DOPO SOLI 25 GIORNI DEVO DIRE "ADDIO" ALLA 600D

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
Purtroppo come da titolo, dopo soli 25 giorni dal acquisto dico addio alla eos 600D.
comprata su Amazon 25 giorni fa, già da subito notai delle piccole imperfezioni, come polvere sul mirino etc..ed essendo nuova mi e sembrato starano...il fatto e che man mano che passavano i giorni, questi piccoli granelli di polvere si vedevano sempre più, e a me davano sempre più fastidio..(premetto che non ho mai cambiato obiettivo, messo uno e lasciato quello..)
allora ho pensato che magari poteva essere un prodotto che era ritornato ad Amazon indietro da qualche reso, e cosi ho preso la difficile, ma giusta decisione di fare pure io il reso visto che avevo ancora 3 giorni di tempo..altrimenti dopo non potevo più avvalermi di questo mio diritto...ovviamente mandarla in assistenza a canon italia (che tra l'altro dalle mie parti la più vicino e roma..) non mi va...visto che Amazon mi rimborsa il costo la rendo indietro e ne prendo un altra...ecco ora pero il problema e quale..?
avendo comprato un 55-250 ora non mi serve prendere una reflex con un obbiettivo kit 18-55, basta solo il corpo..alla cifra di 600/700 euro cosa mi consigliate..?
premetto che la eso 600d e stupenda, mi fa impazzire...pero visto che ho una seconda possibilità di comprare una reflex nel giro di 25 giorni vorrei valutare altro..vi prego aiutatemi dicendomi i pro e i contro delle vostre scelta..vi ringrazio tutti in anticipo..
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Puoi valutare di prendere la reflex che vuoi, ma di un obiettivo come il 18-55 (o di un altro con queste focali) di certo non puoi farne a meno.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Non ho capito che problema aveva la tua reflex, era polvere sul vetro del mirino? Hai provato a pulire con una pompetta o pennellino?

Ma ce la fai a rimandargliela per il reso? io sapevo che loro vogliono il prodotto indietro entro 30 giorni.. smentitemi se sbaglio.
Riguardo all'obbiettivo ripeto quello che ti ha detto PDB, uno standard/grandangolo ti servirà più del tele, quindi valuta te se riprendere un 18-55 oppure prendere solo il corpo e una lente analoga ma migliore, come il Tamron 17-50.. o meglio ancora un Canon 15-85 :) o un 17-40, magari usati.
 

VinX_83

Maestro
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
107
Sesso
Maschio
Prenditi solo il corpo macchina e il tamron 17-50 f/2.8
Potresti anche riuscire a prendere la 700D solo corpo , avere tutti i punti a croce e una bella raffica non è male !!!

ps. sono un possessore della 600d
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per i suggerimenti fino ad ora ricevuti..allora i granelli di polvere, non erano nel mirino o nella lente del obbiettivo...penso più sul sensore interno della macchina, e in questo caso lo portato a vedere in un centro fotografico, ma nulla..lo sporco rimaneva...quindi da qui la mia decisione di renderlo...il mio termine di scadenza e domani, anch'io pensavo di non fare in tempo con il reso..pero ho avuto la conferma per ben due volte..sia in chat con l'assistenza Amazon..sia con la mail Da loro inviata..ecco uno straccio della mail...
" Il reso secondo le nostre politiche di reso deve essere richiesto entro 30 giorni dalla consegna, una volta fatta la richiesta e stampata la procedura non avrà altri vincoli di tempo..." quindi entro 30 giorni la richiesta, poi quando arriva arriva...spero di essere stato d'aiuto a qualcuno...aspetto altri suggerimenti..che ne ditte di una D60....?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Credo che la 600D faccia benissimo il suo lavoro, con la 60d forse recuperi qualcosa in termini di ergonomia e comandi un pò più pro, ma se è la prima reflex rimani li. Piccola riflessione personale da supersfigato negli acquisti:
...allora anche canon qualche rogna ce l'ha?? pensavo che fosse un privilegio di noi Nikonisti... :consola:
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
Credo che la 600D faccia benissimo il suo lavoro, con la 60d forse recuperi qualcosa in termini di ergonomia e comandi un pò più pro, ma se è la prima reflex rimani li. Piccola riflessione personale da supersfigato negli acquisti:
...allora anche canon qualche rogna ce l'ha?? pensavo che fosse un privilegio di noi Nikonisti... :consola:
Guarda, non so se sia Canon o Amazon, ma il fatto e che io non tollerò che si spenda centinaia di euro e poi si hanno questi problemi...quindi trovo giusto la politica Amazon che permette il reso entro 30gg...ma passare da una 600D ad una 7D che solo corpo macchina a 980 euro si trova (forse anche qlc in meno) mi conviene come prima reflex..oppure meglio "giocare" per qualche anno con una 600D e vedere poi cosa offre il mercato...?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

