"When i was young..."

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
vedo se riesco a farla stampare in settimana, così con la scusa di portarti la foto mi faccio un'altra bella giornata photography full-immersion!!!!:..:D
Alla prossima a Matera io non manco!!! Quindi tenetemi aggiornato! ;) (portiamo pure enzo...ovvio)

Come ho già detto altrove, ottimo lavoro giorgio! :D
Conosci il mio appunto sulla mano...
Hai ragione, forse non reca troppo disturbo... ma queste piccole accortezze fanno la differenza, credimi!
Alla prossima foto, grazie anche a questi appunti, vedrai che sarai pronto ad accorgerti anche del minimo cm di mano ;)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Bravissimo giorgio, mi piace come nitidezza e pdc. Ma soprattutto mi piace la storia di questa foto: il fatto che il signore che ti ha chiesto di fotografarlo in posa davanti alla vecchia casa è molto dolce ed emozionante.
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Bellissima Giorgio, apprezzo le tue storie, ma se posso rompere quest'uomo meritava un bel primo piano anche!!
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Nuooo! Ma davvero ti ha chiesto di fargli la foto? Che carino! :D Comunque il signore è molto fotogenico.. mi piace anche la conversione in bn.. peccato solo per il taglio della mano! :)
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
la foto è stupenda. ma la vicenda che c'è dietro è quasi commovente! che tenero il signore...
 
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
1.326
Località
Taranto
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
I

Ilaria

Ospite
ho sempre amato l'accostamento di immagini e parole: se fatto con passione, ed empatia (come fai tu), ne scaturisce qualcosa di potente! grazie!:)
 

d.calva

PRO
Registrato
26 Ottobre 2011
Messaggi
880
Località
Pontedera(Pi)
Sito Web
girosognando.it
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bellissimo scatto e la presentazione merita da sola un mi piace!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Alla prossima a Matera io non manco!!! Quindi tenetemi aggiornato! ;) (portiamo pure enzo...ovvio)

Come ho già detto altrove, ottimo lavoro giorgio! :D
Conosci il mio appunto sulla mano...
Hai ragione, forse non reca troppo disturbo... ma queste piccole accortezze fanno la differenza, credimi!
Alla prossima foto, grazie anche a questi appunti, vedrai che sarai pronto ad accorgerti anche del minimo cm di mano ;)
certo che tengo in gran considerazione la tua prossima partecipazione ....ci mancherebbe !!!! io comunque ho intenzione di andare più spesso a farmi un giro a matera...ce l'ho vicina e quindi posso farci un salto spesso...:D
per la foto in questione so come la pensi....in effetti pensandoci per bene hai ragione....un dettaglio venuto male può inficiare una foto, rendendola magari non proprio "giusta" o corretta agli occhi più esperti...:libro: ...allora con l'animo in pace mi riprometto di fare più attenzione la prossima volta....tutte le critiche sono belle perchè poi quando mi ritroverò nella stessa situazione mi verrà il ricordo della situazione passata e potrò fare meglio....ti ringrazio frà...:D

Bravissimo giorgio, mi piace come nitidezza e pdc. Ma soprattutto mi piace la storia di questa foto: il fatto che il signore che ti ha chiesto di fotografarlo in posa davanti alla vecchia casa è molto dolce ed emozionante.
Ti ringrazio eli...sei sempre molto gentile e incredibilmente sensibile....magari fossero tutti come la dolcissima eli !!!....:D:timido::1st:

Bellissima Giorgio, apprezzo le tue storie, ma se posso rompere quest'uomo meritava un bel primo piano anche!!
rompi con piacere....con me rompere non è mai stato così bello !!!!...ahahahhaa..:D
sinceramente ero in questa situazione...ero con un 50mm fisso, il signore dopo aver fatto la foto ( o meglio le foto perchè gliene ho fatte in due o tre pose per capire al volo come fosse quella migliore) ...dicevo dopo aver fatto la foto si è rimesso la coppola e il momento magico di feeling fotografo-soggetto si è rotto....fare un ritratto dopo non sarebbe stata la stessa cosa...:(
presto tornerò di nuovo là...proverò a raccontare altre storie, con le parole e con le foto...:D

Nuooo! Ma davvero ti ha chiesto di fargli la foto? Che carino! :D Comunque il signore è molto fotogenico.. mi piace anche la conversione in bn.. peccato solo per il taglio della mano! :)
Sisi !!!...era davvero dolce come vecchietto !!!...a me quell'espressione seria con quell'angolino di sorriso fa davvero rinsavire !!!...:D mi ringiovanisce ogni volta che la guardo....:D ahahhaha...:D
per il taglio della punta delle dita, ahimè, ho ammesso la svista...purtroppo a volte ci si fa prendere la mano appunto dall'emozione di fare uno scatto bello e comunicativo, mentre in alcuni casi si dovrebbe restare un minimo lucidi e freddi per tenere bene tutto in uno scatto...:libro:
saprò migliorare anche sotto questo punto di vista....Prometto !!!...:bleh:

la foto è stupenda. ma la vicenda che c'è dietro è quasi commovente! che tenero il signore...
hai davvero ragione !!!...spesso dietro apparenti foto banali si nascondono storie molto belle !!!!....se sono riuscito a trasmettere qualcosa è sopratutto merito si un soggetto tanto stupendo !!!...:D

ho sempre amato l'accostamento di immagini e parole: se fatto con passione, ed empatia (come fai tu), ne scaturisce qualcosa di potente! grazie!:)
devo ringraziare io te che hai avuto l'ardire di leggere le mie parole e guardare la mia foto!!:bleh:
anche a me piace moltissimo accostare a una foto delle parole che ne possano raccontare meglio la storia, ampliandola, approfondendola, elevandola....spero di essere uscito nel mio umile intento....:D

Bellissimo scatto e la presentazione merita da sola un mi piace!
come ho già detto a me piace accompagnare la foto con delle parole...a volte poche, a volte di più...:D
è che capita che una volta che inizio a scrivere le dita corrono da sole sulla tastiera e si fermano quando lo dicono loro. In passati infatti ho scritto presentazioni di due parole, su questa le mie dita volavano e non si fermavano ...ahahahahha....che mi stia prendendo la patologia di scrittura compulsiva???...ahahhaha...:D
grazie mille per il "mi piace" e per il passaggio !!!....:D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Caro compare, era da tempo che non godevo un tuo scatto...e ne è valsa la pena...scatta così per il contest, e li facciamo neri gli altri!!! :cool:
p.s. sto signore ha una faccia davvero simpatica!
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Giorgio la tua foto e le tue parole sono stupende. sono poesia.
Mi hai fatto commuovere, questo signore mi ricorda tanto il mio nonno che non c'è più...lo stesso sguardo fiero accompagnato da un simpatico sorriso.... :)
Hai colto qualcosa di magico e lo renderai molto molto felice e soddisfatto se gli farai avere questo bellissimo scatto!! Complimenti :applauso:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Giorgio la tua foto e le tue parole sono stupende. sono poesia.
Mi hai fatto commuovere, questo signore mi ricorda tanto il mio nonno che non c'è più...lo stesso sguardo fiero accompagnato da un simpatico sorriso.... :)
Hai colto qualcosa di magico e lo renderai molto molto felice e soddisfatto se gli farai avere questo bellissimo scatto!! Complimenti :applauso:
io ringrazio te, bibi, perchè quando una persona ha una sensibilità davvero bella come la tua riesce a carpire al volo le emozioni che uno scatto cerca di trasmettere....
è una mano che lo scatto tende...sta anche al "lettore" visivo stringere quella mano tesa e sapersi fare trascinare nel vortice delle emozioni....:D
ti ringrazio ancora.....:D
Spero di riuscire a farla stampare presto in modo da consegnargliela davvero quanto prima !!!....:D sarà sicuramente felice quando la riceverà....:D
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Toni e luci mi piacciono molto. :)
A gusto però avrei evitato il taglio della mano (o tutta o anche niente, dando poco poco più spazio al cielo) e forse avrei abbassato un pelo il pdr... così è un po' dall'alto e l'uomo perde importanza, a mio modo di vedere.
sono d'accordo anche io, visto che era una foto posata, le dita ci stavano bene, anche il PDR avrebbe esaltato il tutto.
resta comunque un signor scatto, era solo per incentivare il confronto...........;)
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
giorgiooooo la manooo!!!comunque una foto molto bella soprattutto con il collegamento alla descrizione...il bianco e nero è molto pulito ed elegante , e sta perfettamente con il signore!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
sono d'accordo anche io, visto che era una foto posata, le dita ci stavano bene, anche il PDR avrebbe esaltato il tutto.
resta comunque un signor scatto, era solo per incentivare il confronto...........;)
ah si, figurati....il confronto è una cosa che apprezzo davvero !!!!....purtroppo per li dita è andata....capita, o meglio non dovrebbe capitare....ma per imparare bisogna pur sbagliare...e io ho imparato la lezione...:D
grazie per il passaggio comunque !!!!!....:D

giorgiooooo la manooo!!!comunque una foto molto bella soprattutto con il collegamento alla descrizione...il bianco e nero è molto pulito ed elegante , e sta perfettamente con il signore!
grazie zac !!!!!!!!!!....:D
ahahhahaha...maledetta mano...mi hanno cazziato tutti !!...:D ahahahahhahaahha....:D
grazie del commento !!!!!!!...:D
 
Alto