Ciao a tutti, mi presento...

saienshi

Apprendista
Registrato
5 Dicembre 2012
Messaggi
3
Ciao a tutti gli utenti del forum... e buon Natale! Mi chiamo Tony e da qualche mese mi sono immerso nel mondo della fotografia, prima valutando le possibilità e gli strumenti e ora finalmente scattando foto con una stupenda Canon 40D comprata da un gentilissimo e simpatico utente di questo forum che ringrazio anche in questa occasione - grazie Diego (a.k.a. Knight_DoubleD ) - che tra le altre cose mi ha presentato il vostro forum. Ho preferito comprare un usato di buon livello (anche se di qualche anno fa) a prezzo ragionevole piuttosto che una entry level sia per la qualità del corpo macchina sia per le caratteristiche tecniche superiori che col tempo imparerò a sfruttare. Preferisco avere un potenziale maggiore piuttosto che cambiare presto macchina. Ho scelto gli obiettivi leggendo varie opinioni sui forum, parlando con amiche che già da tempo portano avanti questa passione e valutando le mie possibilità economiche; ottiche nuove (i prezzi dell'usato mi hanno stupito) comprate da Fotocolombo con ritiro in negozio. Esperienza di acquisto da panico ma non importa... ho con me un Tamron 17-50 f/2.8 non stabilizzato, un Canon 50 f/1.8 e un Tamron 70/300 f/4-5.6 stabilizzato. Cosa mi piace fotografare?! Fino ad oggi ho fotografato qualsiasi cosa portando a casa soprattutto ricordi. Oggi, con l'acquisto della prima reflex, voglio portare a casa anche il piacere di fotografare, la creatività nel comporre e foto da incorniciare a casa mia ovviamente :) Sarà dura perché ho già capito che c'è tanto da imparare e da sperimentare ma mi piacciono le sfide. Ora si comincia a studiare e scattare, scattare e studiare. Sarò sicuramente un assiduo lettore e, perché no, scriverò con voi. Spero di trovare un ambiente sereno e stimolante per eventuali discussioni in cui farò domande o considerazioni sceme. Ringrazio infine chi mette a disposizione questo spazio di condivisione. A presto! buonalaprima.jpg
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ciao Tony benvenuto e tanti auguri di Buon Natale! :D
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
:corna: Eccolo!!!! Finalmente !! Benvenuto! :handshake:
Finalmente la tua presentazione! Auguri anche a te e divertiti con la tua attrezzatura!
:fotografo:
PS: il tag funziona mettendo @ prima del nome
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Ciao e benvenuto!! :)
Ti troverai certamente bene in questo posto di matti :p !!!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Benvenuto tony!
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Domandina......di dove sei???
 

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Benvenuto tra noi;)
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Adesso che sei tra noi, non ti manca più nulla! Benvenuto!:ciao:
 

Drax68

Amatore
Registrato
30 Dicembre 2012
Messaggi
200
Località
Savona
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Benvenuto :)
 
Alto