragrande maggioranza di utenti che:
- Posteranno domande a c***o nella sezione domande
- Apriranno il milionesimo topic sui filtri
- Passeranno di qui solo per vendere l'attrezzatura, per partecipare ai concorsi, o per risolvere il problema di turno (che spesso dipende da una mancata lettura del manuale)

A questo aggiungici anche che i vecchi utenti, si sono rotti le palle di:
- Commentare TUTTE le foto
- Dare pareri a foto storte di 20 e più gradi
- Parlare con persone che non ascoltano
- Parlare con persone che pur ascoltando si rigirano la frittata restando suoi propri passi

Il secondo grassetto è storia, non c'è bisogno nemmeno di argomentare.
Comunque non mollare.
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Daccordissimissimo, con questi due passaggi.
E' la sindrome di yahoo answer. Spesso si è affrontato il problema, ma persistono e persisteranno sempre una stragrande maggioranza di utenti che:
- Posteranno domande a c***o nella sezione domande
- Apriranno il milionesimo topic sui filtri
- Passeranno di qui solo per vendere l'attrezzatura, per partecipare ai concorsi, o per risolvere il problema di turno (che spesso dipende da una mancata lettura del manuale)

A questo aggiungici anche che i vecchi utenti, si sono rotti le palle di:
- Commentare TUTTE le foto
- Dare pareri a foto storte di 20 e più gradi
- Parlare con persone che non ascoltano
- Parlare con persone che pur ascoltando si rigirano la frittata restando suoi propri passi

Il secondo grassetto è storia, non c'è bisogno nemmeno di argomentare.
Comunque non mollare.
Infatti non mollo proprio perchè ci sono persone come te che la pensano come me e a cui fa piacere la mia presenza...su altri commenti meglio sorvolare.
Comunque a me non da fastidio tanto chi si iscrivere per vendere o partecipare ai concorsi, detesto chi posta le sue foto e vuole commenti senza darne...questo mi ruga! sulle tue parole in grassetto, specie le ultime, son più che d'accordo, ma molto di più!
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
La tua Berlino merita davvero. Quanto alle scuse, figurati, io parlo in generale! Scherzi… sullo stallo, fai come me, buttati in un progetto vincolante…mi ha salvato, fotograficamente parlando. Prova e te ne accorgerai
Marco... Per quanto riguarda i progetti, beh, ne ho già fatto uno, quello delle mani, e preferisco non aprirne un altro che non so se riuscirò mai a portare a termine... Inoltre, non ho proprio alcuna idea!
Boh... Spero solo di ritrovarmi ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Marco non te la prendere!....anche io ultimamente commento poco...ma è un periodo...anche perchè nonostante è spesso inevitabile non amo lasciare solo commenti di apprezzamento e basta...in quel caso basterebbe il mi piace...poi tanto per dirti è capitato anche a me di avere foto finite in seconda pagina con 1 solo commento...alla fine fa' parte del gioco...anche se mi rendo conto può dar fastidio,soprattutto quando uno cerca di essere molto attivo nella community...
Ritornando alle cose serie...anche se alle volte non abbiamo l'attenzione che vorremmo o che riteniamo di meritare teniamo sempre ben in mente quanto questa community ha dato e da' dal punto di vista umano anche al di fuori della vita virtuale e andiamo avanti...:);)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Marco non te la prendere!....anche io ultimamente commento poco...ma è un periodo...anche perchè nonostante è spesso inevitabile non amo lasciare solo commenti di apprezzamento e basta...in quel caso basterebbe il mi piace...poi tanto per dirti è capitato anche a me di avere foto finite in seconda pagina con 1 solo commento...alla fine fa' parte del gioco...anche se mi rendo conto può dar fastidio,soprattutto quando uno cerca di essere molto attivo nella community...
Ritornando alle cose serie...anche se alle volte non abbiamo l'attenzione che vorremmo o che riteniamo di meritare teniamo sempre ben in mente quanto questa community ha dato e da' dal punto di vista umano anche al di fuori della vita virtuale e andiamo avanti...:);)
Si si, lo so...è che sono mesi che ci penso e me lo sono sempre tenuto dentro...sto giro l'ho voluto esternare. Grazie per le belle parole Filippo!
 
Alto