[52 Weeks Project]

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Muiron: che intendi per tema? Cioè intendi di dedicare (la sparo a caso) il progetto alle Chiese di Milano e allora ogni settimana proporre lo scatto di una Chiesa? Esempio un po' pessimo ma spero di aver reso l'idea.

Il tema è ciò che mi ha colpito durante la settimana che è trascorsa o sta trascorrendo, in questo caso mi ha colpito l'immagine di questi due ragazzi che sulle prime sembravano fidanzati e poi mi sono accorto che forse non lo sono.
Se mi capita di trovare un qualcosa di interessante durante i 7 giorni e non ho la reflex con me ritorno sul posto, se è un qualcosa di effimero beh pazienza.

Che poi io non sia in grado di comunicare questa idea di "cosa mi ha colpito" è tutto un altro paio di maniche :D
beh ma scusa allora la foto dell'agenda, ad esempio, non c'entra niente, non posso credere che quella fosse l'unica cosa che ti aveva colpito quella settimana! :)
per tema intendo un filo conduttore più o meno stringente, ovviamente non dico di fare un progetto basato su una unica tipologia di scatti anche perchè dopo un po' sarebbe noioso (vedi quello sulle chiese! ahah) ma potresti fare una cosa del tipo: "La vita dei milanesi". Con un progetto simile potresti cercare di mostrarci cosa significa vivere in una città tanto bella e tanto caotica! :)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Non è che non c'entra niente, è sempre lì sulla mia scrivania e mi piace l'accoppiata tra il rosso dell'esterno e l'azzurrino delle pagine, tutto qua. Debole come legame, me ne rendo perfettamente conto.

Ho capito cosa intendi. La vita sui milanesi (usando il tuo esempio) porterebbe me all'esterno della foto, cioè a pensare quello che pensano gli altri e cosa può interessare loro mentre qui invece c'è quello che interessa a me, cosa colpisce me.

Certo la tua è un'osservazione giustissima nonché un'ottima idea, e ad avere un filo conduttore così stringente che mi lasciasse "al centro" della foto potrei anche provarci, ma dovrei impiegare molto più tempo anche nel pensare allo scatto (non che ora non ci pensi, anche se mi rendo conto che le foto dimostrano il contrario .-P) e spesso purtroppo questo tempo non ce l'ho.

Comunque grazie per la tua riflessione, hai perfettamente ragione.
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
a me piace, mi infastidisce solo l'angolo in alto a sinistra bruciato..per il resto :yes::)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
a me, sinceramente, non piace e non saprei perchè, mi comunica confusione e angoscia e forse pecca un po' in definizione.
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
a me, sinceramente, non piace e non saprei perchè, mi comunica confusione e angoscia e forse pecca un po' in definizione.
Grazie per il tuo commento, una foto non suscita mai gli stessi sentimenti su tutti (le mie meno delle altre :p), però non mi sembra poco definita...

secondo me è interessante.ha un'espressione davvero particolare. non mi convince del tutto il taglio, però..hai dovuto croppare molto causa caos intorno o è una scelta tua?
Grazie, l'originale non è molto diversa come inquadratura ma il crop è a 16:9 perché è un taglio che mi piace molto

a me piace, mi infastidisce solo l'angolo in alto a sinistra bruciato..per il resto :yes::)
Grazie Matte!
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
:stupito:.....:applauso:
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
BRAVO, la luce in questa foto è il tocco in più che la rende speciale! :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Grazie Stefano, detto da te vale ancora di più.
non c'avevo pensato a fare un passo avanti per eliminare il muro...
troppo gentile! :D
eh si tranquillo, spesso cose che sono ovvie viste da altri, al momento dello scatto non le vediamo neanche ;)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Alto