Progetto a Squadre Votazione 2° Contest - Il Silenzio

Vota la tua squadra preferita!

  • White team

    Voti: 12 16,0%
  • Yellow team

    Voti: 11 14,7%
  • Orange team

    Voti: 5 6,7%
  • Red team

    Voti: 7 9,3%
  • Pink team

    Voti: 3 4,0%
  • Purple team

    Voti: 4 5,3%
  • Blu team

    Voti: 3 4,0%
  • Green team

    Voti: 4 5,3%
  • Black team

    Voti: 10 13,3%
  • Grey team

    Voti: 10 13,3%
  • Brown team

    Voti: 6 8,0%

  • Votanti
    75
  • Sondaggio terminato .

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
giorgio90 andriy I can: grazie ragazzi! :D:birra:
anch'io ne ho viste di bellissime,mi prenderò qualche giorno per rifletterci su...
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Muiron Fedra:
per la questione dello still, è vero che le mani sono di un uomo però sono proprio decontestualizzate,isolate e sono lì proprio a immagine del linguaggio dei segni.cmq anche nello still di Denny19 compaiono delle mani.
dai per stavolta siamo elastici!:birra:
cmq bello il tuo ritratto(murion),ci farò un pensierino!
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
infatti secondo me è PERFETTA!anzi complimenti a Dr.B;)
Caro Piero,volevo farti i miei complimenti perchè la tua foto mi è piaciuta molto sia per conversione che per composizione.....bravo ;)
 
M

Marco Loco

Ospite
Anche io ho usato la tecnica del voti da 1 a 5 e mi sono venute tre squadre a pari merito a 15 punti: grey, white e black! La foto che mi piace di più in assoluto è quella di Wollando!
 

Dr. B

Maestro
Registrato
14 Settembre 2011
Messaggi
451
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Anche io ho usato la tecnica del voti da 1 a 5 e mi sono venute tre squadre a pari merito a 15 punti: grey, white e black! La foto che mi piace di più in assoluto è quella di Wollando!
idem,però io ho 4 candidate,le tue tre più un'atra...sarà ardua!
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
O mamma saura! Ragazzi ci sono foto che guarderei per ore...questa volta mi hanno colpito molto gli still....ci ragionerò a mente lucida domani, intanto grazie alla mitica Fedra che a notte fonda risponde ai miei messaggi!!!!!!!
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Votate la quadra che se lo merita di più!!
Messaggi subliminali? :fischietta:
Questa mi ha fatto piegare Ste! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


Comunque pur non volendo rivelare a chi il mio voto a chi è andato, vi dico che ho scelto il team con il ritratto che ho reputato migliore.

Il mio sistema di voto è stato abbastanza complesso: carta e penna, voti da 1 a 10 per ogni foto, e ad i ritratti (genere in cui son più ferrato ed ho probabilmente più competenza a esprimere il mio giudizio) attribuivano il doppio dei punti toltalizzati (quindi in una scala da 0 a 20 insomma).
Giusto per dovere di completezza, ho ritenuto giusto includere nella mia statistica anche il mio team, visto che comunque si tratta di foto realizzate da altri utenti del forum che hanno lavorato per lo scopo comune.
Non si tratta di un concorso individuale, qui si premia una dimensione collettiva ben diversa da quella prettamente individualistica dei concorsi. Se non ho votato il mio team è stato perché ce n'è stato uno che a mio parere ha lavorato meglio, e merita questo risultato. :D

I miei complimenti vanno anche Dr. B , e vi svelo un piccolo retroscena sulla sue foto. Le mani che vedete nella sua foto sono state gentilmente offerte (e mo' voglio la liberatoria ahahah :p ) da me medesimo, che per la prima volta in vita mi sono spostato "dall'altra parte" dell'obiettivo. Quindi un particolare in bocca al lupo a lui ed al suo team.

