Bianchetto (70-200 F4)nn stabilizzato... nn un grander affare?

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
Ciao gente,
Ho appena trovato su youtube una recensione del bianchetto.
Il tizio dice che lo rimanda indietro e' na ciofeca e prende l'IS.
Mostra diverse foto, in diverse condizioni mai ottentendo qualcos di decente per una lente della serie L.

Questa lente e' davvero cosi male? Un IS aiuta davvero con tempi alti (> 320 a F4?).
Cambiando a focale minima, la lente a F4 nn e' luminosa come a F4 alla lunghezza focale massima.
La cosa mi pare ovvia visto che la lunghezza della lente e' fissa, ed il tizio lo accenna nel video.

Se qualcuno ha questa lente, potrebbe darci dei consigli?
E' davvero cosi pessima?
Il tizio ha una lente con problemi di MAF o cosa?

Qui il video: (in ENG)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ho visto il primo minuto del video e lo reputo un c******e... scusate la parola :rotfl: partendo dal presupposto che le lenti dell'IS o non IS sono le stesse e quindi la qualità delle immagini è identica tra i due...
ma poi secondo me questo è fuori di testa... primo ha comprato una lente F4 senza calcolare il fatto che per lui F4 era troppo "buio" vabbè e questo si può tralasciare... ma poi all'inizio quando parla della luminosità??? cioè dice c'è è inutilizzabile la mattina o al tramonto :confuso: cioè a meno che per lui mattina presto sia alle 3 di notte sono delle cagate colossali :confuso: ok non sarà l'f/2.8 ma casso è pur sempre f/4 mica f/16 :rotfl: ora mi "gusto" tutto il video
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ora scrivo man mano che guardo il video:
-prima foto del figlio che salta: a 1/320 s ci blocchi tranquillamente auto e moto dubito che venga mosso un BAMBINO CHE SALTA!! e comunque lui ha sbagliato il fuoco, è ovvio che non ha la faccia ben a fuoco
-seconda foto il molo: prima di tutto che tu sia a 70mm o a 200mm la luminosità rimane identica... seconda cosa molto importante basta vedere che il tipo a scattato a 1/1250 la foto ad un molo per capire quanto ne sa di fotografia :rotfl: RIPETO 1/1250!!!!!!!!!! :rotfl: e anche qui il fuoco non è giusto sul molo mi sa... che poi quando guarda tutta la foto e dice che non c'è niente a fuoco, beh per forza sei a f/4 cosa pretendi??:facepalm:
-terza foto la bimba: iniziano a venirmi sempre più dubbi che gli exif siano falsi.. come è possibile che in quella prima ha scattato a 1/1250 f/4 ISO 320 e in questa che è sceso a 1/80 e ha pure alzato a ISO500 sia venuta ben esposta passando solo a f/5 :confuso: ma poi, se questo fa le foto mosse a 1/80 come minimo ha il parkinson :rotfl:
-quarta foto: questa a 1/5000 :confuso: continuo ad avere dubbi sulla veridicità degli exif... e anche qua il fuoco non è sul viso, ho l'impressione che usi l'AUTO AF
-quinta foto: idem con patate
-sesta foto: "Here is soft" per forza non è a fuoco manco qua -.- basta vedere i capelli che sono gia leggermente meglio a fuoco degli occhi
-foto successive: ho perso la pazienza :rotfl:
-ultima foto con il 70-200: come vedi infatti lo ammette pure... "Ho qualcosa di nitido QUA" e fa vedere il gambo del fiore!! vuol dire che metteva a fuoco a caso scusa :rotfl:

-foto viso dipinto con il 50ino: secondo me usa l'AF AUTO e stavolta gli è andata di c**o che ha preso gli occhi come punto di fuoco!