merks76

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
1.694
Località
Codroipo (Udine)
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Guarda, non so se sia Canon o Amazon, ma il fatto e che io non tollerò il fatto che si spenda centinaia di euro e poi si hanno questi problemi...quindi trovo giusto la politica Amazon che permette il reso entro 30gg...ma passare da una 600D ad una 7D che solo corpo macchina a 980 euro si trova (forse anche qlc in meno) mi conviene come prima reflex..oppure meglio "giocare" per qualche anno con una 600D e vedere poi cosa offre il mercato...?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Se puoi spendere, spendi! Dovresti avere già chiaro il fatto che non è l'auto che fa il pilota, ma certamente avere un mezzo superiore non fa male.. per quel che riguarda i problemi che ho avuto io... no te li risparmio perchè mi scoppia il fegato. Sto seriamente pensando di passare a canon, ma non so con che modello. Però prima voglio essere certo di saperla guidare sta benedetta D7000!
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ma passare da una 600D ad una 7D che solo corpo macchina a 980 euro si trova (forse anche qlc in meno) mi conviene come prima reflex..oppure meglio "giocare" per qualche anno con una 600D e vedere poi cosa offre il mercato...?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ragazzi date troppa importanza al corpo.. spostate la vostra attenzione sulle lenti.. anche perchè a corpi macchina professionali vanno abbinate ottiche professionali altrimenti non ha senso.
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
Ragazzi date troppa importanza al corpo.. spostate la vostra attenzione sulle lenti.. anche perchè a corpi macchina professionali vanno abbinate ottiche professionali altrimenti non ha senso.
Mmmm quindi mi consigli di prendere nuovamente ciò con qui ero partito...?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Mmmm quindi mi consigli di prendere nuovamente ciò con qui ero partito...?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
un mese fa prendendo la 600d avevi fatto un ottima scelta, secondo me non c'è motivo di cambiare.. se intanto hai messo da parte qualcosa investi sulle lenti che ti ho suggerito pochi post sopra.. per reflex professionali c'è ancora tempo, intanto cresci come fotografo e migliora il parco ottiche. ;)
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
un mese fa prendendo la 600d avevi fatto un ottima scelta, secondo me non c'è motivo di cambiare.. se intanto hai messo da parte qualcosa investi sulle lenti che ti ho suggerito pochi post sopra.. per reflex professionali c'è ancora tempo, intanto cresci come fotografo e migliora il parco ottiche. ;)
Purtroppo sto cambiando o meglio sto facendo un reso non perché non ero felice o contento di ciò che avevo preso..ma semplicemente perche quello che ho preso aveva qualche problema..ora visto che avrò i soldi indietro volevo valutare un po meglio la situazione, e magari scegliere se mi conviene altro...altrimenti sarò felice di riprendere un altra 600D :)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

