365 Project [CONCLUSO 365/365]

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
sisi l'ho visto Testin0 :) molto belle infatti, ma è ovvio che alcune vengano meno belle di altre avendone una al giorno

comunque ho detto che lo farò XD ahaha adesso concentriamoci su cosa pensate della foto e delle foto a venire :D


ps.dato che la prima l'ho scattata il 12 maggio (se non sbaglio) e ne ho fatte altre in tutti i giorni a seguire le posterò con una settimanina di ritardo cosi in modo da aver tempo per la PP :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Ti rifaccio presente Testin0 le pubblica stesso in giornata.
Inoltre al mattino prima delle 7:40 la condivide su twitter. Così io abitualmente nel bus salgo leggo i miei tweet e vedo anche la sua foto.

La cosa è proprio creare un rapporto, diciamo che si dovrebbe creare un rapporto con il tuo osservatore.

Altrimenti c'è Paolo Martinez che come si definisce lui è un semi-pro photographer che si fa autoritratti settimanali.
Flickr: http://www.flickr.com/photos/paolomartinez/sets/72157625752634564/ Inoltre io sceglierei un tema anche se a grosse linee.
Tutte queste cose non sono per scoraggiarti anzi è solo un invito a far le cose meglio.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
concordo con antonio...le foto andrebbero pubblicate al massimo il giorno dopo in modo da avere una certa continuità...pubblicarne una oggi e poi 4 tutte insieme fra una settimana lo vedo poco sensato...
anche l'idea del tema non è male!

antonio molto bello il link che hai postato, non lo conoscevo! al corso di fotografia mi avevano fatto vedere un vecchio fotografo che aveva fatto una cosa simile ma ora non ricordo il nome! a progetto finito è stato molto interessante vedere l'evolversi del suo aspetto! :)
 
K

karategirl90

Ospite
Condivido il pensiero di linda... 1 al giorno e si scatta 1 al giorno... Bell'idea... :p Da valutare...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
grazie dei consigli ragazzi!! :)
comunque mi sa che sono stato frainteso, non è che posto una foto oggi poi per 3 giorni niente e al 4° giorno uppavo le 4 foto che avevo indietro.. intendevo tipo quella che ho scattato il 12 magigo l'ho pubblicata ieri 18 maggio, quinfi quella del 13 il 19, quella del 14 il 20, ecc ecc non so se ora mi sono spiegato :)

ditemi cosa ne pensate e vedrò cosa fare :) tanto le prime foto sono tutte come rodaggio :D

purtroppo non potrò dare un'ora fissa come fa Testin0, perchè ho assolutamente troppe cose da fare e sono straimpegnato... ci proverò ma dubito seriamente di poter riuscire a rispettare un'orario :)


se avete altri consigli non esitate nel dirli, sono qui apposta :D
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
mi piacerebbe provare a fare quella del ritratto..
farsi una foto al giorno per un anno..e magari fare poi un timelapse....una figata!! :D
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Paolo Martinez si fa un autoritratta a settimana non al giorno.

Stefano.Minella, avevo già capito che tu comunque posti una foto al giorno, ma il fatto è che non è di quel giorno.
Testin0 non la pubblica sempre alla stessa ora, ma la condivide tramite twitter sempre alla stessa ora.


 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Stefano tu fai il possibile, è ovvio che ognuno di noi ha più o meno da fare durante il giorno, un progetto è sicuramente un grande sforzo, ma è proprio questo il bello, la sfida!!

Rispondi citando Stefano.Minella il 19 maggio 2011, 01:35

una foto al giorno tutti autoritratti ne devi avere di idee! XD il time lapse però verrebbe fuori una porcata immane XD
E invece il time lapse in questo modo viene fuori una figata mostruosa, ho visto di gente che si è scattata una foto al giorno per 3 anni, tutte diverse e in tutti posti diversi ovviamente. Troppo bello!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ragazzi ma quante congetture madò! A parte che da flikr si può tranquillamente alterare la data di scatto, e poi come si sa, anche la data è modificabilissima anche in post produzione, quindi lasciatelo fare come meglio crede, non ha mica sottoscritto un contratto!
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
ma scusa fearless, con questi presupposti tutti possono fare un progetto simile, che senso avrebbe? quale soddisfazione?
quale importanza?
non ti offendere amico mio, ma la tua è proprio la mentalità all'italiana :)

non è che lo deve fare per forza, se ci riesce bene, l'importante è provarci ed accettare la sfida
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico il 19 maggio 2011, 09:02
E invece il time lapse in questo modo viene fuori una figata mostruosa, ho visto di gente che si è scattata una foto al giorno per 3 anni, tutte diverse e in tutti posti diversi ovviamente. Troppo bello!
ah si? non so cosi su due piedi mi pare una porcata XD ma mi fido ;) se hai il link me lo posti cosi vedo? :)

