AAA Cercansi noi!

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Onestamente nn penso di voler fare soldi con la fotografia, almeno non ora. Se consideriamo che faccio lo studente e di tempo già ne ho poco e ci aggiungiamo che garanzie particolari da questo signore non ce ne sono... Credo che il mio punti di vista possa essere compreso.

Se fossi stato lui un PDF con segnate le cose più importanti (quelle che abbiamo rilevato in questo topic) lo avrei preparato e allegato alla risposta...
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ragazzi, navigando un po' in giro mi sono imbattuta in questo sito e nella seguente pagina: http://www.synergiaphoto.com/2011/11/synergiaphoto-cerca-fotografi/.

Spero possa interessare, con un "buona fortuna" per tutti :)

P.S. Allego anche un video come documento del maltrattamento economico che l'arte subisce, trovato sempre sullo stesso sito:

semplice e diretto.
Io in teoria sono d'accordo, nella pratica si deve leggere la circostanza.
Un lavoro, a mio modo di vedere, va retribuito, ma la merce di scambio non è sempre e solo il denaro o qualcosa di materiale: bisogna saper vedere la convenienza.

Una volta sono andato a fare gratuitamente (rimborso spese) uno shooting per un locale abbastanza conosciuto. Da lì mi hanno chiamato in parecchi e mi sono fatto pagare.

Insomma, a volte bisogna saper avere anche un po' di umiltà per saperci guadagnare dopo. Un'umiltà lungimirante... Se si tratta solo di dare via il c**o anche io vado ai giardinetti.

Per i non professionisti anche il "fare curriculum" è importante.
Questo parla di "professionisti", quindi ha ragione senza se e senza ma.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Credo che, con le precauzioni dovute e guardinghe suggerite da tutti, potrebbe essere il caso di tentare.
Al limite estremo si collezionerà un'esperienza fallimentare, e capirai che notizia di questi tempi...

Ci rifletto un po', magari più tardi invio un'email.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Ma a che indirizzo si deve mandare sta mail? Io non l'ho mica trovato!
Che poi... mi piacerebbe poter chiedere dei chiarimenti direttamente a lui...
infatti è quello che fare io. Comunque a mio avviso per chi vorrebbe veramente provare a fare di questa passione un lavoro, io consiglio di provare. Alla fine cosa abbiamo da perdere???
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
infatti è quello che fare io. Comunque a mio avviso per chi vorrebbe veramente provare a fare di questa passione un lavoro, io consiglio di provare. Alla fine cosa abbiamo da perdere???
Il tempo. Quando ci ho provato io solo per mandare 4 foto già scattate ci ho messo 2 ore tra iscrizione, email di conferma, regolamento, omologazione delle foto, scrittura dei tag, descrizione, e compilazione dei moduli. E alla fine me ne hanno scartate 3! Tra l'altro quella accettata non compare nemmeno nei risultati della ricerca!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Il tempo. Quando ci ho provato io solo per mandare 4 foto già scattate ci ho messo 2 ore tra iscrizione, email di conferma, regolamento, omologazione delle foto, scrittura dei tag, descrizione, e compilazione dei moduli. E alla fine me ne hanno scartate 3! Tra l'altro quella accettata non compare nemmeno nei risultati della ricerca!
eh vabeh ma un pò di gavetta bisogna farla però, se si vuole arrivare da qualche parte qualche sforzo, e qualche rischio, si devono affrontare!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Dopo strazianti ponderazioni ( :p ) ho deciso di scrivergli e chiedere ulteriori informazioni.
Stiamo a vedere se mi risponde con una copia carbone della replica inviata a Petrella :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Dopo strazianti ponderazioni ( :p ) ho deciso di scrivergli e chiedere ulteriori informazioni.
Stiamo a vedere se mi risponde con una copia carbone della replica inviata a Petrella :)
Se gli scrivi tu, ti prende per scrivergli gli articoli da pubblicare sul sito!:D
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Io ho mandato una mail di delucidazioni. Però avendo visto alcuni scatti del soggetto in questione mi sembra che il livello richiesto sia un po' troppo "entry level" per fare dei profitti almeno decenti.

Il fatto di non poter postprodurre le mie foto secondo me è inaccettabile, infatti la vedo molto dura di considerare l'idea.
 
Alto