DOPO SOLI 25 GIORNI DEVO DIRE "ADDIO" ALLA 600D

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
S

supermariano81

Ospite
Nulla da scusarsi, avevo intuito che si trattava probabilmente di una provocazione ;) volevo capire fino a che punto :D
Ed ovviamente non era nei tuoi confronti ma nei confronti (anche miei) di chi, magari frettalosamente o con un po' di saccenza, suggeriscono il "gradino" sopra senza pensare a budget diversi dal proprio ;)
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
ciao a tutti. torno a scrivere dopo un po di tempo..tra oggi e domani voglio fare il mio ordine su Amazon....come corpo macchina ormai non ho più dubbi...prendo la EOS 60D (E NON CERCATE DI CAMBIARMI IDEA..hahahah scherzo )...ho visto che su Amazon viene venduta in kit a due versioni..una con un obiettivo EF-S 17-85 IS USM 1: 4-5,6 del valore di 970 euro...e l'altra con un obiettivo EF-S 18-135 IS 1:3,5-5,6 del valore di 919 euro...secondo voi quale potrebbe essere un buon compromesso tra i due, ma soprattutto qualcuno di voi ha avuto modo di provare questi due obiettivi, cosa ne pensate...Oppure mi prendo solo il corpo macchina (720 euro circa) e gli abbino qualche altro obiettivo...sto pensando ad un 50mm f1.4... mi permetto di tagare pure un po di persone che in precendenza mi hanno dato un po di consigli.. ;) supermariano81 MatB
vi ringrazio in anticipo.. :)
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
una con un obiettivo EF-S 17-85 IS USM 1: 4-5,6 del valore di 970 euro...e l'altra con un obiettivo EF-S 18-135 IS 1:3,5-5,6 del valore di 919 euro...
la prima è un ottica vecchia e sorpassata abbondantemente dal canon 15-85 IS USM, l'altro è uno zoommone senza troppe pretese. A mio avviso non sono ottiche per una 60d, quindi opterei per la terza soluzione di solo corpo e prendere ottiche migliori, come canon usati (15-85 o 17-40) oppure fissi se ti vuoi buttare in quelli.
 
S

supermariano81

Ospite
quoto MatB altrimenti ti prendi 60d 18-55 ed 85 1.8 e con 2 vetri fai di tutto e di più
 

airone87

Esperto
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
58
Località
San Benedetto del Tronto
Corpo macchina
Canon Eos 60D
Sesso
Maschio
Finalmente da oggi sono possessore di una eos 60D.. :) :) :)
So che molti di voi mi hanno consigliato diversamente, ma l'amore a prima vista e il prezzo allettante ha vinto...per il momento ho solo il corpo macchina, domani mi arriva il 50ino f 1.8 tanto per iniziare...e sto vedendo di prendermi o un 15-85 canon f 3.5, oppure un 17-50 f 2.8 tamron...che mi consigliate amici...?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Finalmente da oggi sono possessore di una eos 60D.. :) :) :)
So che molti di voi mi hanno consigliato diversamente, ma l'amore a prima vista e il prezzo allettante ha vinto...per il momento ho solo il corpo macchina, domani mi arriva il 50ino f 1.8 tanto per iniziare...e sto vedendo di prendermi o un 15-85 canon f 3.5, oppure un 17-50 f 2.8 tamron...che mi consigliate amici...?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

il 50ino e i vari fissi stanno proprio bene con la 60d (come su tutte le altre reflex a dirla tutta).. tra gli zoom dipende cosa ti serve.. se ne vuoi uno tuttofare turistico ad un buon livello di qualità il 15-85 è ideale per APS-C.. altrimenti vai di canon 17-40.. Il tamron fa penare ultimamente con gli esemplari difettosi in AF.. ma provare non nuoce..
 
Alto