Riguardo la mia foto, vi racconterò il consueto making of e l'idea che ne sta alla base (questa volta è molto meno cervellotica di quella precedente, avendo comunque scelto di trattare un tema spinoso ma che reputo importante). Ovviamente spero che l'abbiate gradita. :)
 
Registrato
10 Ottobre 2011
Messaggi
208
Località
Monaco di Baviera
Sesso
Femmina
complimentoni per il lavoro!!! non mi andava di votare per una foto bella in ogni team... il mio ragionamento è stato questo: votare il lavoro di squadra ovvero le foto che più rappresentavano in ogni categoria il tema silenzio! in bocca al lupo a tutti :)
 

lampo65

Maestro
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
129
Località
La Spezia
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Rileggendo tutti i messaggi precedenti con commenti positivi a tizio od a caio volevo semplicemente ricordare che il tema era il "silenzio" e quindi oltre che alla bellezza del ritratto in questione bisogna valutare se attinente al tema e l'ORIGINALITA'!!!!:angelic:
Io ho visto due o tre ritratti spettacolosi per composizione e per p.p. spinta ma come originalità non ci siamo!!!
Ripeto, pagherei per poter e saper fare simili ritratti ma a volte è più importante l'essere originali che bravi in studio!!!
Non sono un esperto ma nelle mie votazioni ho escluso a priori (ripeto anche se spettacolose) quelle composizioni che erano scontate sin dall'inizio: il vecchio sulla panchina che dorme, il dito sul naso, cimiteri vari perchè troppo scontate!!!
E' solo un opinione quindi posso anche sbagliare.
Ciao e buona giornata a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: iOa

Fede89

Maestro
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
491
Località
Bergamo
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Femmina
Premetto che sono alle prime armi e quindi della parte tecnica non so ancora molto.
Queste foto però sono tutte stupende anche se alcune mi mettono un po' di ansia(pur essendo magnifiche le foto, io detesto i cimiteri :( ).
Basta chiacchierare adesso... E' il momento di votare!

Ciao a tutti e buona fotografia!
 

Babs85

PRO
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
572
Località
Varese - Italia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
Rileggendo tutti i messaggi precedenti con commenti positivi a tizio od a caio volevo semplicemente ricordare che il tema era il "silenzio" e quindi oltre che alla bellezza del ritratto in questione bisogna valutare se attinente al tema e l'ORIGINALITA'!!!!:angelic:
Io ho visto due o tre ritratti spettacolosi per composizione e per p.p. spinta ma come originalità non ci siamo!!!
Ripeto, pagherei per poter e saper fare simili ritratti ma a volte è più importante l'essere originali che bravi in studio!!!
Non sono un esperto ma nelle mie votazioni ho escluso a priori (ripeto anche se spettacolose) quelle composizioni che erano scontate sin dall'inizio: il vecchio sulla panchina che dorme, il dito sul naso, cimiteri vari perchè troppo scontate!!!
E' solo un opinione quindi posso anche sbagliare.
Ciao e buona giornata a tutti
Secondo me, un tema può essere scontato quanto vuoi ma poi bisogna anche vedere come uno lo sviluppa. Imho ;)
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Secondo me da quello che scrive invece dice proprio l'opposto. Infatti scrive di aver escluso a priori i temi scontati. ;) Imho
da quello che leggo io dice che pur belli che siano certi scatti, lui li ha esclusi perché cadono nello stereotipo associato al tema. Non dice che il tema è scontato.
 

Babs85

PRO
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
572
Località
Varese - Italia
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
Scusa ma quando uno dice che: " il vecchio sulla panchina che dorme, il dito sul naso, cimiteri vari perchè troppo scontate!!! " A me da l'impressione che secondo lui il tema del cimitero piuttosto che del dito sul naso o del tizio che dorme sia per lui scontato, poi magari sono io che interpreto male.. Comunque non mi sembra il caso di continuare sta discussione. Sono soltanto pareri. ;)
EDTI: chiaro che io non stavo parlando del tema "il silenzio" ma dei temi abbinati al silenzio che ognuno di noi ha affrontato ;)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
E' dura votare!!
Complimenti a tutti ottime foto, userò anche io il conteggio da 1 a 5 ;)
Bravissima Fedra che hai tenuto con mano salda la situazione!
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Ragazzi secondo me non vi state capendo e usate la parola tema riferendovi a due cose diverse..
 
M

Marco Loco

Ospite
over mi devi spiegare come cavolo hai fatto a cucirle le labbra!!!! è talmente realistico che fa impressione...
 
Alto