365 Project [CONCLUSO 365/365]

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La foto del secondo giorno a me non piace. Innanzitutto avrei lasciato molto più spazio a sinistra e avrei messo a fuoco tutto il sopracciglio.
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 19 maggio 2011, 22:13
Rispondi citando gi0rdan il 19 maggio 2011, 10:02
ma scusa fearless, con questi presupposti tutti possono fare un progetto simile, che senso avrebbe? quale soddisfazione?
quale importanza?
non ti offendere amico mio, ma la tua è proprio la mentalità all'italiana :)

non è che lo deve fare per forza, se ci riesce bene, l'importante è provarci ed accettare la sfida
Verissimo, e hai ragione sulla mentalità all'italiana, non mi offendo nemmeno perchè è vero. Io semplicemente ritengo che lui non sta garenggiando in un contest, non ha un lavoro su commissione, deve attenersi solo a se stesso. Quindi se un giorno piove a dirotto o grandina h24 perchè mai dovrebbe uscire a scattare?
Sia chiaro non sono un imbroglione, e non sono il classico tipo che ama arrangianrsi invece di faticarsi le cose, ma semplicemente se uno fa una cosa per se senza dar conto agli altri perchè deve attenersi a determinate regole.

E' chiaro se poi si fa un confronto tra lui e un altro tizio che è sceso tutti i sacrosanti giorni, le foto del secondo tizio hanno più valore.
ma dal momento che lui dice a noi, quindi al forum, che vuole fare questo progetto, non lo fa più solo ed esclusivamente per se stesso!...se decidi di giocare ti attieni alle regole, non le cambi a tuo piacimento!

poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, non sono qui a giudicare nessuno!! ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando antoniousa11 il 20 maggio 2011, 12:33
La foto del secondo giorno a me non piace. Innanzitutto avrei lasciato molto più spazio a sinistra e avrei messo a fuoco tutto il sopracciglio.
eh ma cosi non veniva a fuoco solo l'iride ma anche tutto intorno all'occhio.. e non avrebbe dato lo stesso effetto :)
 
G

gianmario

Ospite
Ciao, non mi convince molto la composizione, avrei tolto la porzione di muro che disturba, facendo contrastare la bandiera italiana sul cielo..... comunque a parte tutto continua così daltronde ti mancano solo 362 scatti e un anno di lavoro!!!!!
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Stefano.Minella il 18 maggio 2011, 14:33
si ho capito, ma dovrei essere ricco e disoccupato e non studiante XD ahahah comunque proverò a fare il possibile :D :D mi dedicherò alle colline circostanti all'inizio, dato che ci abito in mezzo e ci metto pochissimo ad arrivarci :)
Io da gennaio ho intrapreso lo stesso progetto, studio all'università, non sono disoccupato, ed ho una ragazza a cui nn faccio mancare mai niente, eppure ogni giorno trovo la mia mezz'oretta per scattare e l'altra per caricarla su Flickr e FaceBook.
Nn vedo il senso di intraprendere un progetto del genere e poi voler barare mettendo foto vecchie. Però il mondo è bello perchè vario e ognuno fa quel che vuole.
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico il 19 maggio 2011, 09:02

comunque ragazzi mi avete dato la forza di non "imbrogliare" :D cercherò di prendere la sfida il più seriamente possibile!! :D
Bravo. Fallo seriamente e vedrai che ci saranno molte più soddisfazioni, in primis per te, e poi verso chi ti seguirà :)
In bocca al lupo Fadderico.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando gianmario il 20 maggio 2011, 12:55
Ciao, non mi convince molto la composizione, avrei tolto la porzione di muro che disturba, facendo contrastare la bandiera italiana sul cielo..... comunque a parte tutto continua così daltronde ti mancano solo 362 scatti e un anno di lavoro!!!!!
eheheh :D grazie :) comunque per dovere di cronaca è una torre :)

