VLOG #9 – Sondaggio sul nuovo videocorso di fotoritocco

In questo primo video del 2017 vi pongo una domanda su un progetto di cui ho già parlato in precedenza, l’idea di creare un videocorso sul fotoritocco incentrato su Adobe Lightroom e Adobe Photoshop.

Come tutti i video di Playerdue Lighting, le lezioni sul fotoritocco saranno in italiano, ma bisogna decidere se utilizzare i programmi con l’interfaccia in inglese o in italiano. E mi rivolgo a voi per sapere cosa preferite, fatemi sapere nei commenti su Youtube o sul forum cosa ne pensate!

Ho deciso di iniziare questa nuova serie di video sul fotoritocco perché in questi mesi sto di nuovo lavorando all’estero su alcuni film e non ho abbastanza tempo, spazio e attrezzatura per registrare nuovi episodi sulla fotografia. Mentre per la postproduzione mi basta il computer e il microfono e sono pronto a fare tutorial!

Per l’illuminazione del video come potete vedere sotto mi sono ingegnato con due lampade da tavolo legate allo stativo che utilizzo con i flash. Le soluzioni “fai da te” sono sempre pronte a salvare la situazione!

Sondaggio sul nuovo videocorso di fotoritocco