Finalmente libera

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
E' da un pò che volevo realizzare un lavoro del genere, ho trovato un'amica che gentilmente si è prestata a fare qualche scatto.
Naturalmente per chi conosce il posto, capirà subito che è il manicomio di Mombello, la stanza col letto, ed è qui che ho voluto riprodurre una scena, che presumibilmente si sarà ripetuta centinaia di volte dentro la struttura. Storie di vite stroncate, chiuse dietro alle sbarre, di sofferenza, torture, stupri, dove la morte forse era l'unica cosa non negativa. Ed è proprio dalla morte che l'anima si libera dal corpo ed è... "Finalmente libera"


Finalmente libera di Nemor_Flic, su Flickr


OT: è la mia prima fotomanipolazione C&C graditissimi :)
Taggo il mio "maestro ed ispiratore" Gabepix, gli amatori del posto Aries Mu over Stefano.Minella Muiron

Anche kemper ed MatEOS , teo riconosci la modella?? :rotfl:

enzo che mi mette il mi piace dopo credo 3 secondi che ho postato la foto :adora:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
enzo che mi mette il mi piace dopo credo 3 secondi che ho postato la foto :adora:
Giralo alla modella il mi piace... per il coraggio di appoggiarsi su quel lettino !!!!!!
Spero vivamente sia un fotomontaggio anche quello !
Ovviamente avrei commentato ugualmente perché credo sia stato davvero molto bravo per essere il primo tentativo !
;)
Bravo !!
Ps: fatevi curare...mombello vi ha fatto male !
:D
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Giralo alla modella il mi piace... per il coraggio di appoggiarsi su quel lettino !!!!!!
Spero vivamente sia un fotomontaggio anche quello !
Ovviamente avrei commentato ugualmente perché credo sia stato davvero molto bravo per essere il primo tentativo !
;)
Bravo !!
Ps: fatevi curare...mombello vi ha fatto male !
:D
Penso che se si fosse sdraiata su quel materasso si sarebbe sciolta :rotfl: Non no è un fotomontaggio anche quello ;)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
posso essere sincero? la foto mi piace un sacco, ma la preferisco di gran lunga senza la fotomanipolazione:
il fatto è che non amo molto questo genere di cose e per di più la foto di partenza era già una gran foto!
analizzando la fotomanipolazione secondo me ci sono un paio di errori (ma lo dico senza conoscenze in merito eh!):
la luce secondo me doveva essere un po' meno gialla e un po' più dorata
le proporzioni umane mi sembrano sbagliate

ciaoo
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
bell'idea! ma troppa poca aria sotto :)
ma come l'hai messa la modella nella posizione "dell'anima"? XD
Grazie Ste! Per la poca aria sotto per me è questione di capire chi è il soggetto, che per me è l'anima, lasciata al centro della foto, con al di sopra i raggi del paradiso, quando l'avevo solo immaginata se non avessi usato quest'inquadratura avrei penalizzato i raggi... x me ;)
La modella in aria??....... Tanti fagioli :giggle::rotfl:

posso essere sincero? la foto mi piace un sacco, ma la preferisco di gran lunga senza la fotomanipolazione:
il fatto è che non amo molto questo genere di cose e per di più la foto di partenza era già una gran foto!
analizzando la fotomanipolazione secondo me ci sono un paio di errori (ma lo dico senza conoscenze in merito eh!):
la luce secondo me doveva essere un po' meno gialla e un po' più dorata
le proporzioni umane mi sembrano sbagliate

