Risultati della ricerca

  1. DavidAdriani

    Varie gradazione di gel cto

    Grande! Proprio quello che cercavo :) Grazie mille.. Acquisto subito!
  2. DavidAdriani

    Varie gradazione di gel cto

    Ciao a tutti :) Per modificare il colore della luce dei miei flash utilizzo delle gelatine prese da un campionario della Rosco.. Ora però avrei bisogno di comprare un altro paio di gelatine cto, mezzo cto, 1/3 cto e 1/4 cto, sapete dove posso trovarle? Su eBay non trovo nulla :-S
  3. DavidAdriani

    Da Raw a Jpg con i preset della propria macchina, come?

    si ;) pochi giorni, tante soddisfazioni :birra:
  4. DavidAdriani

    Da Raw a Jpg con i preset della propria macchina, come?

    Continuerò ad usare Photoshop e Lightroom per i ritocchi a cui tengo di più. Questa cosa mi interessava per le foto "di tutti i giorni" :) Scaricato ViewNX e ho già convertito una decina di vecchi album, fantastico :D
  5. DavidAdriani

    Da Raw a Jpg con i preset della propria macchina, come?

    Aah che bella notizia :D Niente più ritocchi per ogni fotografia :P Grazie mille :)
  6. DavidAdriani

    Da Raw a Jpg con i preset della propria macchina, come?

    Ciao a tutti :) con la mia Nikon D90 ho sempre scattato in Raw trovandomi poi a dover postprodurre un minimo ogni foto scattata: contrasti, luci, ombre, ecc... Pochi giorni fa ho scattato in Raw+Jpg (non lo facevo da secoli) e mi sono reso conto che il jpg che produce la macchina.. Mi piace (ho...
  7. DavidAdriani

    Domande per fotografie in discoteca

    Mmmh boh, io con il flash che ha la luce di supporto per la messa a fuoco impiego davvero pochissimo a mettere fuoco (tutto automatico eh), quindi non sento la necessità di usare diaframmi così chiusi
  8. DavidAdriani

    Domande per fotografie in discoteca

    Non ci sono impostazioni che vanno bene sempre. Il diaframma così tanto chiuso è necessario? Io non mi spingerei mai sopra F5.6 o giù di lì. A F9 ha senso se devi fotografare gruppi di persone parecchio distanti fra loro, ma è molto raro succeda. Prova ad aprire il diaframma e alzare un pochino...
  9. DavidAdriani

    Domande per fotografie in discoteca

    dati di scatto? quanti iso? se per esempio stai a 100iso e f6 magari anche con 3 secondi le luci "ambientali" non vengono catturate dalla macchina. Cerca prima senza flash l'effetto scia, poi accendi il flash (anche ttl va bene) e fotografa le persone ;)
  10. DavidAdriani

    Nikon D600

    Ah ok! Già stavo immaginando una cosa tipo D3200 :pace:
  11. DavidAdriani

    Nikon D600

    .. Ma piccola che vuol dire? Tipo una D7000 o più piccola?
  12. DavidAdriani

    Nikon D600

    Anche qui c'è un articolo interessante sulla resa ad alti iso della D600: http://betterfamilyphotos.blogspot.it/2012/09/nikon-d600-high-iso-noise-comparisons.html (Visto dal Twitter di Fearless :) )
  13. DavidAdriani

    Nikon D600

    Sotto il video si legge: Unleash your inner cinematographer. The D600 enables both FX and DX-based movie formats* for extra flexibility and freedom. Record 1080p full HD videos along with the ME-1 Stereo Microphone for ultra sound quality. This video was shot exclusively with Nikon D600...
  14. DavidAdriani

    Nikon D600

    Se si intende scattare ad f/1.4 a mezzogiorno ad Agosto sicuramente è vero... Ma voglio dire... Vale un po' la regola generale seguente: Se voglio scattare ad 1.4 nessuno mi impedisce di scattare con un ND, all'ombra di un'ombrellone o boh... La mia D90 anche ha la stessa "limitazione"...
  15. DavidAdriani

    Nikon D600

    Sperando calerà il prezzo come è successo per la D800 che in un mese da 3000€ è arrivata a 2600€... La prenderò :) Trovo tenga gli alti iso più che bene, mi piace che sia più piccola e leggera rispetto alle altre FF. Ammetto che avrei preferito la sincronizzazione con i flash a 1/250s ma non la...
  16. DavidAdriani

    Nikon D600

    Ho visto di sicuro 3200 iso più puliti. Ma quelle sono fotografie "estreme", è normale che il rumore sia ben visibile a 3200 iso in una foto molto scura e a 25sec di esposizione. Per di più non mi sembra neanche una foto ben riuscita... Anche quando è uscita la D800 se ne sono dette di cotte e...
  17. DavidAdriani

    Nikon D600

    Vado un po' controcorrente ... Io l'ho trovata perfetta. Compatta, molto più leggera e delle attuali FF e con tutto quello che a mio parere deve avere. Utilizzo per conto mio una D90 e a lavoro un D800 e ... Quando mai servono più di 6400 iso? Preferisco 3200 iso puliti alla possibilità di...
  18. DavidAdriani

    Mongolia

    Immagini bellissime... Ci sei stato con "Avventure nel Mondo" in Mongolia? Perchè io ho fatto credo lo stesso identico tuo giro :D
  19. DavidAdriani

    Gelatine rosco gratis

    Le Rosco basteranno :D Dalla Lee non ho avuto notizie ...
  20. DavidAdriani

    Gelatine rosco gratis

    Arrivate anche a me le Rosco... Olllèèèèè! :D
Alto