Rispondi citando Tastino0 il 20 maggio 2011, 13:00
Rispondi citando Stefano.Minella il 18 maggio 2011, 14:33
si ho capito, ma dovrei essere ricco e disoccupato e non studiante XD ahahah comunque proverò a fare il possibile :D :D mi dedicherò alle colline circostanti all'inizio, dato che ci abito in mezzo e ci metto pochissimo ad arrivarci :)
Io da gennaio ho intrapreso lo stesso progetto, studio all'università, non sono disoccupato, eppure ogni giorno trovo la mia mezz'oretta per scattare e l'altra per caricarla su Flickr e FaceBook.
Nn vedo il senso di intraprendere un progetto del genere e poi voler barare mettendo foto vecchie. Però il mondo è bello perchè vario e ognuno fa quel che vuole.
Si si ho visto, complimenti!! :) purtroppo per me invece è un problema, anche se fossi disoccupato e andassi solo in uni per me sarebbe un problema... studio ad alessandria che è a 110km da qui e vado in treno.. per essere giù alle 9 a far lezione prendo il treno delle 6.20 di mattina e quando finisco alle 16 leizione arrivo a casa alle 19.30/20 se finisco alle 18 ti lascio solo immaginare XD ahahah
infatti se noterete le foto saranno tutte scattate mentre il sole sta scendendo, oppure foto notturne mi sa, soprattutto per questo inverno saranno grane :D eheheh

per ora mi sto attenendo alle regole, e spero di poterle seguire fino alla fine :)


ma a parte questo, cosa ne dici delle foto? :)
ps. in bocca al lupo per il tuo di progetto!! :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando Tastino0 il 20 maggio 2011, 13:05
Rispondi citando fadderico il 19 maggio 2011, 09:02

comunque ragazzi mi avete dato la forza di non "imbrogliare" :D cercherò di prendere la sfida il più seriamente possibile!! :D
Bravo. Fallo seriamente e vedrai che ci saranno molte più soddisfazioni, in primis per te, e poi verso chi ti seguirà :)
In bocca al lupo Fadderico.
grazie, anche se non sono Fadderico XD grazie comunque :)
 

Tastino0

PRO
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
937
Località
Firenze
Sito Web
www.tastino0.it
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Stefano.Minella il 20 maggio 2011, 13:10
Rispondi citando gianmario il 20 maggio 2011, 12:55
Ciao, non mi convince molto la composizione, avrei tolto la porzione di muro che disturba, facendo contrastare la bandiera italiana sul cielo..... comunque a parte tutto continua così daltronde ti mancano solo 362 scatti e un anno di lavoro!!!!!
eheheh :D grazie :) comunque per dovere di cronaca è una torre :)

Rispondi citando Tastino0 il 20 maggio 2011, 13:00
Rispondi citando Stefano.Minella il 18 maggio 2011, 14:33
si ho capito, ma dovrei essere ricco e disoccupato e non studiante XD ahahah comunque proverò a fare il possibile :D :D mi dedicherò alle colline circostanti all'inizio, dato che ci abito in mezzo e ci metto pochissimo ad arrivarci :)
Io da gennaio ho intrapreso lo stesso progetto, studio all'università, non sono disoccupato, ed ho una ragazza a cui non faccio mai mancare niente, eppure ogni giorno trovo la mia mezz'oretta per scattare e l'altra per caricarla su Flickr e FaceBook.
Nn vedo il senso di intraprendere un progetto del genere e poi voler barare mettendo foto vecchie. Però il mondo è bello perchè vario e ognuno fa quel che vuole.
Si si ho visto, complimenti!! :) purtroppo per me invece è un problema, anche se fossi disoccupato e andassi solo in uni per me sarebbe un problema... studio ad alessandria che è a 110km da qui e vado in treno.. per essere giù alle 9 a far lezione prendo il treno delle 6.20 di mattina e quando finisco alle 16 leizione arrivo a casa alle 19.30/20 se finisco alle 18 ti lascio solo immaginare XD ahahah
infatti se noterete le foto saranno tutte scattate mentre il sole sta scendendo, oppure foto notturne mi sa, soprattutto per questo inverno saranno grane :D eheheh

per ora mi sto attenendo alle regole, e spero di poterle seguire fino alla fine :)


ma a parte questo, cosa ne dici delle foto? :)
ps. in bocca al lupo per il tuo di progetto!! :)
Grazie, crepi. Cerca di farle in treno, in pullman, d qlsiasi parte del tuo viaggio, in facoltà, ad un angolo di strada, il bello è ovunque, basta che ti fermi 20 minuti in un posto e qlc succede o trovi sempre.

