Vienna - Alles in ordnung

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
La seconda l'ho già recuperata...dici che è ancora distorta?
Comunque grazie caro
Sempre posto che la mia esperienza diretta in questo genere di recuperi è decisamente scarsa, mi sembra che la chiesa sia un po' coricata all'indietro ma soprattutto il palazzo basso a sinistra sembra una "rampa di lancio"... però magari si perde troppa foto nel sistemarlo (sempre che a te non piaccia così ovviamente)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Sempre posto che la mia esperienza diretta in questo genere di recuperi è decisamente scarsa, mi sembra che la chiesa sia un po' coricata all'indietro ma soprattutto il palazzo basso a sinistra sembra una "rampa di lancio"... però magari si perde troppa foto nel sistemarlo (sempre che a te non piaccia così ovviamente)
Si forse la chiesa è all'indietro in effetti...quanto al palazzo a sx, quello basso è a bolla perfetta...dietro c'è un altro palazzo che forse non è parallelo e quindi sembra storto ma non lo è...infatti se guardi le finestre di quello basso sono dritte rispetto al margine del frame
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
forse tu stai parlando della 3, io parlavo della 2 :p
Usti son rinco! Si, hai ragione ma nella 2 ammetto che è una mia scelta sia la distorsione del palazzo a sx che l'inclinazione della chiesa... :pazzo:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io proseguo...
Andando a Schonbrunn puoi scendere a due stazioni della metro diverse...Hitzing, che è bella sotto



Ma è stupenda sopra



ed è quella consigliata se si vuole andare allo zoo di Vienna. Lungo la strada per entrare allo zoo incontri giardini così

Il parco e la residenza di Schloss Hof sono la maggior attrattiva viennese. Costruito per il principe Eugenio (quello del cavallo in controluce), era la residenza estiva/di campagna della famiglia imperiale. Ci sono un parco, una reggia e degli splendidi giardini.



E dal punto più alto dello zoo vedi questo


La prossima volta vi mostro un po' di animali dello zoo..
tags
Marco Mako, Hypereyed, Fearless, over Teddi, iPol85, [Utheboss, enzo, Mr.Brownstone
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Posti davvero suggestivi!
Nella prima avrei iniziato la foto con qualcuno seduto nel primo finestrino :)
L'unica che non mi dice molto è l'ultima!
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Belle tutte e bel cielo.
Ottima la nuova impostazione con piccola descrizione dei luoghi.

PS a me non hai bisogno di taggarmi... ti tengo d'occhio! .-$
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
la terza è spettacolare !!!!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ero rimasto un pò indietro eh? D'altronde sai bene che commento le foto solo da pc dove posso vederle meglio. :)

La serie in cui presenzia la cattedrale mi piace. E' un peccato quando si devono fotografare monumenti così importanti e tutto intorno ci sono delle impalcature per i lavori. Il controluce te l'avevo già commentato nel progetto omonimo: ottimo!

Rathaus proprio non mi piace, la prima mi dice poco e la distorsione della seconda proprio non riesco a farmela piacere, ma qui si entra nel gusto personale. Fatto sta che io non riesco a dirti bella se non mi piace. :p

Ma ti rifai alla grande con Karlsplatz: trittico veramente ben eseguito. Linee guida dinamiche e toni vivaci che sanno di quel frizzantino primaverile. La mia preferita è la seconda, a pari merito con la terza. :p

Veniamo alla proposta di oggi. Concordo con enzo, la terza è una delle migliori proposte finora, di mio gradimento anche la seconda.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
che bella la prima: street ambientata con elementi umani che la caratterizzano. il mio sguardo cade sull'uomo dentro il treno e la sua espressione malinconica. davvero belli i toni ed anche la compo, velocissima e dinamica. lo sai che io amo questi scatti molto urban.
anche la seconda mi piace un sacco con la sua composizione equilibrata ed anche qui molto dinamica.
in effetti ho il ricordo di questa metropolitano viennese moderna, pulita e bella. devo tornarci assolutamente!
ottime prove Ac!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Dalle foto che hai pubblicato c' e solo da divertirsi a scattare a Vienna!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Posti davvero suggestivi!
Nella prima avrei iniziato la foto con qualcuno seduto nel primo finestrino :)
L'unica che non mi dice molto è l'ultima!
L'ultima è un ottimo panorama, niente di più...sul resto, si, sulla prima potevo, c'hai ragione...e chi c'ha pensato...scendi dalla metro, famiglia, passeggini...è già tanto aver perso quei 30 secondi per riordinare le idee e mettere l'occhio nel mirino...
Belle tutte e bel cielo.
Ottima la nuova impostazione con piccola descrizione dei luoghi.

