Vienna - Alles in ordnung

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Miii ragazzi, che mortorio...fa quasi passar la voglia di continuare a postare...
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
L'ultima mi piace un sacco...le altre così così!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
cosa non ti piace delle altre? Comunque grazie Marco
Sono riprese ben fatte...su questo non si discute :p ma che io non riesco ad apprezzare: non faccio quasi più foto che descrivono un luogo....che so vado a Milano, è difficile che faccia una foto al duomo per intero a meno che ci sia un qualche cosa che gli da un tocco in più!
Tipo questa la scatterei:http://www.flickr.com/photos/photogmv/8671399977/
Questa no:http://www.fotoeweb.it/milano/DuomodiMilano/DuomoMilano.jpg
E vale per qualsiasi altra città
Queste sono foto imprezziosite da una compo, delle linee niente male, ma che IO non riesco ad apprezzare appieno ;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Avrei clonato via quel nanerottolo che continuava a passarti davanti mentre scattavi... :rotfl:

Battute idiote a parte, foto ben fatte ma sicuramente più "personali", la mia preferita è la terza. Son sicuro che avrai controllato, ma la prima mi dà l'impressione di pendere a destra
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Nel senso che il 17mm l'ha reso ancora più scriccioletto .-D
Bella questa seria legata da ''Matteo giovane esploratore'' ;)
Esatto..esaltare il contorno dando comunque importanza a mio figlio credo sia la forza di questi scatti
Avrei clonato via quel nanerottolo che continuava a passarti davanti mentre scattavi... :rotfl:

Battute idiote a parte, foto ben fatte ma sicuramente più "personali", la mia preferita è la terza. Son sicuro che avrai controllato, ma la prima mi dà l'impressione di pendere a destra
Non lo so se pende ma direi di no...comunque ora che me lo dici controllerò ulteriormente...
La battuta e apprezzatissima,mannaggia a lui!!!
Sulle foto personali ...non sono del tutto d'accordo...nell'arricchire con l'elemento umano un paesaggio urbano ci puo stare chiunque. Qui Matteo fa parte del contesto,non ne è protagonista. Tu che ne pensi?
Intanto ti ringrazio...sei tra i pochi amanti di questo reportage ormai...
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
24 ore, 2 risposte. chiudo
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
:stop:
No dai....è che ultimamente il forum è un po' un mortorio.....tieni duro :corna:
C'è poco da tener duro...avrò postato 15 foto abbondanti qui e non se le caga nessuno...il project piu o meno idem. se non piace la mia condivisione,non condivido piu, semplice. ieri ho commentato diverse foto perche un forum è questo...ma qui ormai tutti postano e pochi commentano. che siamo una banca di consigli a contratto gratuito unilaterale??? D'ora in poi mi terrò gli scatti per me e per chi mi vuol seguire sul mio blog,tanto cambia poco, se non il mio tempo libero...
Comunque grazie Marco, davvero
 

Mako

Maestro
Registrato
5 Gennaio 2013
Messaggi
476
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Sulle foto personali ...non sono del tutto d'accordo...nell'arricchire con l'elemento umano un paesaggio urbano ci puo stare chiunque. Qui Matteo fa parte del contesto,non ne è protagonista. Tu che ne pensi?
Ho scritto e cancellato già 3 volte la mia risposta, perché un po' mi metti in crisi... Trasformare le sensazioni in parole e riuscire a far capire cosa si pensa a volte è complicato... spero di riuscirci.

E' vero quello che dici però, per quanto mi riguarda, dipende un po' da foto a foto. Queste foto (che comunque come ti ho detto mi piacciono) sono un po' "dispersive" come composizioni e io probabilmente non le avrei scattate così a meno che la presenza umana non fosse stata talmente interessante da farle diventare "street" oppure che la presenza che arricchisce la foto non fosse una persona che conosco. Ecco, se ci fosse stato un bambino qualunque forse non sarebbero finite tra quelle "selezionate", se quel bambino fosse stato mio figlio le avrei messe in coda di stampa perché sono una bellissima testimonianza del suo viaggio senza essere la solita (un po') noiosa foto con lui in primo piano e il castello/parco/fontana/ecc sullo sfondo. Come direbbe quella... "sono stato spiegato?" ahahah

:fiuu: difficile...

Intanto ti ringrazio...sei tra i pochi amanti di questo reportage ormai...
Io commento poco ma i reportage in generale li apprezzo molto... vedere posti sconosciuti attraverso gli occhi di un fotografo (e non di un turista qualunque) mi intriga. Poi tu hai avuto la "fortuna" di essere inserito nella mia lista dei fav (non come il Minella che si è autoinserito :rotfl: ).