comunque ragazzi mi avete dato la forza di non "imbrogliare" :D cercherò di prendere la sfida il più seriamente possibile!! :D

a tra poco con la prossima foto, appena la carica su flickr :)
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Stefano.Minella il 19 maggio 2011, 11:36
Rispondi citando fadderico il 19 maggio 2011, 09:02
E invece il time lapse in questo modo viene fuori una figata mostruosa, ho visto di gente che si è scattata una foto al giorno per 3 anni, tutte diverse e in tutti posti diversi ovviamente. Troppo bello!
ah si? non so cosi su due piedi mi pare una porcata XD ma mi fido ;) se hai il link me lo posti cosi vedo? :)
A te: http://www.clickblog.it/post/11012/una-ritratto-lungo-4-anni-e-mezzo Cmq sono d'accordo con chi dice che se uno decide di fare un progetto lo deve seguire fine in fondo, tanto se imbrogli fai un torto a te stesso mica agli altri.
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
per quanto riguarda la seconda foto, personalmente avrei composto in modo da avere l'occhio più in alto, e in pp avrei lavorato un po con le curve e la saturazione, forse ci stava molto bene anche un b&w
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico il 19 maggio 2011, 14:55
Rispondi citando Stefano.Minella il 19 maggio 2011, 11:36
Rispondi citando fadderico il 19 maggio 2011, 09:02
E invece il time lapse in questo modo viene fuori una figata mostruosa, ho visto di gente che si è scattata una foto al giorno per 3 anni, tutte diverse e in tutti posti diversi ovviamente. Troppo bello!
ah si? non so cosi su due piedi mi pare una porcata XD ma mi fido ;) se hai il link me lo posti cosi vedo? :)
A te: http://www.clickblog.it/post/11012/una-ritratto-lungo-4-anni-e-mezzo Cmq sono d'accordo con chi dice che se uno decide di fare un progetto lo deve seguire fine in fondo, tanto se imbrogli fai un torto a te stesso mica agli altri.
figata!! :) non pensavo al mettere il viso sempre allo stesso posto... per quello pensavo fosse una porcata :D cosi si è molto bello dato che il viso praticamente è sempre identico e cambia il resto :)

comunque si si per imbrogliare a questo punto prendo 365 foto dell'anno scorso che ho fatto e ne metto una al giorno XD ahahah mi impegnerò il più possibile per questo progetto :)

Rispondi citando gi0rdan il 19 maggio 2011, 15:20
per quanto riguarda la seconda foto, personalmente avrei composto in modo da avere l'occhio più in alto, e in pp avrei lavorato un po con le curve e la saturazione, forse ci stava molto bene anche un b&w
l'occhio l'ho messo li apposta rispettando la regola dei terzi, anche se di solito non la seguo spesso :)
per le curve i livelli ecc ci ho lavorato come faccio con qualsiasi foto :) la saturazione ho preferito non toccarla per lasciare esattamente del colore di cui sono i miei occhi :)
per il b/w hai ragione, ci avevo pensato di fare b/w con occhio colorato, ma poi avrei "copiato" la foto che ho come avatar :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando gi0rdan il 19 maggio 2011, 10:02
ma scusa fearless, con questi presupposti tutti possono fare un progetto simile, che senso avrebbe? quale soddisfazione?
quale importanza?
non ti offendere amico mio, ma la tua è proprio la mentalità all'italiana :)

non è che lo deve fare per forza, se ci riesce bene, l'importante è provarci ed accettare la sfida
Verissimo, e hai ragione sulla mentalità all'italiana, non mi offendo nemmeno perchè è vero. Io semplicemente ritengo che lui non sta garenggiando in un contest, non ha un lavoro su commissione, deve attenersi solo a se stesso. Quindi se un giorno piove a dirotto o grandina h24 perchè mai dovrebbe uscire a scattare?
Sia chiaro non sono un imbroglione, e non sono il classico tipo che ama arrangianrsi invece di faticarsi le cose, ma semplicemente se uno fa una cosa per se senza dar conto agli altri perchè deve attenersi a determinate regole.

E' chiaro se poi si fa un confronto tra lui e un altro tizio che è sceso tutti i sacrosanti giorni, le foto del secondo tizio hanno più valore.
 
G

gianmario

Ospite
Rispondi citando linda il 18 maggio 2011, 14:00
scusami eh, ma allora lascia perdere il progetto!
le cose o si fanno bene o non si fanno! è proprio qui che sta il difficile...riuscire ogni giorno a trovare il tempo e la voglia per una bella foto! a fare come vuoi fare te, possono farlo tutti!
Quoto Linda
 
Alto