Altro esperimento con 50ino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

supermariano81

Ospite
Se avessi aggiunto una foto 5 pagine di risposte non ci sarebbero state Hahahahah... Se posto una foto sbagliatissima tutti bravi a criticare e a dire le stesse cose, posto nella stessa discussione la stessa foto molto molto migliore nessuno più risponde, questo è un forum di critica foto? Le mie foto fanno schifo e sono stato io a dirlo, non incolpo nessuno, solo non mi piace la piega che ha preso il forum. Poi come alcuni hanno detto uno come me meglio perderlo che trovarlo, ah e senza forum la vita fotografica va avanti lo stesso e si può fare esperienza ugualmente. Non incolpo Mariano anzi ringrazio lui per le sue scuse, e i suoi conigli, la mia volontà non si finisce solo per lasciare il forum, perché la mia passione non l'abbandono.
MIRACOLO è tornato!

Prima cosa: scuse da parte mia se sono stato offensivo, offro birretta!
Seconda cosa: scusa per tutto l'ot (divertente per quello) scaturito, prendila in totale amicizia (ora sottolineo totale amicizia)
Terza cosa: Nessuno ha detto per partito preso che le tue foto fanno schifo (a meno che non ti chiami Minella)
Quarta cosa: trovo che con le critiche negative si cresca di più che con i "woooo", la fortuna di questo forum è che non ha la sindrome dei wooow questo perchè gli utenti sanno accettare le critiche. Quindi, se una critica ti sembra troppo acida, conta fino a 10 e poi affronta da vero uomo il tizio che ti ha criticato e smontalo parola per parola.
Quinta cosa: vero, senza forum si va avanti, però se tu resti nel tuo "angolo" non crescerai mai.
Esempio: Minella ascolta solo Justin Bibier, per lui quella è vera musica! Pensa un po', ci sono triliardi di gruppi in giro basterebbe così poco perchè la vita di Minella migliorasse con decisione, invece resta li con il suo Justin (dicono che ha il poster in camera). Per questo i forum possono servire.

Dici che il forum ha preso na brutta piega, a me non sembra ma puoi sempre dirlo :)
E' uno dei forum che preferisco e sono iscritto a decine di forum, pensa che a me piace un sacco proprio per il discorso critiche, gente anche "inesperta" che è diventata brava ed è cresciuta e gente che è esperta e da buoni consigli :)

Spero di averti tra noi, sopratutto con le tue foto, i tuoi dubbi e perchè no, i tuoi consigli!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Se avessi aggiunto una foto 5 pagine di risposte non ci sarebbero state Hahahahah... Se posto una foto sbagliatissima tutti bravi a criticare e a dire le stesse cose, posto nella stessa discussione la stessa foto molto molto migliore nessuno più risponde, questo è un forum di critica foto? Le mie foto fanno schifo e sono stato io a dirlo, non incolpo nessuno, solo non mi piace la piega che ha preso il forum. Poi come alcuni hanno detto uno come me meglio perderlo che trovarlo, ah e senza forum la vita fotografica va avanti lo stesso e si può fare esperienza ugualmente. Non incolpo Mariano anzi ringrazio lui per le sue scuse, e i suoi conigli, la mia volontà non si finisce solo per lasciare il forum, perché la mia passione non l'abbandono.
Bhè dipende dalla foto!
Certo, anche perchè se posti una foto sbagliatissima e non arrivano le critiche vuol dire che sul forum nessuno capisce niente, e quindi l'esistenza stessa della discussione è inutile.
Se la foto è fatta bene, chiaramente si ricevono meno critiche e più apprezzamenti. Tempo fa avevo proposto anche una votazione per le foto, per dare un parere più specifico sull'espressività, la tecnica etc..un modo per avere più indicazioni rispetto al banale "mi piace" ma nomed non ci ha mai messo mano.
Che fanno schifo non l'ha mai detto nessuno, se c'è qualche difetto si può migliorare secondo me, ho anche citato una persona non a caso, che prima era molto criticata (anche più del dovuto) e ha saputo migliorarsi.
Sul fatto meglio a perderlo che a trovarlo io non sono d'accordo, più siamo meglio è.
Bravo, non mollare!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Te stai mpressionann Antò.....fidati !!!!!!!!!
Certo che dispiace che uno abbandoni il forum per una cosa simile ... sarebbe più costruttivo anche per te restare !!
Jamm ... me par na reazione nu poc esagerat !
Fidati che anche questo è un modo per crescere , fotograficamente ma anche fuori dalla fotografia ... mettersi nella posizione di uno che è accetta, capisce ed interpreta le critiche è la scelta migliore !!!
Questo è quello che mi sento di consigliare , ma non a te solamente... a tutti !!!
Ci siamo passati tutti........
 
