Risultati della ricerca

  1. AndreaTrippy

    B&W ^

    Ammazza che geometrie! Questa me la salvo nella mia cartella d'ispirazione ;)
  2. AndreaTrippy

    Live Io? Drama live @ Parco Tittoni

    Mamma la 5, assurda! Complimenti! :)
  3. AndreaTrippy

    L'Aquila è la polvere

    Gran bel lavoro! Complimenti! :)
  4. AndreaTrippy

    B&W Atlante (Autoritratto)

    Ciao redones, il mio intento era quello di dare un senso di pesantezza alla foto, se mi dici che ti fa venire mal di testa significa che già mi sono avvicinato a quello che volevo ottenere. Sì, ci ho provato, ma non mi entusiasmava molto, rimaneva troppo poco spazio tra le terre.
  5. AndreaTrippy

    B&W Atlante (Autoritratto)

    Salve a tutti! È la prima volta che posto nella sezione Astratta e spero di fare bella figura con una bozza di un progettino che ho in mente. Atlante (Autoritratto) di Andrea Santini, su Flickr Ben accetti C&C, stavolta più del solito, dato che non sono riuscito ad infondere veramente...
  6. AndreaTrippy

    Imparare la Teoria

    Mi è stato regalato il libro di Tom Ang "Fotografia digitale - Strumenti e tecniche avanzate" e mi ci sono trovato bene. Spazia molto, quindi aiuta parecchio chi è alle prime armi (non so se lo sei, non mi sembra di aver mai visto nel forum tue foto) nello sperimentare con i vari generi...
  7. AndreaTrippy

    Chiesa di San Carlo al Corso (Roma)

    Grazie Pinku, sì, un pochino pende, ma appena creata da photomerge era moooolto peggio, ho dovuto lavorare molto con l'alterazione marionetta, ma più di così non sono riuscito a fare. Oltre quello che altri strumenti posso usare? Grazie Prof, ma ho voluto ricreare la foto per come mi è...
  8. AndreaTrippy

    Chiesa di San Carlo al Corso (Roma)

    Non sono pratico di architettura e non ho un grandangolo spinto per fare queste cose, quindi per il momento mi arrampico sugli specchi con Photomerge. Vorrei proseguire un po' su questa strada, ma a mano libera e con il 18-135mm per il momento la vedo un po' dura... Opinioni? Consigli...
  9. AndreaTrippy

    B&W Di Fretta

    Grazie Teddi! L'ho postata proprio perché non ne sono molto soddisfatto e non ne capivo il motivo! Effettivamente dovrei fissare meglio un soggetto - non ce ne è neanche uno che catturi veramente l'attenzione - ma non sono d'accordo con te per quanto riguarda le luci, le preferisco più chiuse...
  10. AndreaTrippy

    B&W Di Fretta

    E dopo più di un mese di assenza sul forum e di inattività totale, eccomi qua! Scusate l'assenza ma sto affrontando la mia prima sessione d'esami ed è un po' traumatica. Dopo aver affrontato il primo esame, con un po' di amici, abbiamo deciso di passare una giornata a Roma, così, per staccare...
  11. AndreaTrippy

    B&W Un Mucchio di Gente

    Grazie per i complimenti! Per la prima avevo già provato a stringere ancora di più, ma veniva troppo allungata in orizzontale per i miei gusti, difficilmente mi scosto dai 3:2 (il che è una grossissima pecca, lo so). Cosa non ti convince della seconda? personalmente è quella che preferisco...
  12. AndreaTrippy

    B&W Un Mucchio di Gente

    Tre foto scattate a Berlino nell'aprile del 2013. Un mucchio di gente di Andrea Santini, su Flickr Un mucchio di gente, 2 di Andrea Santini, su Flickr Un mucchio di gente, 3 di Andrea Santini, su Flickr C&C ben accetti, purché costruttivi ;)
  13. AndreaTrippy

    Impostazione "ISO: Auto" - non riesco a farne a meno!!

    E che male c'è? Su Canon sono pure divisi in 1/3 stop! (o almeno sulla mia 600D, non so sugli altri modelli) Lavorando in M, io ragiono così: -Ho tempo e la luce è sempre la stessa? Se sì allora imposto manualmente le iso (ritratti, still life, paesaggi, etc) -Non ho tempo? Allora iso...
  14. AndreaTrippy

    Un anno di guerre - 2013

    Fotografie come queste fomentano sempre di più il mio desiderio di divenire un fotoreporter di guerra.
  15. AndreaTrippy

    Concerto - Night In Jail

    Una sera d'estate decidiamo di andare in un pub con gli amici, mi porto dietro la fotocamera, un po' per fare foto così, tra noi, e un po' perché spesso ci sono gruppi che suonano dal vivo su un piccolo palco. Armato della Eos 600D e dell'ormai venduto EF 50mm f/1.8, comincio a fare qualche...
  16. AndreaTrippy

    B&W Next Wall to Fall: Wall Street

    Non so che dire, forse è il più bel commento che abbia mai ricevuto da quando mi sono registrato qui sul forum Grazie infinite! Lo apprezzo veramente tanto!
  17. AndreaTrippy

    B&W Next Wall to Fall: Wall Street

    Sembravano piccoli anche a me, ma l'imponenza del muro la adoro. In ogni caso allargando il ritaglio verrebbe troppo quadratona (cosa che odio, o un quadrato perfetto o intorno ai 3:2 per come sono fatto io) e c'era anche una bicicletta a sinistra che rovinava la scena... Grazie lo stesso a...
  18. AndreaTrippy

    B&W Next Wall to Fall: Wall Street

    Sinceramente, ho avuto fortuna. Ero in gita ed eravamo sempre di fretta, non ho avuto molto tempo per pensare, figuriamoci per aspettare altra gente in giacca e cravatta che passasse... Grazie comunque per la risposta! ps. Hai un nuovo follower su Flickr ;)
  19. AndreaTrippy

    B&W Next Wall to Fall: Wall Street

    Uno degli scatti fatti nell'aprile di quest'anno a Berlino. Questo è un pezzo del Muro di Berlino, posto a Potzdamer Platz. Next Wall to Fall: Wall Street di Andrea Santini, su Flickr Mi raccomando, Critiche e Commenti! :D Ps. Secondo voi è Street o Urban? Non ci capisco mai un beneamato... ^^'
  20. AndreaTrippy

    Dove mi trovo?

    Quel cielo bruciato è una maledizione, però il gioco di sguardi è stupendo, complimenti per l'occhio!
Alto