La tua attrezzatura è notevole ma sei ancora all'inizio. Mi piace molto quella dell'occhio, le altre nn mi trasmettono niente. Ma anche qui si va molto a gusti, ed i miei nn per forza devono combaciare con i tuoi, sono solo uno, magari trovi molte altre persone a cui quelle che a me nn dicono niente a loro trasmettono tantissimo.
Cmq cerca di impegnarti per nn barare ;)
Cià!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando Tastino0 il 20 maggio 2011, 13:23
Rispondi citando Stefano.Minella il 20 maggio 2011, 13:10
Rispondi citando gianmario il 20 maggio 2011, 12:55
Ciao, non mi convince molto la composizione, avrei tolto la porzione di muro che disturba, facendo contrastare la bandiera italiana sul cielo..... comunque a parte tutto continua così daltronde ti mancano solo 362 scatti e un anno di lavoro!!!!!
eheheh :D grazie :) comunque per dovere di cronaca è una torre :)

Rispondi citando Tastino0 il 20 maggio 2011, 13:00
Rispondi citando Stefano.Minella il 18 maggio 2011, 14:33
si ho capito, ma dovrei essere ricco e disoccupato e non studiante XD ahahah comunque proverò a fare il possibile :D :D mi dedicherò alle colline circostanti all'inizio, dato che ci abito in mezzo e ci metto pochissimo ad arrivarci :)
Io da gennaio ho intrapreso lo stesso progetto, studio all'università, non sono disoccupato, ed ho una ragazza a cui non faccio mai mancare niente, eppure ogni giorno trovo la mia mezz'oretta per scattare e l'altra per caricarla su Flickr e FaceBook.
Nn vedo il senso di intraprendere un progetto del genere e poi voler barare mettendo foto vecchie. Però il mondo è bello perchè vario e ognuno fa quel che vuole.
Si si ho visto, complimenti!! :) purtroppo per me invece è un problema, anche se fossi disoccupato e andassi solo in uni per me sarebbe un problema... studio ad alessandria che è a 110km da qui e vado in treno.. per essere giù alle 9 a far lezione prendo il treno delle 6.20 di mattina e quando finisco alle 16 leizione arrivo a casa alle 19.30/20 se finisco alle 18 ti lascio solo immaginare XD ahahah
infatti se noterete le foto saranno tutte scattate mentre il sole sta scendendo, oppure foto notturne mi sa, soprattutto per questo inverno saranno grane :D eheheh

per ora mi sto attenendo alle regole, e spero di poterle seguire fino alla fine :)


ma a parte questo, cosa ne dici delle foto? :)
ps. in bocca al lupo per il tuo di progetto!! :)
Grazie, crepi. Cerca di farle in treno, in pullman, d qlsiasi parte del tuo viaggio, in facoltà, ad un angolo di strada, il bello è ovunque, basta che ti fermi 20 minuti in un posto e qlc succede o trovi sempre.

La tua attrezzatura è notevole ma sei ancora all'inizio. Mi piace molto quella dell'occhio, le altre nn mi trasmettono niente. Ma anche qui si va molto a gusti, ed i miei nn per forza devono combaciare con i tuoi, sono solo uno, magari trovi molte altre persone a cui quelle che a me nn dicono niente a loro trasmettono tantissimo.
Cmq cerca di impegnarti per nn barare ;)
Cià!
Ah tranquillo, se le metto online è perchè proprio voglio sia pareri positivi che negativi, se no le farei vedere solo a mia mamma se volessi solo i positivi XD ahahah
cercherò di impegnarmi al 100% :D ci si vede giorno per giorno!! :) e grazie!

Rispondi citando Pocia il 20 maggio 2011, 13:27
a me piace molto la terza foto!..anche se il bianco della bandiera trovo che sia poco bianco :) che WB hai usato?
la bandiera era all'ombra allora ho dovuto saturare un po' i colori della tela, probabilmente è per quello... comunque ho dovuto usare l'auto del WB perchè il cielo era luminoso, la torre era in pieno sole e la bandiera era all'ombra, non sono riuscito a trovare una migliore WB di questa :/

Rispondi citando rayden il 20 maggio 2011, 13:31
In bocca al lupo!...
grazie!
 
F

fsaracino

Ospite
Se vuoi fare le cose per bene ti conviene scegliere un tema, tipo 365 scatti al dì in merito ad un tema specifico
 
F

fsaracino

Ospite
anche io avevo pensato ad un progetto simile, ma il mio era molto più limitato, era "five shoot outside di underground" ovvero partenza dal copolinea della metro di milano e ad ogni fermata fare 5 scatti non più lontano di un raggio di 100 metri dalla fermata. Abbandonato per carenza di scatti interessanti. Ma presto lo riprenderò, ho deciso di scattare tra il tramonto e la sera in moda da avere una diversità di scatti.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
no il tema ho deciso di non seguirlo, prima di tutto è già difficile trovare una foto al giorno.. figurati una foto a tema...
ma poi secondo me diventa troppo banale... ma soprattutto se il progetto serve per allenare l'occhio da fotografo, usando solo un tema specifico lo alleni solo in quel campo :)
 
Alto