ciaoo
Ma figurati accetto in pieno critiche e consigli ;) Come posso fare la luce più color oro??
Le proporzioni anima-corpo non sono le stesse, da quel che mi ricordo dal catechismo (ma veramente poco) è che l'anima è grande circa 70-80% del corpo, per quello ho scattato due passi indietro al letto, per avere il corpo direttamente più piccolo ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
.... da quel che mi ricordo dal catechismo (ma veramente poco) è che l'anima è grande circa 70-80% del corpo, per quello ho scattato due passi indietro al letto, per avere il corpo direttamente più piccolo ;)
eheheh
questa non l'ho mai sentita ... ma veramente eh !
:D
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
bravo Marcolone, ottima prova di postproduzione, seppur non priva di difetti (quest'ultima frase prendila con le pinze, perchè come ben sai, io sto alla postproduzione come un maiale sta ad un telefono)! all'inizio ho pensato anch'io al fatto che la modella ha avuto un gran coraggio a sdraiarsi su quel letto, ma poi, guardando la foto nel formato originale, ho capito che era un fotomontaggio! ;)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
bravo Marcolone, ottima prova di postproduzione, seppur non priva di difetti (quest'ultima frase prendila con le pinze, perchè come ben sai, io sto alla postproduzione come un maiale sta ad un telefono)! all'inizio ho pensato anch'io al fatto che la modella ha avuto un gran coraggio a sdraiarsi su quel letto, ma poi, guardando la foto nel formato originale, ho capito che era un fotomontaggio! ;)
Grazie Davidone :) Si l'unica cosa che forse si vede è il fatto che il materasso manca di quelle curve che darebbero più naturalezza alla foto. Magari Gabepix ha qualche consiglio :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Grazie Ste! Per la poca aria sotto per me è questione di capire chi è il soggetto, che per me è l'anima, lasciata al centro della foto, con al di sopra i raggi del paradiso, quando l'avevo solo immaginata se non avessi usato quest'inquadratura avrei penalizzato i raggi... x me ;)
La modella in aria??....... Tanti fagioli :giggle::rotfl:



Ma figurati accetto in pieno critiche e consigli ;) Come posso fare la luce più color oro??
Le proporzioni anima-corpo non sono le stesse, da quel che mi ricordo dal catechismo (ma veramente poco) è che l'anima è grande circa 70-80% del corpo, per quello ho scattato due passi indietro al letto, per avere il corpo direttamente più piccolo ;)
booo....prova a chiedere a Gabepix, lui di sicuro ti potrà aiutare! :)
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Sono al lavoro e stranamente non riesco ad accedere a flickr, la vedrò più tardi con calma da casa e saprotti dire ;)
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Giralo alla modella il mi piace... per il coraggio di appoggiarsi su quel lettino !!!!!!
Spero vivamente sia un fotomontaggio anche quello !
Ovviamente avrei commentato ugualmente perché credo sia stato davvero molto bravo per essere il primo tentativo !
;)
Bravo !!
Ps: fatevi curare...mombello vi ha fatto male !
:D
in pieno..... bravo!!!!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Ciao Nemor, in linea di massima è un discreto lavoro, curerei maggiormente il raggio di luce perchè dovrebbe produrre i suoi effetti anche sulle superfici che incontra.. in termini di luce e relative ombre. Continua così :applauso:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Vista così piccola nulla da dire, se non che anche io opterei per un raggio oro e eliminerei quei pallini bianchi, che personalmente non trovo appropriati.. (se proprio ti piacciono li tramuterei in specie di stelline a 4 punti e le metterei solo sul cono di luce). Ingrandita ci sono dei problemini... il piede sul letto sembra compenetrare il letto, il ritaglio del polpaccio non è fatto bene.. inserirei un po' di ombra sotto all'anima ;)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ciao Nemor, in linea di massima è un discreto lavoro, curerei maggiormente il raggio di luce perchè dovrebbe produrre i suoi effetti anche sulle superfici che incontra.. in termini di luce e relative ombre. Continua così :applauso:
Vista così piccola nulla da dire, se non che anche io opterei per un raggio oro e eliminerei quei pallini bianchi, che personalmente non trovo appropriati.. (se proprio ti piacciono li tramuterei in specie di stelline a 4 punti e le metterei solo sul cono di luce). Ingrandita ci sono dei problemini... il piede sul letto sembra compenetrare il letto, il ritaglio del polpaccio non è fatto bene.. inserirei un po' di ombra sotto all'anima ;)
Grazie dei consigli :) Pian piano proverò tutto, soprattutto le ombre che devo ancora vedere bene come farle, è comunque un ottimo modo per conoscere meglio ps :)
 
Alto