S

supermariano81

Ospite
Prova andare su photo4u o anche su alcune foto qui, tantissime senza commento ma non vuol dire nulla. Riproponila con un up magari è sfuggita o chi è passato di li non aveva nulla da dire.

E' più facile commentare una foto con errori più o meno palesi che una foto bella, a me hanno affossato foto che ritenevo fighe e promosso foto che avrei cestinato!

Facciamo finta che la foto sia ancora disponibile (me la ricordo).

Hai fotografato un amico, con gli occhiali da sole quindi togli il bello di un ritratto (gli occhi), hai usato in PP dei colori che non hanno troppo senso (verdi/azzurri) senza dichiarare il vero intento.
La MaF mi pareva buona, peccato che hai tagliato parte della nuca del soggetto, nessuno vorrebbe un ritratto "tagliuzzato" giusto?
Hai usato un'ottica luminosa (good) a TA o quasi (good) però lo sfocato, seppure gradevole, non dava quel qualcosa in più allo scatto..... mancava di qualcosa insomma, magari erano i difetti di cui sopra.....

ora tocca a te, dicci come mai hai scelto una PP così azzardata o perché un diaframma così aperto.
Tra l'altro la discussione si chiama "esperimento", se ti comporti così con le prove, figurarsi con le foto vere ;)


ovviamente senza offesa :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Se avessi aggiunto una foto 5 pagine di risposte non ci sarebbero state Hahahahah... Se posto una foto sbagliatissima tutti bravi a criticare e a dire le stesse cose, posto nella stessa discussione la stessa foto molto molto migliore nessuno più risponde, questo è un forum di critica foto? Le mie foto fanno schifo e sono stato io a dirlo, non incolpo nessuno, solo non mi piace la piega che ha preso il forum. Poi come alcuni hanno detto uno come me meglio perderlo che trovarlo, ah e senza forum la vita fotografica va avanti lo stesso e si può fare esperienza ugualmente. Non incolpo Mariano anzi ringrazio lui per le sue scuse, e i suoi conigli, la mia volontà non si finisce solo per lasciare il forum, perché la mia passione non l'abbandono.
si ma non confrontandoti con nessuno, difficilmente si cresce :) (oppure confrontandoti ed avendo queste reazioni)
MIRACOLO è tornato!
:rotfl:
Quarta cosa: trovo che con le critiche negative si cresca di più che con i "woooo", la fortuna di questo forum è che non ha la sindrome dei wooow questo perchè gli utenti sanno accettare le critiche. Quindi, se una critica ti sembra troppo acida, conta fino a 10 e poi affronta da vero uomo il tizio che ti ha criticato e smontalo parola per parola.
oddio mica tanto.. però vabbè :)




sul fatto di "meglio perderlo che trovarlo"... che ti devo dire... se hai fatto una scenata del genere per un commento cosi neutro figurati se dovesse scoppiare una "lite" più seria... io dico quel che penso :)
se non si ripeteranno più cose simili sono felice se resti, altrimenti vale la frase che ho detto prima :)
 