(comunque le impostazioni di scatto sono tutte completamente a caso secondo me)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Qualcuno conosce un serial killer bravo bravo? Pago io la commissione.
:rotfl: facciamo a metà va bene?

il bello che se guardi i suoi video ne ha un sacco che fa review (immagino come saranno :-/ ) e tra l'altro di cose parecchio costose!! secondo me questo è un idiota pieno di se che ha soldi da buttare a vanvera........


dire che il bianchino non è nitido è come dire che Bresson era un emo che si faceva le foto allo specchio :facepalm:
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
canon 70-200 f4 L non stabilizzato a teatro su 5D II iso 6400 sotto i tempi di sicurezza a mano libera:

sempre su 5D II con soggetto in movimento:

posso solo aggiungere che quello è un c******e incapace.........o io sono Dio!!!!!!
Ah sì eh... e allora beccatene una a 200 mm a 1/15 a mano libera (stesso obiettivo) :bleh:

http://www.flickr.com/photos/pdbmaster/6621575233/in/set-72157627575838157/lightbox/

Adesso andiamo sotto casa di quello del video e gli facciamo il trattamento tipo Arancia Meccanica in nome del bianchino :rotfl:
 

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
Grassie raga per le 1000 risp. Il problema con quella lente mi pare la messa a fuoco. Sara' fallata la lente... l ha presa usata. Mi unisco alla banda per il pestaggio del tipo! :D
Ieri quando ho visto il video sembrava horror...
Procedo con il commentare il video e con il voto negativo.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Grassie raga per le 1000 risp. Il problema con quella lente mi pare la messa a fuoco. Sara' fallata la lente... l ha presa usata. Mi unisco alla banda per il pestaggio del tipo! :D
Ieri quando ho visto il video sembrava horror...
Procedo con il commentare il video e con il voto negativo.
non è la mesa a fuoco, è lui che è un c******e che NON SA mettere a fuoco! :)

posso solo aggiungere che quello è un c******e incapace.........o io sono Dio!!!!!!
:rotfl:
 

Antonio Aloisio

Maestro
Registrato
11 Ottobre 2011
Messaggi
159
Località
Helsinki, Finland
Sito Web
www.gnuton.org
Sesso
Maschio
Cmq per il fiore la DOF a 1.2 metri con un 200mm e' poco meno di 2 cm. Motivo per cui si vede solo parte del gambo a fuoco.
Il tizio poteva anche risparmiarsi di mettere quel video.. :D un incapace... o meglio.. un principiante (come me!:D).

Grazie Stefano & Co. per i commenti..
Date voto negativo al video piu che potete in modo tale da nn diffondere stronXXXate' su internet.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Cmq per il fiore la DOF a 1.2 metri con un 200mm e' poco medo di 2 cm. Motivo percui si vede solo parte del gambo a fuoco.
Il tizio poteva anche risparmiarsi di mettere quel video.. :D un incapace... o meglio.. un principiante (come me!:D).

Grazie Stefano & Co. per i commenti..
Date voto negativo al video piu che potete in modo tale da nn diffondere stronXXXate' su internet.
già fatto l'ho pure segnalato XD :rotfl:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
No ha ragione il tipo, è uno schifo quella lente...per cui se qualcuno vuole svenderla per...uhm si...diciamo un centinaio di euro potrei valutarla io, a patto che le spese di spedizione siano a carico vostro. :p

Comunque tornando al tipo mio nonno direbbe: "Braccia rubate all'agricoltura". :p
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ho appena visto il video ed essendo possessore della stessa lente (versione IS) mi è subito venuto un dubbio, ma questo tizio è davvero convinto che lo stabilizzatore possa aumentare la nitidezza??? :facepalm:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io manco lo voglio vedere sto video perchè già so che mi farebbe incazzare! Ti basti sapere che molti preferiscono addirittura la versione non stabilizzata riguardo a nitidezza, cosa che può anche essere discutibile, ma dire che non sia nitida, che abbia problemi di maf...che abbia addirittura problemi al tramonto???:confuso:
Queste non mi sembrano venute tanto male...
http://www.flickr.com/photos/zerothebull/6824339806/in/photostream
http://www.flickr.com/photos/zerothebull/6970462229/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/zerothebull/6824339334/in/photostream/
Che poi voglio dire: sei ignorante? Ok, nessuno te ne fa una colpa, ma perchè farti tutta sta pubblicità??:morto:
 
Alto