[52 Weeks Project]

Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Terrai per almeno 8 anni se non ti si rompe prima :rotfl:
Scherzo ovviamente ,faccio corna al posto tuo!

Lo scatto mi piace,e come ha detto eli3b il riflesso sullo schermo è proprio una chicca :sbav:
:applauso:
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
In questa settimana è caduto il 27 gennaio, il giorno della memoria. All'inizio la mia idea era un'altra, poi per forza di cose ho dovuto ripiegare.
Nonostante il mondo vada avanti e diventi più evoluto è bene che passi sempre il messaggio: per non dimenticare.


[52 Weeks Project] 4/52 - Per non dimenticare di FrancescoPet, su Flickr

C&C graditissimi :)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Ottimo messaggio.
La foto è bella (a cercare il pelo nell'uovo è un po' storta la linea verticale del muro), e poi finalmente vedo il kindle di cui ho seguito la nascita :)
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
non male come idea :) come ti trovi con il kindle? :)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Ottimo messaggio.
La foto è bella (a cercare il pelo nell'uovo è un po' storta la linea verticale del muro), e poi finalmente vedo il kindle di cui ho seguito la nascita :)
Grazie Elisabetta, il muro storto ho provato a raddrizzarlo ma come sai per farlo la foto viene girata e ingrandita, avrei perso troppo a sx e ho preferito tenermelo pendente. Se devo dirla tutta me ne sono accorto prima ancora di passare la foto al pc ma era il 20imo scatto, e tieni conto che quello sul letto sono io, il treppiedi e dietro di me attaccato al muro. Per ogni scatto dovevo alzarmi, fare le contorsioni per guardare l'lcd e se non andava bene rimettermi sul letto con la speranza di acchiappare l'inquadratura giusta perché non ho lo schermo orientabile...


carina :) peccato per la tenda :) la firma è troppo invasiva secondo me, qua non da fastidio ma in future foto mi sa che rischia ;)
La firma faccio sempre in tempo a rifarla più piccola, tanto è un attimo. Ora sono di frettissima, più tardi modifico. Grazie Stè. La tenda... la tenda l'avrei tirata giù :D ma poi mi restava la finestra.

non male come idea :)come ti trovi con il kindle? :)
Grazie Matte, il kindle è favoloso, se vuoi ti mando un pm oppure mandamelo tu e fammi tutte le domande che vuoi. Se poi lo compri chiederò una percentuale ad amazon perché è il quarto che gli faccio vendere:misterioso:
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Settimana della neve questa!

A milano ha nevicato due giorni filati e la città ora è letteralmente sommersa, tutti evitano di uscire a meno che non sia strettamente necessario. E fare gli esami è strattamente necessario :misterioso:


[52 Weeks Project] 5/52 - Snow! di FrancescoPet, su Flickr

Graditi critiche e commenti, come sempre :)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Bella Francè ... molto bella ...... una pulizia invidiabile !!!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
molto bella, davvero piacevole! ma ora mi devi spiegare come hai postprodotto, hai seguito qualche tutorial? :)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Grazie Muiron!

In realtà io di solito passo in Aperture (che ultimamente è sempre lento e non capisco perché :flame: , ma questo è un altro problema) e poi in photoshop.

Ho applicato un preset di aperture che ho creato io e che uso sempre come base di partenza, aggiustato il bilanciamento del bianco e usato due volte lo strumento curve, uno per la luminosità e uno sui canali rgb. Poi su Photoshop ho applicato un ulteriore livello curve che mi ha schiarito le zone più in ombra (non l'ho fatto su aperture perché non c'ho pensato), il filtro accentua passaggio (che una passata leggera fa sempre bene) e una tinta unita impostata ovviamente su "sovrapponi" come metodo di fusione con un colore che mi garbava e con opacità ridotta.

Quest'ultimo è un passaggio che faccio sempre che permette di dare alla foto un tono uniforme, ma è sempre difficile trovare il colore giusto, ancora di più in questo caso perché ti si sballava il bianco della neve.

Ah è un'altra difficoltà che ho avuto è stata la bruciatura sulla neve. Hai voglia ad andare di pennello burn... :facepalm:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
capito, in effetti immaginavo avessi usato una tinta unita ma non ne ero sicuro! grazie mille per le info! :)
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
molto bella questa, bravo! :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Alto