[52 Weeks Project]

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Io forse avrei preso solo metà lente facendo coincidere i bordi dell'immagine con i bordi della lente...boh
A dirti la verità c'avevo pensato, ma non mi piaceva l'idea di essere esattamente a metà. Per questo l'ho spostata più a dx per ottenere questa inquadratura.

Per essere improvvisato ....
I tagli così così !
:p
Se proprio vuoi saperlo il bianco è dato da due fogli di carta, quello di dietro è mantenuto dalla scatola del 70-200 e le luci sono le due lampade che ho in camera :D

Che poi una è la classica lampada attaccata alla scrivania e l'altra è una più lunga da terra, mi dovevi vedere che la tenevo in mano mentre con l'altra mano schiacciavo il tasto di scatto...

Oh sto taglio non piace a nessuno... non importa, deve piacere a me! :p
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Questa settimana stavo rischiando sul serio di restare senza foto!
Vuoi il periodo di esami, vuoi le poche idee, vuoi il tempo che non basta mai insomma davvero stavo per prendere la macchina e fotografare alla c@zzo la prima cosa che mi capitava davanti (magari una molletta .-D).

Che poi è quello che ho fatto :p

No non ho fotografato una molletta ma comunque è una cosa che avevo in giro. Still life "da camera" pure stavolta, però è ponderato. Ho comprato un iPod nano che mi terrò almeno altri 8anni come il primo che comprai e dietro c'ho fatto incidere una frase di un mio caro amico, frase che esprime una filosofia di vita da musicisti, molto semplice e molto intensa allo stesso tempo.


[52 Weeks Project] 3/52 - Life is Jazz: rhythm and improvisation. di FrancescoPet, su Flickr


Come al solito critiche e commenti sono ben accetti :)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Vedi che poi qualcosa hai trovato! non male affatto, il riflesso sullo schermo è una chicca!
Tecnicamente perfetta ;)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Eli ti dirò la verità: sono partito con l'idea che sarebbe stata una delle mie foto peggiori però devo ricredermi, tanto male non è (non per vantarmi, ma giusto per essere oggettivi). Certo non un capolavoro, ma ci può stare secondo me.

Ma ovviamente non sono io a doverlo dire.

Si il riflesso è una figata, man mano che provavo configurazioni diverse delle mie luci da still life (due lampade da scrivania) mi riflettevo là dentro... ho preso le cuffie e ne ho posizionata una in maniera strategica ;)

Grazie per il passaggio, mo devo vedere di beccare un riflesso al tramonto come mi hai suggerito nel tuo thread. Ho già un'ideuzza...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bella! A me piace!:applauso:
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
bellissimo l'ipod verde! :sbav: ottima foto, posso chiederti con quale programma hai realizzato il trittico? :)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
bellissimo l'ipod verde! :sbav: ottima foto, posso chiederti con quale programma hai realizzato il trittico? :)
Grazie Matte, o l'avrei preso verde o arancione, alla fine ha vinto il verde. Gli scatti li ho importati prima in Aperture per la regolazione del bilanciamento del bianco e altre cosucce e poi da lì li ho fatti aprire in photoshop (c'è la possibilità di aprire i file con Ps senza doverli esportare, fa tutto da solo). Con Photoshop ho creato cornice e linee divisorie a mano con la selezione e poi colorandolo di nero (infatti non è divisa a metà e le line in mezzo sono più sottili della cornice, facci caso); poi ho importato su nuovi livelli le due foto a dx e le ho ridimensionate scontornate e infilate negli spazi.
Così è come ho proceduto io, ma sicuramente ci sarà un modo per farlo meglio e in maniera più precisa.

hai cominciato molto bene...la prima foto del project è la migliore fin ora...
Grazie Zaccaino, dicendo così significa che sto peggiorando man mano che vado avanti? Ne sono consapevole :rotfl:
Spero di ritornare agli inizi allora :)

mmmh carina la foto... però se bisogna fare una foto a settimana secondo me devi trovare qualcosa che colpisca di più... devi cercare di farmi tornare a vedere il tuo set la settimana prossima :)
Perché adesso non ci sei venuto? :bleh: Scherzo Stè, ho capito perfettamente cosa intendi. Hai ragione, ragionissima, e mi rendo conto che dovrei essere più incisivo riguardo all'idea iniziale, cioè a "cosa mi ha colpito durante la settimana". L'iPod è arrivato in settimana, questo si, però sto periodo purtroppo è così, non ho molto tempo per fare le cose che mi piacciono. Cercherò di impegnarmi di più settimana prossima :)

Grazie per i preziosi consigli ragazzi.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Grazie Matte, o l'avrei preso verde o arancione, alla fine ha vinto il verde. Gli scatti li ho importati prima in Aperture per la regolazione del bilanciamento del bianco e altre cosucce e poi da lì lo ho fatti aprire in photoshop (c'è la possibilità di aprire i file con Ps senza doverli esportare, fa tutto da solo). Con Photoshop ho creato cornice e linee divisorie a mano con la selezione e poi colorandolo di nero (infatti non è divisa a metà e le line in mezzo sono più sottili della cornice, facci caso); poi ho importato su nuovi livelli le due foto a dx e le ho ridimensionate scontornate e infilate negli spazi.
Così è come ho proceduto io, ma sicuramente ci sarà un modo per farlo meglio e in maniera più precisa.



Grazie Zaccaino, dicendo così significa che sto peggiorando man mano che vado avanti? Ne sono consapevole :rotfl:
Spero di ritornare agli inizi allora :)



Perché adesso non ci sei venuto? :bleh: Scherzo Stè, ho capito perfettamente cosa intendi. Hai ragione, ragionissima, e mi rendo conto che dovrei essere più incisivo riguardo all'idea iniziale, cioè a "cosa mi ha colpito durante la settimana". L'iPod è arrivato in settimana, questo si, però sto periodo purtroppo è così, non ho molto tempo per fare le cose che mi piacciono. Cercherò di impegnarmi di più settimana prossima :)

Grazie per i preziosi consigli ragazzi.
tranquillo ;) all'inizio è normale.. poi allenerai l'occhio man mano e sarà sempre meglio ;) anche io all'inizio facevo foto davvero penose nel 365 XD
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Allora in quella dell'obiettivo a me piaceva il taglio, ma come ti hanno già fatto notare, la polvere proprio no! :p
L'ultima mi piace molto, soprattutto per la foto più grande dove sul riflesso appare l'auricolare! :D
 
Alto