24 ore, 2 risposte. chiudo
Non osare!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
C'è poco da tener duro...avrò postato 15 foto abbondanti qui e non se le caga nessuno...il project piu o meno idem. se non piace la mia condivisione,non condivido piu, semplice. ieri ho commentato diverse foto perche un forum è questo...ma qui ormai tutti postano e pochi commentano. che siamo una banca di consigli a contratto gratuito unilaterale??? D'ora in poi mi terrò gli scatti per me e per chi mi vuol seguire sul mio blog,tanto cambia poco, se non il mio tempo libero...
Comunque grazie Marco, davvero
Mi dispiace che tu sia arrivato a questo punto e capisco la tua decisione, però forse dovresti fermarti un attimo e riflettere sul fatto che sia questo che il progetto sono in sezioni molto poco frequentate, probabilmente postandole singolarmente riceveresti più commenti.....è che mi rattrista vedere queste situazioni!!
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
c'è tutto l'Achilles che conosco bene (elegante, narrativo e molto espressivo) alle prese con una città appunto elegante ed austera (ho ricordi vaghi di entrambe le città ma vienna la vedo un po' come una trieste in grande senza mare, sei d'accordo?).
Secondo me qui hai fatto il botto. Questo reportage abbraccia vari stili in maniera davvero equilibrata ed interessante. Le paesaggistiche e le architettoniche sono proprio le tue: rigorose ed eleganti come dicevo sopra. Ma quelle che mi hanno colpito di più sono le tre street nella metro. La prima è un mix perfetto tra un ritratto ambientato ed una street pura. Le altre due sono davvero di veloce lettura, molto urban ed ovviamente bene eseguite a livello tecnico!
Ottime le altre con matteo incastrato alla perfezione tra gli elementi ambientali ed architettonici della città.
Insomma: un ottimo reportage, spero di vederne altre (so che ne hai)
p.s. come hai fatto a tirare fuori tutti sti scatti di alti livello con famiglia ed amici al seguito? io se non sono totalmente da solo non mi parte la "scintilla" della fotografia e faccio solo gran cag4te!
EDIT: non fare sta pazzia marco! continua a postare! ti prego....
semplicemente credo che il forum si sia ingrandito molto, quindi è normale che ci siano più post e i nuovi arrivati commentano pochino, machissene! E' molto bello continuare a trovarci qui, noi della "vecchia guardia" (anche se io non sono proprio vecchia guardia del forum) in un unico contenitore/famiglia! dai dai dai dai!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Marco, c'ho riflettuto tanto, credimi. e so che queste 2 sezioni sono un po' sfigate. Ricordo Stefano.Minella che per farsi commentare le foto del suo 365 ad un certo punto ha iniziato a metterle anche nelle sezioni normali...il fatto è che dispiace che o tagghi o niente, dispiace commentare chi poi non ti commenta (stasera ti commento con calma il tuo ottimo reportage in bn), dispiacciono molte cose. Però tu Mako e Teddi un po' mi avete fatto ritornare sui miei passi e ti dirò solo perchè mi seccherebbe per chi, come voi, ha commentato, criticato e apprezzato.
Mako, ti sei spiegato perfettamente. ma come dicevo anche altrove, ho la fissa dell'elemento antropico ultimamente...sia chiaro che ho anche le foto 'normali' del luogo.
Teddi, che piacere leggere le tue righe...mi sei mancato :cool: si, ne ho, e parecchie ancora. Ora vedremo se e quando le posterò...c'ho 2 street che a te faranno impazzire
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Le ultime col tuo nanetto mi piacciono molto.. io odio andare in giro e scattare foto, che più o meno saranno sempre stesse foto di qualcun altro... ma mi piace scattare se c'è qualcosa di quel viaggio.. in questo caso il tuo cucciolo! :D

Guarda per i commenti lasciamo perdere.. io sono molto impegnata e non ho tempo di fare pp alle foto.. poi dopo aver visto che su 3 postate ho preso un commento ho smesso proprio di pubblicarle :(
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Dopo una settimana che non mi collego, ecco a darti il mio contributo.
Fanno schifo, cambia hobby. Ciao! :addio:

Parto dal Secondo gruppo, visto che le prime foto te le avevo già commentate: quella della candela mi piace davvero un sacco, l'uomo di sfondo conferisce molta spiritualità al gesto. La terza, con quell'arco slanciato verso l'alto conferisce maestosità e misticità di quell'edificio sacro. La prima ben fatta a non fartela scappare.

Terzo gruppo: Matteo vince su tutte, ha uno sguardo troppo coccolissimo. Da fotografo però ti dico che la seconda mi fa impazzire, quella linea curva crea una foto dinamicissima, l'occhio viene proiettato in avanti su quei binari come fosse la metro stessa. La terza invece non mi convince, troppo azzardato il taglio sulla tipa.

Quarto gruppo: proposte classiche ma ben realizzate, giusto la seconda non mi convince troppo, la trovo poco leggibile. Non che sia brutta eh, però se vogliamo esaminarla dal lato puramente d'impatto visivo è quella che meno mi rimane impressa. Adorabile invece la presenza del cucciolotto in quella della statua, non tanto perché è Matteo, ma perché ultimamente trovo che l'elemento umano nelle foto di paesaggio e architettura arricchiscano la foto se si trovano in posizioni ghiotte: unico neo la distorsione troppo marcata per i miei gusti.

Quinto gruppo: mini reportage in un maxi reportage, mi piace! Hai saputo arricchire delle ottime composizioni con lo stesso nannerottolo che enfatizza dimensioni, distanze e tridimensionalità, conferendo una sensazione più intima allo scatto...anche quando le riguarderete assieme a Matteo.

Io attendo altre foto eh! :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Marco, c'ho riflettuto tanto, credimi. e so che queste 2 sezioni sono un po' sfigate. Ricordo Stefano.Minella che per farsi commentare le foto del suo 365 ad un certo punto ha iniziato a metterle anche nelle sezioni normali...il fatto è che dispiace che o tagghi o niente, dispiace commentare chi poi non ti commenta (stasera ti commento con calma il tuo ottimo reportage in bn), dispiacciono molte cose. Però tu Mako e Teddi un po' mi avete fatto ritornare sui miei passi e ti dirò solo perchè mi seccherebbe per chi, come voi, ha commentato, criticato e apprezzato.
Dai dai :corna:
 
Alto