S

supermariano81

Ospite
@Minella su certi forum esiste davvero la sindrome da "woooow", purtroppo, altro che qui.
Almeno qui gli admin cercano di far crescere la community da altre parti cercano di far crescere solo la baracca ed i click ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
@Minella su certi forum esiste davvero la sindrome da "woooow", purtroppo, altro che qui.
Almeno qui gli admin cercano di far crescere la community da altre parti cercano di far crescere solo la baracca ed i click ;)
Soprattutto quando la foto sta in street, diciamolo!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Stefano.Minella a postare di livello in sport sei solo tu o comunque siete in pochi a dedicarvi a quel genere e ancora meno quelli che si dedicano solo a quel genere....io ad es vedo pochissime foto sportive quindi è molto probabile che faccia ''wooooow'' a una tua foto ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
@Minella su certi forum esiste davvero la sindrome da "woooow", purtroppo, altro che qui.
Almeno qui gli admin cercano di far crescere la community da altre parti cercano di far crescere solo la baracca ed i click ;)
no no ma sono d'accordo che qui siamo un passo avanti gli altri, ci mancherebbe!! :) però alcune volte si vedono dei "wow" che non stanno ne in cielo ne in terra :)

Stefano.Minella a postare di livello in sport sei solo tu o comunque siete in pochi a dedicarvi a quel genere e ancora meno quelli che si dedicano solo a quel genere....io ad es vedo pochissime foto sportive quindi è molto probabile che faccia ''wooooow'' a una tua foto ;)
ma io sono PRO, DOVETE fare wow alle mie foto! :leggi:
:rotfl: a parte gli scherzi, grazie lo prendo decisamente come un gigantesco complimento :) ma non mi riferivo ai miei scatti, per fortuna (non sempre per fortuna :rotfl: ) sono ben criticati :)
 

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
OFF TOPIC

D'ora in avanti al Minella gli diciamo tutti che le sue foto sono brutte, così è contento! ;)

Dai.. Non era il caso di prendersela tanto per la critica.. Certo che dispiace quando qualcuno ti boccia una foto che giudichi ben fatta.. ma se la riguardi col senno di poi puoi capire il perchè delle critiche e renderti conto che probabilmente il vero errore è stato quello di non riuscire ad esprimere la propria idea tramite lo scatto..

FINE OFF TOPIC

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Vi dico solo una cosa....m'avete scassat' u' cazz'. :giggle:

Chiedo venia per la licenza "poetica" :pace:ma tutto questo ambaradan per una foto proprio non lo capisco.
Ad maiora. ;)
Scusa ma .. " m'avita scassat 'o cazz ! " ( la A si scrive ma non si pronuncia ! ) :D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma più che altro i moderatori sono in vacanza?...:fischietta::D
perchè un topic senza foto tra poco temo verrà incenerito...:giggle:
mmmm vediamo...
Il capo è all'estero
Antoniousa se non è ancora tornato pure
Lina manca da mesi
DoppiaD da parecchio
Aries Mu non lo leggo più recentemente ma c'è
Pasticciere e Macmartin anche ci sono

Secondo me a breve si torna alle urne! :bleh:
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
mmmm vediamo...
Il capo è all'estero
Antoniousa se non è ancora tornato pure
Lina manca da mesi
DoppiaD da parecchio
Aries Mu non lo leggo più recentemente ma c'è
Pasticciere e Macmartin anche ci sono

Secondo me a breve si torna alle urne! :bleh:
Ho un po' paura dei candidati visto chi sono i più attivi ultimamente...:aehm::rotfl:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma più che altro i moderatori sono in vacanza?...:fischietta::D
perchè un topic senza foto tra poco temo verrà incenerito...:giggle:
si accettano scommesse ... tra quante pagine arriveranno i mod a distruggere tutto ???
:D
Io dico che se facciamo i bravi ... arriviamo a 400 pagine !
:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Azz siamo già a 6 di cui, di considerazioni tecniche, quante? Una?:dubbio:
:giggle:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto