Concorso P2L Votazione 7° Concorso P2L - Il Rischio

Vota la foto migliore di questo concorso:

  • 01 - ritardo+fretta=rischio tagliente

    Voti: 1 0,7%
  • 02 - Destra, 2, Evita casa.. NOOOOOOO!!!

    Voti: 3 2,0%
  • 03 - Perchè rischiare?

    Voti: 5 3,4%
  • 04 - white hell

    Voti: 6 4,1%
  • 05 - Un attimo PRIMA

    Voti: 3 2,0%
  • 06 - LATITUDE- 33°21'3.58_N LONGITUDE- 43°46'18.83_E

    Voti: 37 25,0%
  • 07 - I.E.D

    Voti: 2 1,4%
  • 08 - tensione di contatto

    Voti: 3 2,0%
  • 09 - Attraversiamo quel binario?

    Voti: 13 8,8%
  • 10 - Inutili allarmismi

    Voti: 1 0,7%
  • 11 - Dita nella presa

    Voti: 0 0,0%
  • 12 - Il Fumo Uccide

    Voti: 3 2,0%
  • 13 - Nelle mani di un filo

    Voti: 1 0,7%
  • 14 - Se mi baci cadi giù

    Voti: 0 0,0%
  • 15 - KNIFE GAME

    Voti: 6 4,1%
  • 16 - Tutto In Gioco

    Voti: 39 26,4%
  • 17 - La seducente tentazione del rischio

    Voti: 3 2,0%
  • 18 - Crash

    Voti: 0 0,0%
  • 19 - A distanza debita

    Voti: 0 0,0%
  • 20 - Strade pericolose

    Voti: 4 2,7%
  • 21 - L'incastro

    Voti: 3 2,0%
  • 22 - 220 Volts

    Voti: 14 9,5%
  • 23 - Booooooooom

    Voti: 1 0,7%

  • Votanti
    148
  • Sondaggio terminato .

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
io credo che le due migliori foto a mio parere siano nella prima tripletta e nella tripletta appena sopra la tripla finale! (cosi ho esrpesso il mio parere ma non credo doi aver dato nozioni particolari) che ne dite grazie zac credo sia una condivisone di pensiero il tuo mi piace Zaccaino
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
io credo che le due migliori foto a mio parere siano nella prima tripletta e nella tripletta appena sopra la tripla finale! (cosi ho esrpesso il mio parere ma non credo doi aver dato nozioni particolari) che ne dite grazie zac credo sia una condivisone di pensiero il tuo mi piace Zaccaino
si condivido, quoto e accetto l offerta e vado avanti :)
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio
Una domanda: Ma è così difficile tenersi per se le proprie preferenze fino alla fine della votazione che dura solo pochi giorni? :D
no non'e difficile infattio io e zac non abbiam detto bella foto xxx o sbaglio?
 
L

LAPO

Ospite
votato... adrenalina??? mah... Poco a fuoco il tema e poco a fuoco (non parlo di maf :)) gli scatti... scelta poco entusiasmante. Non voglio sembrare cattivo ma neanche fare complimenti a tutti i costi. Aver imposto l'assenza di ironia e la presenza di adrenalina a mio avviso non hanno aiutato gli scatti ma reso il tutto solo piu' banale
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
votato... adrenalina??? mah... Poco a fuoco il tema e poco a fuoco (non parlo di maf :)) gli scatti... scelta poco entusiasmante. Non voglio sembrare cattivo ma neanche fare complimenti a tutti i costi. Aver imposto l'assenza di ironia e la presenza di adrenalina a mio avviso non hanno aiutato gli scatti ma reso il tutto solo piu' banale
io credo che il concorso fosse un po' fuori portata rispetto alle capacità e alle possbilità di scatto di noi utenti, ma non sono affatto d'accordo col dire che le foto sono banali (non tutte), la trovo una critica fuori luogo....
in ogni caso mi aspetterò grandi cose da te in futuro! ;)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
votato... adrenalina??? mah... Poco a fuoco il tema e poco a fuoco (non parlo di maf :)) gli scatti... scelta poco entusiasmante. Non voglio sembrare cattivo ma neanche fare complimenti a tutti i costi. Aver imposto l'assenza di ironia e la presenza di adrenalina a mio avviso non hanno aiutato gli scatti ma reso il tutto solo piu' banale
forse hai capito male il tema.........il tema era IL RISCHIO e non necessariamente, come banalmente si può pensare il rischio è solo acrobazie volteggi o incidenti.....c'è un rischio molto più subdolo e nascosto, che ho trovato gestito con molta originalità e fantasia da tutti........a tutti è facile giudicare a torta fatta.....ma io ammirerei forse di più il coraggio di alcuni fotografi che ci hanno voluto provare, anche se il tema era ostico, a tutti piace vincere facile.............quindi a mio modesto giudizio, ognuno di loro ha vinto!.....
 

Pessimoelemento

Maestro
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
464
Località
Roma sud
Sito Web
www.emmevi.net
Sesso
Maschio
A mio parere un concorso su P2L è una sfida, si sfidano gli utenti non a vincere il banner e la spilletta ma a mettersi in gioco e cercare di tirare fuori la creatività in un contesto delimitato, il delimitato, leggasi mancanza di ironia, non porta automaticamente ad una difficoltà superiore, anzi, ci spinge e mi spinge a cercare di tirare fuori qualcosa di buono muovendomi all'interno dello spazio che ho( le limitazioni), e questo mi pare formativo e utile a tutti noi, per il fuori portata non sono d'accordo, nulla è fuori portata in questo contesto, se c'è l'idea si può al peggio ottenere un risultato non entusiasmante, ma siamo qui per provarci no?
Sarebbe utile, per non ridurre il contest ad una semplice sfida a chi fa foto migliori, commentare tutte le foto partecipanti, aprire un post in cui ogni concorrente riposta la propria foto, spiega il set up e l'idea che voleva raggiungere, e magari grazie ai consigli trova il modo di riscattare una foto migliore.
Io personalmente, nonostante avessi proposto il contest, avevo all'inizio un'idea completamente differente da proporre...poi, non riuscendo, mi sono messo a pensare, il risultato l'ho ottenuto con 3 serate di preparativi, una serata di scatti di prova e una serata di scatti definitivi e devo dire che sono soddisfatto di quello che ho fatto, ma soprattutto mi sento cresciuto, grazie alle problematiche che ho incontrato, e risolto, ho IMPARATO.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
A mio parere un concorso su P2L è una sfida, si sfidano gli utenti non a vincere il banner e la spilletta ma a mettersi in gioco e cercare di tirare fuori la creatività in un contesto delimitato, il delimitato, leggasi mancanza di ironia, non porta automaticamente ad una difficoltà superiore, anzi, ci spinge e mi spinge a cercare di tirare fuori qualcosa di buono muovendomi all'interno dello spazio che ho( le limitazioni), e questo mi pare formativo e utile a tutti noi, per il fuori portata non sono d'accordo, nulla è fuori portata in questo contesto, se c'è l'idea si può al peggio ottenere un risultato non entusiasmante, ma siamo qui per provarci no?
Sarebbe utile, per non ridurre il contest ad una semplice sfida a chi fa foto migliori, commentare tutte le foto partecipanti, aprire un post in cui ogni concorrente riposta la propria foto, spiega il set up e l'idea che voleva raggiungere, e magari grazie ai consigli trova il modo di riscattare una foto migliore.
Io personalmente, nonostante avessi proposto il contest, avevo all'inizio un'idea completamente differente da proporre...poi, non riuscendo, mi sono messo a pensare, il risultato l'ho ottenuto con 3 serate di preparativi, una serata di scatti di prova e una serata di scatti definitivi e devo dire che sono soddisfatto di quello che ho fatto, ma soprattutto mi sento cresciuto, grazie alle problematiche che ho incontrato, e risolto, ho IMPARATO.
ti do pienamente ragione ma io con quel "fuori portata" mi riferivo al fatto che non per tutti era possibile ricreare situazioni di PURO rischio (mi sono espresso male lo so! XD) perchè mancano di fatto i mezzi per farlo.
Io stesso avevo un'idea iniziale che non ho potuto ricreare per impossibilità (e pericolosità se avessi tentato! ahah) e ho dovuto farmi venire altro in mente anche se non mi soddisfa pienamente! :)
 

cerch

PRO
Registrato
7 Novembre 2011
Messaggi
1.490
Località
cerea VR
Corpo macchina
canon eos 5D MK II
Sesso
Maschio

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
L

LAPO

Ospite
A mio avviso nessuna delle foto rispecchi a pieno il tema... che problema c'è? ;-)
Non penso che bisogna essere helmut newton per poter esprimere il proprio pensiero in questo forum... con le sole critiche positive non si vada da nessuna parte. Se leggete bene il commento poi la critica era piu' sulla troppa specificità del tema. A mio avviso "il Rischio" era piu' che sufficente senza altre specifiche... lo sostenevo quando e' stato proposto e lo confermo dopo aver visto gli scatti. Questo è quello che penso senza fronzoli e scusate ma non lo trovo ne offensivo ne fuori luogo... è solo un punto di vista ;-)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Sarebbe utile, per non ridurre il contest ad una semplice sfida a chi fa foto migliori, commentare tutte le foto partecipanti, aprire un post in cui ogni concorrente riposta la propria foto, spiega il set up e l'idea che voleva raggiungere, e magari grazie ai consigli trova il modo di riscattare una foto migliore.
come sono d'accordo con te!
peccato però che adesso son qui tutti a parlare, ma a votazioni chiuse, tutti zitti!
"bravo, bravo" e niente più.
alla fine di un paio di concorsi abbiamo provato ad aprire un topic per dei commenti tecnici sulle foto, così da capire cosa è piaciuto ma soprattutto cosa no, gli errori, e via dicendo...riscontro, meno di zero. :morto:
 
L

LAPO

Ospite
djfukk potrebbe essere la foto piu' brutta dell'universo... ma cosa cambierebbe? o sei così avanti da poter essere giudicato solo da superprofessionisti? in quel caso mi sa che hai sbagliato forum... qui siamo quasi tutti dilettanti ;-)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
votato... adrenalina??? mah... Poco a fuoco il tema e poco a fuoco (non parlo di maf :)) gli scatti... scelta poco entusiasmante. Non voglio sembrare cattivo ma neanche fare complimenti a tutti i costi. Aver imposto l'assenza di ironia e la presenza di adrenalina a mio avviso non hanno aiutato gli scatti ma reso il tutto solo piu' banale
Penso che gli altri si riferissero alle frasi evidenziate.. qualche scatto meno a tema c'è, ma non si può dire che gli scatti sono fuori fuoco perchè è una generalizzazione troppo ampia! Dire che poi sono banali è ancora peggio.. almeno io, come tanti altri e, a questo punto spero anche tu, mi sono messa in gioco!
Probabilmente la TUA visione del rischio era la presenza di adrenalina, per noi, magari un'altra sfumatura. E' come i quadri o l'arte.. i più "disdegnano" l'arte moderna perchè non la comprendono. Magari tu non hai compreso bene questi scatti, non perchè non sei in grado ma perchè non ti ci sei soffermato abbastanza.. cercando una cosa più diretta come un gesto estremo (es. lancio da uno scoglio altissimo)! :)
Per me quello sì che sarebbe stato uno scatto banale, ma non avrei potuto generalizzare!
 
Alto