allora la notte un po di consigli me li ha portati..attualmente la più gettonata a qui ho pensato e la CANON EOS 60D + OBBIETTIVO EF-S 18-135 IS, vendendo cosi il 55-250 IS II
mi ritroverei con una buona macchina e con un obbiettivo che piu o meno, compre tutte le mie esigenze, visto che puo essere sfruttato un po in tutte le occasioni anche come "tele"...che ne pensate..?
ovviamente il tutto non spendendo piu di 900 euro :)
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
:dubbio:
secondo me dovresti ordinare un po' le idee, quali sono le tue priorità e il tuo budget..
Tetto massimo di 900euro....beh le mie priorità sono semplici e sono poche..vorrei poter scattare in qualsiasi situazione...paesaggi, visi, ritratti, primi piani, e cosi via dicendo..ecco da quel poco che ho provato, con il 18-55 potevo fare le foto da vicino e mi andava bene, pero se il mio soggetto era lontano da me, più di tanto non lo potevo "avvicinare" cosi ho preso il 55-250, e con questo devo dire che mi trovo bene, poi arrivano quelle situazioni, dove lo spazio per fare le foto e piccolo, autobus, soggetto vicino a me, posti ristretti, ed ecco qua che partendo da 55mm non si riesce a fa le foto...oddio portarmi dietro tanta roba quindi mi sono trovato dietro con un 55-250 e a non poter fare foto alla mia ragazza per dire che stava a un metro da me.. :) da cui la necessita di prendere un 18-135 e avere un unico obiettivo che per il momento mi può soddisfare in ogni occasione...correggi se sbaglio...tu che ne pensi..?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Uhm.. ma io in realtà non ho capito quale fosse il problema della 600d.. era necessario il reso?
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Tetto massimo di 900euro....beh le mie priorità sono semplici e sono poche..vorrei poter scattare in qualsiasi situazione...paesaggi, visi, ritratti, primi piani, e cosi via dicendo..ecco da quel poco che ho provato, con il 18-55 potevo fare le foto da vicino e mi andava bene, pero se il mio soggetto era lontano da me, più di tanto non lo potevo "avvicinare" cosi ho preso il 55-250, e con questo devo dire che mi trovo bene, poi arrivano quelle situazioni, dove lo spazio per fare le foto e piccolo, autobus, soggetto vicino a me, posti ristretti, ed ecco qua che partendo da 55mm non si riesce a fa le foto...oddio portarmi dietro tanta roba quindi mi sono trovato dietro con un 55-250 e a non poter fare foto alla mia ragazza per dire che stava a un metro da me.. :) da cui la necessita di prendere un 18-135 e avere un unico obiettivo che per il momento mi può soddisfare in ogni occasione...correggi se sbaglio...tu che ne pensi..?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ok ricevuto, ma perchè allora hai puntato su macchina reflex?
- se vuoi una reflex e allo stesso tempo la "comodità" di non cambiare mai obbiettivo dovrai purtroppo accontentarti di lenti non di qualità eccelsa, vedi il 18-135 o altri megazoom, e quindi sicuramente non all'altezza di macchine più professionali come 60d.
- se al contrario hai come priorità la qualità dovrai "accontentarti" o comunque adattare il tuo modo di fare foto a ottiche con range focale inferiore ma qualità ottima, come gli obbiettivi che ti ho scritto più su.

In ambedue i casi (megazoom oppure zoom standard + tele) per non sforare il budget io ti consiglio di non spendere di più sul corpo perchè in un caso (60d+18-135) non avresti miglioramenti di qualità a fronte di esborso maggiore per il corpo mentre nell'altro (600d+zoom standard migliore) andresti a risparmiare a favore di ottiche di altro livello.
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
Uhm.. ma io in realtà non ho capito quale fosse il problema della 600d.. era necessario il reso?
Praticamente dei granelli di polvere sul sensore delle reflex, questo già alla consegna, granelli che davano sempre più fastidio..la soluzione erano due...o mandarla in assistenza Canon (a Roma purtroppo...) e pagare di tasca mia spedizione e riparazione, o rendere il prima possibile ad Amazon e chiedere il reso, successivamente poi prendere altro...questo e quanto ho deciso di fare..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

ok ricevuto, ma perchè allora hai puntato su macchina reflex?
- se vuoi una reflex e allo stesso tempo la "comodità" di non cambiare mai obbiettivo dovrai purtroppo accontentarti di lenti non di qualità eccelsa, vedi il 18-135 o altri megazoom, e quindi sicuramente non all'altezza di macchine più professionali come 60d.
- se al contrario hai come priorità la qualità dovrai "accontentarti" o comunque adattare il tuo modo di fare foto a ottiche con range focale inferiore ma qualità ottima, come gli obbiettivi che ti ho scritto più su.

In ambedue i casi (megazoom oppure zoom standard + tele) per non sforare il budget io ti consiglio di non spendere di più sul corpo perchè in un caso (60d+18-135) non avresti miglioramenti di qualità a fronte di esborso maggiore per il corpo mentre nell'altro (600d+zoom standard migliore) andresti a risparmiare a favore di ottiche di altro livello.
O capito tutto il tuo ragionamento..e ti ringrazio x il consiglio e per l'aiuto che mi stai dando..quindi il tuo consiglio e di ricomprarmi la 600D e investire su buone lenti invece che investire su una buona macchina come la 60d e avere lenti "scadenti"....giusto...?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 
S

supermariano81

Ospite
riprendi 600d o al massimo una 650d e vivi felice, il budget che avanzi lo metti su lenti migliori

se è un sporco sul sensore il centro fotografico cui ti sei rivolto non era il massimo in quanto la pulizia del sensore fa parte della natura reflex.
poteva essere sporcizia sullo specchio (basta una pompata) o sul vetrino maf sopra (ecco li è un po' un problema) ma nulla di trascendentale.

in ogni caso cambia centro

Sghiza questo link se vuoi approfondire per la pulizia del sensore.

tra l'altro qualitativamente parlando tra 600d e 60d cambia poco (stesso sensore) cambia il modo in cui fai foto (la 60d in quel caso è superiore) ma, fregatene non è questo il punto secondo me.
ripeto, 600d al max 650d e via.
 
Alto