PS a me non hai bisogno di taggarmi... ti tengo d'occhio! .-$
Ti meriti il tag caro mio...
grazie dei complimenti!
la terza è spettacolare !!!!
grazie Enzo
Ero rimasto un pò indietro eh? D'altronde sai bene che commento le foto solo da pc dove posso vederle meglio. :)

La serie in cui presenzia la cattedrale mi piace. E' un peccato quando si devono fotografare monumenti così importanti e tutto intorno ci sono delle impalcature per i lavori. Il controluce te l'avevo già commentato nel progetto omonimo: ottimo!

Rathaus proprio non mi piace, la prima mi dice poco e la distorsione della seconda proprio non riesco a farmela piacere, ma qui si entra nel gusto personale. Fatto sta che io non riesco a dirti bella se non mi piace. :p

Ma ti rifai alla grande con Karlsplatz: trittico veramente ben eseguito. Linee guida dinamiche e toni vivaci che sanno di quel frizzantino primaverile. La mia preferita è la seconda, a pari merito con la terza. :p

Veniamo alla proposta di oggi. Concordo con enzo, la terza è una delle migliori proposte finora, di mio gradimento anche la seconda.
E chi ti chiede di mentire? anzi, mi fa piacere che mi dici la verità...le linee cadenti a tanti fanno storcere il naso e fai bene a dirmelo...sulle altre, grazie dei complimenti! AAAAmico mio
Che figata i giardini! :D
grazie Fear...immagino di averti fatto voglia di Vienna...
che bella la prima: street ambientata con elementi umani che la caratterizzano. il mio sguardo cade sull'uomo dentro il treno e la sua espressione malinconica. davvero belli i toni ed anche la compo, velocissima e dinamica. lo sai che io amo questi scatti molto urban.
anche la seconda mi piace un sacco con la sua composizione equilibrata ed anche qui molto dinamica.
in effetti ho il ricordo di questa metropolitano viennese moderna, pulita e bella. devo tornarci assolutamente!
ottime prove Ac!
La prima è una 'tua' foto mio caro...
devo ancora risponderti su Vienna e Trieste...beh, affinità ce n'è ovviamente, l'Austria qui è rimasta per diverso tempo e quindi ha plasmato Trieste...pensa che abbiamo il borgo Teresiano (di Maria Teresa) e il borgo Giuseppino (di Francesco Giuseppe), giusto per darti l'idea di quanto siamo affini...Certo, Vienna è più grande, molto più grande, e più importante, mooolto più importante...è un peccato che Trieste, che poteva essere il primo e unico porto austriaco e il vero ponte marittimo tra occidente e oriente europei, sia relegata ad essere l'ultimo porto italiano...questo rode a molti di noi cittadini di questa città!
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
wow il fenicottero rosa e veramente bello come animale! :)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
La pulizia stilistica e compositiva dei tuoi scatti è davvero invidiabile Marco, non scherzo. E' un reportage che regala foto interessanti e ben eseguite sia per compo e tecnica, che per contenuti.. :birra:
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
wow il fenicottero rosa e veramente bello come animale! :)
Si, anche a mia moglie piace molto...e a me ovviamente
La pulizia stilistica e compositiva dei tuoi scatti è davvero invidiabile Marco, non scherzo. E' un reportage che regala foto interessanti e ben eseguite sia per compo e tecnica, che per contenuti.. :birra:
Rocco, sei davvero mooolto gentile! Ti ringrazio per le bellissime parole! Questi sono commenti che servono a continuare a scattare, a continuare a postare e a continuare ad amare l'arte della fotografia...

tagghiamo qualcuno dai
Hypereyed, iPol85, Teddi, Marco, Mako
 
Alto